Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
roberto depratti
Una erta verso ...antichi luoghi in cui Storia e Leggenda incrociarono spade e vessilli.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692 KB

Grazie anticipatamente.

Roberto

Massimiliano C. Scordino
Ciao Roberto lo scatto e' piacevole ma ci sono due particolari che mi disturbano un po' ....

il taglio del lampione,bastava solo un paio di centimetri in piu' e il muretto in primo piano sfuocato ....

la conversione la trovo ben fatta ...forse ma dico forse chiuderei un pochino i neri .....

un salutone Massy
Matt.3
Quoto Massy!

Matt
roberto depratti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 20 2009, 06:26 PM) *
Ciao Roberto lo scatto e' piacevole ma ci sono due particolari che mi disturbano un po' ....

il taglio del lampione,bastava solo un paio di centimetri in piu' e il muretto in primo piano sfuocato ....

la conversione la trovo ben fatta ...forse ma dico forse chiuderei un pochino i neri .....
un salutone Massy

Ehhhhhhh ....ragazzi lo so che siete di bocca buona ...mi piacerebbe dire ...andavo di fretta e non ho potuto ..macchè ...per il lampione è proprio vero e lo sapevo prima di postare. Però lo scatto mi piace, intanto con il 35 mm penso di aver ottenuto una buona inquadratura verticale, idem per le tonalità e la messa a fuoco ...si il muretto è vero, però avrei dovuto chiudere maggiormente il diaframma e avevo paura di perdere dettagli verso la torre che scuriva troppo.

Grazie Max per le osservazioni, a presto.

Roberto
albè
Il primo piano mi sembra troppo invadente e per me soffocca troppo lo scatto, io lo eleminerei un pò, soprattutto perchè il muricciolo si impasta con il selciato.
Per il resto mi piace molto ed ha anche una bella fuga, ottima composizione.

La conversione mi piace ed in pieno stile Roberto.

Oppikkiami......se mi pigli.

Ciao Alberto
Max Lucotti
La compo non è curatissima... la torre è un pò coperta dall'albero, idem il palo del lampione con l'altra torre.
Non mi piace lo sfuocato del muretto, si mischia con il selciato,e sinceramente non capisco perchè non hai chiuso di più il diaframma.
Noto molta "grana", ci stà bene in questo genere di immagini... l'hai aggiuta in pp?
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 20 2009, 06:26 PM) *

un salutone Massy

concordo con Massy..ma ci hai gia spiegato tutto...quindi..che dire...aspetto gl ialtri scatti..smile.gif
da te è lecito aspettarsi di piu..

ciao
Luca
roberto depratti
QUOTE(albè @ Oct 20 2009, 07:56 PM) *
Il primo piano mi sembra troppo invadente e per me soffocca troppo lo scatto, io lo eleminerei un pò, soprattutto perchè il muricciolo si impasta con il selciato.
Per il resto mi piace molto ed ha anche una bella fuga, ottima composizione.

La conversione mi piace ed in pieno stile Roberto.

Oppikkiami......se mi pigli.

Ciao Alberto

Ciao Grande Albert ....valuitazioni preziose che condivido. Il discorso muretto, incluso nel fotogramma in quel modo, pechè mi dava una via di fuga notevole ...che non mi dispiace affatto.

Alla prossima - Roberto
roberto depratti
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 21 2009, 08:45 AM) *
La compo non è curatissima... la torre è un pò coperta dall'albero, idem il palo del lampione con l'altra torre.
Non mi piace lo sfuocato del muretto, si mischia con il selciato,e sinceramente non capisco perchè non hai chiuso di più il diaframma.
Noto molta "grana", ci stà bene in questo genere di immagini... l'hai aggiuta in pp?

.....non ho chiuso oltre il diaframma perchè altrimenti il fogliame di dx scuriva troppo e non dava più stacco di forme e contrasti insieme all'elemento "Castello" che diventava quasi una silhouette.
Inoltre mi paiceva l'effetto cielo così naturale ....bianco.

Ultima cosa ....questo scatto è stato eseguito con una Nikon F80 - pellicola Kodak Il Ford 400 iso tirata a 800 iso, con successiva scansione a 4800 dpi.
Non aggiungo mai grana o altre cose ...neanche quando scatto in digitale.

Grazie per le preziose indicazioni - alla prossima!!

Roberto

QUOTE(bruco82 @ Oct 21 2009, 09:37 AM) *
concordo con Massy..ma ci hai gia spiegato tutto...quindi..che dire...aspetto gl ialtri scatti..smile.gif
da te è lecito aspettarsi di piu..

ciao
Luca

Ciao Luca, ....infatti ho spiegato alcune cose via via ...
Grazie per il fatto che mi supportiate ed invitiate a fare sempre meglio, ciao a presto!!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.