Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FANTOMIUS
Primi tentativi nell'ora blu...e molto dopo

Come sempre i commenti, le critiche ed i suggerimenti sono graditissimi per continuare ad imparare

ciao

Guido

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 67.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.5 KB
CCino (AndreaMorico)
La migliore è la 1°,le altre sono confusionarie e non c'è un vero e proprio soggetto!!!
La 1° la vedo molto scura...ti consiglio di vedere i livelli in pp !!! wink.gif
Maurizio Rossi
per essere i primi tentativi direi che non vai male......da rivederle un po in pp.....comunque Pollice.gif
Foffonews
QUOTE(ccino @ Sep 9 2009, 12:17 AM) *
La migliore è la 1°,le altre sono confusionarie e non c'è un vero e proprio soggetto!!!

Concordo in tutto...
mirko_nk
L'atmosfera migliore è nella seconda, ma è troppo confusionaria così come la terza. La prima è la più corretta, anche se tutto quel primo piano vuoto non mi esalta.... Prova a recuperare la prima come ti hanno consigliato se non ti viene su troppo rumore....
Maury_75
Come composizione ottima la prima, come atmosfera la seconda.
La prima è leggermente sottoesposta, la prossima volta che ti capita di scattare in ora blu, non temere di sovraesporre leggermente la foto fino a "pelare" le alte luci (lampioni esclusi quelli verranno cmq bruciati) in modo da avere una foto chiara da eventualmente scurire in PP.
Cmq x essere le prime prove tanto di cappello!
alessandro.sentieri
Dal punto di vista compositivo la prima è la migliore e, trattandosi di foto scattata in ora blu, non può che essere scura.
Però una ravvivatina generale, solo per accentuare l'atmosfera dark, la darei.
Le altre, come già detto, mi sembrano un pò confusionarie.

Saluti
Ale
bruco82
anche per me la prima è sicuramente migliore, buona la seconda ma la terza proprio no...in tute c'è un po di confusione...prima di scattare prova afermarti e pensa a cosa vuoi rappresentare...

ciao
Luca
moicano
QUOTE(ccino @ Sep 9 2009, 12:17 AM) *

Seguirei l’ottimo consiglio di ccino

Ciao, Silvio
Giorgio Baruffi
quoto decisamente Mirko e Maury... hanno fatto le corrette, a mio avviso, osservazioni...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 9 2009, 08:42 AM) *
L'atmosfera migliore è nella seconda, ma è troppo confusionaria così come la terza. La prima è la più corretta, anche se tutto quel primo piano vuoto non mi esalta.... Prova a recuperare la prima come ti hanno consigliato se non ti viene su troppo rumore....

QUOTE(Maury_75 @ Sep 9 2009, 09:05 AM) *
Come composizione ottima la prima, come atmosfera la seconda.
La prima è leggermente sottoesposta, la prossima volta che ti capita di scattare in ora blu, non temere di sovraesporre leggermente la foto fino a "pelare" le alte luci (lampioni esclusi quelli verranno cmq bruciati) in modo da avere una foto chiara da eventualmente scurire in PP.
Cmq x essere le prime prove tanto di cappello!

condivido i commneti e consigli qui sopra indiati ....ciao Massy
rabippo
penso che ti hanno dato i giusti consigli per migliorare queste foto, ed eventualmente in futuro..
Comunque bravo.
Ciao
Mattia Paparella
Bella la prima anche se è un po' troppo scura , mentre le altre due sono decisamente troppo scure e senza soggetto. wink.gif
FANTOMIUS
grazie.gif mille a tutti per i suggerimenti e i consigli Pollice.gif

ciao
Guido
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.