Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gabriele.Carpinelli
Inserisco uno scatto simile ad un altro già postato durante un uscita del forum sulla piana di Castelluccio, questa volta in B/N però:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gabriele
skyler
Sicuramente bella in grande formato..la vedo ..monumentale.
mirko_nk
Faccio difficoltà a digerirla in BN... ma è una mia fissa... Io il paesaggio lo preferisco a colori con le belle sfumature che madre natura ci regala.... Cmq location e composizione bellissime... Magari proverei a dare a questo BN un pelino in più di mordente....
Max Lucotti
Secondo me il bw la penalizza...
Gabriele.Carpinelli
Grazie a tutti del passaggio e consigli!

@Max: ciao Max perchè pensi che la penalizzi? Per via della non buona conversione in B/N o per tuo gusto personale? Ci tengo ad avere consigli da fotografi esperti è solo un anno che mi occupo di questo meraviglioso hobby biggrin.gif

Gabriele
Max Lucotti
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Oct 19 2009, 12:50 PM) *
Grazie a tutti del passaggio e consigli!
@Max: ciao Max perchè pensi che la penalizzi? Per via della non buona conversione in B/N o per tuo gusto personale? Ci tengo ad avere consigli da fotografi esperti è solo un anno che mi occupo di questo meraviglioso hobby biggrin.gif

Gabriele

Scusami, sono stato troppo sintetico.... trovo (a mio gusto, naturalmente) che sia più adatto il colore per il soggetto ripreso in questa stagione dell'anno.
Insomma, mi mancano i verdi del prato e il blu del cielo!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Gabriele solitamente adoro i paesagi in bn e' devo dire che questo e' un bello scatto ma conoscendi il posto e le fumature di colore che si posso trovare sarei molto curioso di vederla a colori .....

complimenti

ciao Massy
Gabriele.Carpinelli
versione a colori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
io la preferisco, decisamente.
alessandro.sentieri
A parer mio le grandi distese d'erba non rendono moltissimo in bianconero a meno che sole e nuvole non creino particolari giochi di luce e ombra.
Questa foto ne costituisce un esempio classico: quanto è insipida (per me) in binero tanto è splendida a colori...

Saluti
Ale
Gabriele.Carpinelli
In effetti devo dire che con questa luce e colori il B/N non c'entrava gran che, grazie ancora dei consigli!
bruco82
Ciao Gabry...bellissima a colori!! era proprio un bel posticino, motlo bella la nitidezza ottima la compo dispersiva...anche io non lo amavo molto in bn biggrin.gif

ciao
Luca
easycon69
Ale ha esposto in pieno il mio pensiero: la foto a colori è splendida, ma convertita in b/n, non essendoci abbastanza contrasto tra gli elementi, la foto muore e diviene sciapa.

Luca
Massimiliano C. Scordino
E si Gabriele la color in questo caso e' decisamente un altra cosa .... conferma la mia teoria delle ottime sfumature di colori che ricordavo ....

ciao Massy
Vito.Coppola
Il b/n personalmente è ottimo....ma a colori questo genere di foto ha tutto un'altro fascino...... Pollice.gif

Ciao
Vito
stefanoc72
bella quella a colori la preferisco..... Pollice.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.