Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
. Mikko .
Ciao a tutti, sono Mirko e mi sono avvicinato da poco al mondo della fotografia in compagnia di un altro mio amico che gia da diverso tempo ha questa passione e piano piano è riuscito a tirare dentro anche me... smile.gif
Ho deciso di comprare una reflex (non so ancora quando, potrebbe essere fra una settimana come fra un mesetto..), la Nikon d90 per essere piu precisi, ed è gia da un po che cerco informazioni a destra e a sinistra su questa macchina che mi sembra piu che ottima (almeno per uno che è alle prime armi come me...) ma una cosa che mi fa essere sempre piu indeciso è, guarda caso, l'obiettivo... laugh.gif
Direi di avere letto praticamente tutti i topic di questo forum sui vari obiettivi su cui sono indeciso, ma non sono ancora convinto al 100% di quello che alla fine realmente comprerò...
Gli obiettivi su cui sono indeciso sono:

Il Nikon 18-70mm f/3.5-4.5 AF-S DX.
Il Nikon 18-105mm F/3.5-5.6G ED VR
e il Nikon 16-85 mm f/3.5-5.6G ED VR II

Il primo è quello su cui sono piu convinto, mai letto nessuna critica su questo obiettivo e ho visto che in molti lo elogiano ma ho paura di "starci stretto" come focale anche se forse a livello di qualità, per iniziare, sembra ottimo..

Il secondo mi sembrava il top, poi anche VR, e ha anche quella focale in piu che potrebbe servire in alcune situazioni, ma appena ho saputo che ha la baionetta in plastica... blink.gif

Il terzo mi piace molto, ed è anche VR II e ha un po di focale in piu del 18 70 ma riuscirei a prenderlo solo usato dato che spendendo 500 euro SOLO di obiettivo sarei fuori budget...

Questo è il punto della situazione, spero che qualcuno riesca a fare un po di luce sull'argomento (magari se avete anche qualche foto fatta con questi obiettivi, inizierei a farmi un idea...) e riesca a convincermi sull'obiettivo da comprare...

Grazie a tutti in anticipo, ci si sente sul forum!
rrechi
Intanto benvenuto.

Hai pensato al KIT D90 + 16-85 VR, dove, proprio perchè in KIT, l'ottica ti viene a costare non più di 400 caffè.

Con questa accoppiata sei veramente OK.

Raffaele
. Mikko .
QUOTE(rrechi @ Sep 23 2009, 10:42 PM) *
Intanto benvenuto.

Hai pensato al KIT D90 + 16-85 VR, dove, proprio perchè in KIT, l'ottica ti viene a costare non più di 400 caffè.

Con questa accoppiata sei veramente OK.

Raffaele

Grazie del benvenuto Raffaele, il top sarebbe rimanere in un budget di circa 1100/1150 euro, per questo se decidessi di comprare questo obiettivo punterei sull'usato garantito nital per spendere un po meno...
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Comunque il kit D90 + 16-85 VR si trova sul Web con garanzia Nital a 1.230 euro.

Raffaele
Foffonews
QUOTE(raffer @ Sep 23 2009, 11:30 PM) *
Benvenuto! Pollice.gif

Comunque il kit D90 + 16-85 VR si trova sul Web con garanzia Nital a 1.230 euro.

Raffaele

Quoto, benvenuto!
-missing
Benvenuto e buone scelte...
.roberto
Ciao, benvenuto

di dove sei?
perchè se sei di Milano puoi trovare il Kit D90 a 1050 Euro

Roberto
. Mikko .
QUOTE(rcc.roberto @ Sep 24 2009, 08:37 AM) *
Ciao, benvenuto

di dove sei?
perchè se sei di Milano puoi trovare il Kit D90 a 1050 Euro

Roberto

Grazie a tutti del benvenuto, sono di reggio emilia, il kit del 18 105 dici?
Perchè il kit con il 18 105 o con il 18 70 lo troverei a meno di 1100 qui da me...
. Mikko .
Nessun consiglio?
Gufopica
benvenuto anche da parte mia. Pollice.gif
. Mikko .
Grazie gufo..wink.gif
Giacomo 74
Benvento e buona luce ! ! ! messicano.gif
. Mikko .
Grazie Giacomo, buona luce anche a te! laugh.gif
. Mikko .
QUOTE(. Mikko . @ Sep 26 2009, 10:13 PM) *
Grazie Giacomo, buona luce anche a te! laugh.gif

PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Alla fine ho optato per D90 + 18 70 Nikkor, spero di aver fatto la scelta giusta.. messicano.gif
Fotografo92
QUOTE(. Mikko . @ Oct 6 2009, 06:22 PM) *
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Alla fine ho optato per D90 + 18 70 Nikkor, spero di aver fatto la scelta giusta.. messicano.gif

Benvenuto
La scelta è ottima, anche se il migliore obiettivo da kit resta il 16-85, ma comunque riceverai soddisfazioni anche dal 18-70.
In bocca al lupo smile.gif .

Gabriele
edgecrusher
Vai tranquillo non te ne pentirai!
Benvenuto.....
. Mikko .
Eh in effetti il 16 85 mi piaceva parecchio, però anche se penso che sia un ottimo obiettivo, non penso che valga i suoi 500 Euro..
Se avessi avuto le possibilità però lo avrei comprato di sicuro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.