michela.c
Sep 12 2009, 11:36 AM
ciao è la prima volta che posto in questa sezione e la seconda sul forum
sto provando i filtri ndg della kood con la mia d80 e il 16-85vr e vi faccio vedere questo scatto intanto.
che ne pensate?
nikon d80 +16-85vr cavalletto 1,5 sec f14 iso 320 +2 ndg kood gg2 +cokin nd8
CCino (AndreaMorico)
Sep 12 2009, 12:23 PM
Lo scatto piace molto...composizione curata e luce ottima!!!
stefanocucco
Sep 12 2009, 12:49 PM
Ciao Michela, benvenuta sul forum allora!
lo scenario è molto gradevole e a vedere così secondo me non era affatto facile trovare un inquadratura ben bilanciata come hai ottenuto tu, quindi complimenti!!
è a livello cromatico, contrasti che mi convince meno: sicuramente era moooolto difficile riuscire ad ottenere un contrasto omogeneo in tutte le parti della foto in situazioni come questa....spesso si esagera con livelli, curve ecc. nel tentativo di recuperare dettagli sul primo piano in ombra e il risultato sono colori spenti che fanno a pugni con i colori brillanti del cielo
rabippo
Sep 12 2009, 04:09 PM
Ciao Michela e sei la benvenuta..
Per quando riguarda la foto, dove è buona l'idea di scatto, ma la vedo un pò scuretta, anche se la luce era un pò difficile da gestire, e forze troppo contrastata, domina il verde a quasi tutta la foto.
Sarebbe da rivedere un pò i livelli, per le mie impressioni.
Ciao
michela.c
Sep 12 2009, 09:20 PM
grazie per i consigli
ciao
alessandro.sentieri
Sep 12 2009, 09:45 PM
Ciao Michela.
Come già detto altrove a me piace molto il riflesso.
Per il resto trovo il cielo leggermente troppo luminoso e mi disturbano un pò rami e cespugli in primo piano.
saluti
Ale
marce956
Sep 13 2009, 06:59 AM
A me la foto piace moltissimo!
Marcello
Enrico Grotto
Sep 13 2009, 07:37 AM
il cielo è un po' troppo luminoso forse... una cosa però non capisco... di solito quando guardiamo una scena riflessa in uno specchio d'acqua il nostro occhio la legge un po' più scura di quella non riflessa non compensando a pieno la differenza di luce... in questo caso però mi sembra il contrario...
salvus.c
Sep 13 2009, 09:31 AM
a me la foto piace molto, anche il primo piano da il senso di guardare oltre, come un senso di scoprire qualcosa, cosa c'è oltre la siepe
veramente complimenti molto ricercata
ciao Salvo
Foffonews
Sep 13 2009, 09:49 AM
Bella foto e bella composizione, concordo però con Enrico sul dubbio del riflesso che sembra innaturale...
michela.c
Sep 13 2009, 10:31 AM
forse ho schiarito un pò troppo effettivamente era molto nera....ma la preferivo così,vi ringrazio a tutti
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.