filo.m
Sep 9 2009, 11:23 PM
Mi è venuta voglia di proporvi quelli che per me sono i miei migliori scatti.
Tutte le foto sono state fatte con macchine compatte, o una vecchia minolta dimage xt o con una nikon s700.
In pp è stato fatto molto poco o nulla.
Aperto a qualsiasi commento e critica (tra poco dovrebbe arrivarmi la D90 quindi speriamo di migliorare...)
Ciao grazie
Comincio con due foto della mia città
bruco82
Sep 10 2009, 08:16 AM
ciao e benvenuto! vedrai che con la d90 vverranno meglio questi scatti...devi studiare di piu la compo...nella seconda o facevi un taglio stretto...o la prendevi tutta...cosi sembra mozzata...vedi che manca qualcosa...la prima non mi piace il taglio...sarei andato vicino alla stella per giocare con le inquadrature un po piu particolari..
ciao
Luca
Maury_75
Sep 10 2009, 08:24 AM
La prima mi piace, buona la composizione per come hai sistemato la cometa (o quello che è), la foto non ha una gran nitidezza ma penso che sia dovuto principalmente alla macchina, sicuramente con D90 e cavalletto sarebbe venuta tutt'altra cosa.
Sulla seconda mi trovo d'accordo con Bruco o + larga o + stretta sul viso inoltre correggerei il bilanciamento del colore perchè se guadi con attenzione il bianco della statua tende al ciano devi "scaldare" di + i colori.
Saluti Maury
Maurizio Rossi
Sep 10 2009, 08:32 AM
QUOTE(bruco82 @ Sep 10 2009, 09:16 AM)

ciao e benvenuto! vedrai che con la d90 vverranno meglio questi scatti...devi studiare di piu la compo...nella seconda o facevi un taglio stretto...o la prendevi tutta...cosi sembra mozzata...vedi che manca qualcosa...la prima non mi piace il taglio...sarei andato vicino alla stella per giocare con le inquadrature un po piu particolari..
ciao
Luca
concordo pienamente....
Massimiliano C. Scordino
Sep 10 2009, 09:16 AM
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2009, 09:24 AM)

La prima mi piace, buona la composizione per come hai sistemato la cometa (o quello che è), la foto non ha una gran nitidezza ma penso che sia dovuto principalmente alla macchina, sicuramente con D90 e cavalletto sarebbe venuta tutt'altra cosa.
Sulla seconda mi trovo d'accordo con Bruco o + larga o + stretta sul viso inoltre correggerei il bilanciamento del colore perchè se guadi con attenzione il bianco della statua tende al ciano devi "scaldare" di + i colori.
Saluti Maury
condivido ...e ben venuto ....
ciao Massy
filo.m
Sep 10 2009, 05:48 PM
Grazie mille per il benvenuto e ancora di più per i commenti
Altra foto di verona

Pantheon a Roma in cui volevo evidenziare come sia inserito in un contesto "moderno"

Grazie ancora
Ciao
Maury_75
Sep 10 2009, 05:56 PM
Queste 2 foto mi piacciono, la prima per il contrasto tra antico (la colonna) e moderno (la costruzione sullo sfondo), la seconda per il gioco di luci ed ombre nelle quali trovo un'altra contrapposizione (per questa farei un taglio quadrato in modo da eliminare tutta la parte scura superiore), hai davvero un buon occhio vedrai che divertimento con la D90.
Bravo e saluti.
Maury
alessandro.sentieri
Sep 10 2009, 06:29 PM
L'ultima proposta è quella che mi piace più di tutte: il contrasto tra antico e moderno, stridente ed esaltato dal gioco di luce e ombra, risalta ancora di più nella conversione in binero.
In questo senso non mi dispiace neanche la foto precedente, che però a parer mio è emotivamente un gradino sotto.
La prima foto, purtroppo, è poco nitida, buona la composizione.
Nella seconda hai colpevolmente tagliato parte della statua.
Però hai un ottimo occhio e credo che con una reflex tra le mani ti (e ci) divertirai non poco.
Alle prossime!!!
Ale
filo.m
Sep 11 2009, 04:35 PM
Ringraziandovi sempre per i commenti posto altre due foto
Isola di Paros - Grecia

cIAO
P.s. Solo ora postando mi sono accorto che la prima ha l'orizzonte storto ed aggiungo anche che si potrebbero togliere i fili della corrente
filo.m
Sep 14 2009, 10:42 AM
Venezia

Genova

Ciao
Grazie
filo.m
Sep 15 2009, 08:34 AM
Amsterdam

Braga (Portogallo)

Ciao
Grazie
Maury_75
Sep 15 2009, 09:03 AM
Quelle di Paros non mi convincono: la prima ha una situazione di luce troppo difficile (anche x una reflex) che la penalizza unita alla compo che trovo poco interessante; nella seconda mi sarei alzato leggermente x evitare che i fiori coprissero la casetta (l'ideale sarebbe stata con i fiori colorati a staccare la bicromia della foto).
Venezia non è male, Genova mi piace molto anche se hai tagliato le prime vele in alto a dx e non stanno molto bene così.
Amsterdam non mi piace in questo caso è solo gusto, non mi dice nulla.
Molto bella invece lisbona con il gioco di sovrapposizioni!
Saluti Maury
filo.m
Sep 16 2009, 02:13 AM
Grazie mille del passaggio e dei consigli Maury!
Ciao ciao
filo.m
Sep 17 2009, 03:50 PM
Milano

Porto (Portogallo)

Ciao
rabippo
Sep 17 2009, 04:09 PM
Ciao filo.m, sei il benvenuto tra noi..Quante foto ha postato, hai aspettato un pò per immagazinarle..
le prime 2 foto mi associo a che è passato prima di me, per quando riguarda il taglio della foto.
molto bella quelle del' Isola di Paros - Grecia soprattuto la 2 ,la 1 pecca di nitidezza forse dovuto dal sole quasi di fronte. mentre per le restanti foto convertite in BW, si può notare che ci sono foto o troppo grigie, o nere, mancanza della dominante bianco, come si può vedere dalla foto Amsterdam.
Aspettiamo sta d90...
Ciao
filo.m
Oct 21 2009, 06:22 PM
Il tempo è tiranno ed è una vita che non riesco a passare...
Ecco le ultime 2
Favelas Vila Velha Brasile

Ciao e grazie mille a tutti per il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.