Innanzi tutto grazie per esservi soffermati a commentare!
Questa foto mi ha dato diverse soddisfazioni, perchè è stata accettata nella galleria on line "la tua foto per National Geographic" ambiente italia, ricevendo un buon punteggio dai votanti.
Questo però non esclude anche secondo me il fatto che abbia qualche difettuccio.
rispondo ai commenti per dirvi come la penso.
secondo me NON è sottoesposta come dice alessandro, ma ha ragione Maury nel dire che la regolazione alle curve dovrebbe essere rivista, perchè effettivamente ci sono andato giù pesante con i contrasti e probabilmente ha perso di luminosita, e aggiungo che punti scuri sono diventati in alcuni punti dei neri, quindi poco leggibili.
I rovi a me piacciono ; provate a immaginarla senza, secondo me sarebbe stata una composizione un po' troppo insignificante, invece io trovo che siano il punto di forza della foto.
Le nuvole invece effettivamente risultano un po' piatte, lo pensavo già anche io, peccato!, avrei preferito un cielo un po' più "drammatico".
altro errore "tecnico" ve lo dico io, scattata a 2600 iso in piena mattinata

avevo dimenticato gli iso impostati della sera prima.
Ma , mi spiegate una cosa? perdonate la mia ignoranza ma che intendete quando dite una foto pano-simmetrica?

ancora grazie!!
Umberto