Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danieluke
Che ne pensate?
mirko_nk
Che la luna è attaccata in PP.... Non amo molto questi fotomontaggi...
bruco82
sinceramente anche a me non convincono molto...per me non sono piu foto ma immagini..ma questa è una cosa personale...pero...tipo nelal seconda c è una luna gigante...occhio.. smile.gif

ciao
Luca
Gufopica
QUOTE(bruco82 @ Sep 8 2009, 10:13 AM) *
sinceramente anche a me non convincono molto...per me non sono piu foto ma immagini..ma questa è una cosa personale...pero...tipo nelal seconda c è una luna gigante...occhio.. smile.gif

ciao
Luca

Concordo.
Maury_75
La prima come proporzioni potrebbe anche starci ma la seconda è troppo sbilanciata!
alessandro.sentieri
Premesso che anche a me non piace molto alterare la realtà, ma rispetto comunque la tua scelta, mi sembra che la prima foto sia ben fatta, mentre nella seconda la luna è troppo grossa e sproporzionata al paesaggio sotto di lei.

Saluti
Ale
Danieluke
Come per la doppia esposizione realizzata con pellicola, nel digitale si possono sovrapporre due scatti realizzati in Raw. Ehehehehehe mi dispiace per voi ma non c'è nessun fotoritocco o PP fatta con Photoshop non sono il tipo. Comunque sono d'accordo sul fatto che la seconda sia fortemente sbilanciata anche se il mio intento era creare degli scatti che fossero un po piu poetici se vogliamo considerarli tali . GRAZIE a tutti per i vostri commenti grazie.gif messicano.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Danieluke @ Sep 8 2009, 10:56 AM) *
Come per la doppia esposizione realizzata con pellicola, nel digitale si possono sovrapporre due scatti realizzati in Raw...

Giusto, hai ragione, non avendola mai utilizzata (nè su pellicola nè su digitale) mi era sfuggita questa possibilità.
Rivedo allora il mio commento come segue: "ottimo utilizzo della tecnica della doppia esposizione, però nella seconda foto la luna mi sembra sproporzionata rispetto al resto del paesaggio". wink.gif

Saluti
Ale

P.S.: non importa che tu ti dispiaccia (almeno per me), qua non siamo mica a una gara con qualcosa in palio eheheheh messicano.gif
rabippo
tecnicamente ben eseguite, quella che mi colpisce di più è la prima...
molto bello il gioco di luci...
Ciao
Massimiliano C. Scordino
la prima mi piace e restituisce una bella atmosfera .... la seconda e davvero un po' troppo eccessiva ....

ciao Massy
Zebra3
La prima tutto sommato è equilibrata, la seconda, anche se non hai fatto "copiaeincolla", è molto forte. Non mi sa di poetico. Blocca per un attimo la spontaneità dello sguardo. E' come se, passeggiando poeticamente per Firenze, cielo terso, luci soffuse, luna piena, ad un tratto dicessi: "Gli alieni"
Danieluke
Ale no problem non me la sono presa la mia era solo una precisazione, anzi mi fa piacere che ci siano anche commenti non favorevoli questo è importante perchè vuol dire che qualche cosa lo scatto ha suscitato anche se non i positivo.Grazie anche a Rabippo a Massimiliano e a Zebra , hihihihihihihi comunque avete ragione la seconda è esagerata fa un pò Indipendence Day.
Max Lucotti
Rimane comunque una alterazione (forte) della realtà, anche se fatta on camera.
E trovo anche che, come minimo, sarebbe corretto dichiarare se si fanno queste "capriole" fotografiche.

Quindi per mè non è la sezione giusta, anche se fatta con una buona tecnica.

Ciao Max
Giorgio Baruffi
QUOTE(photomax2 @ Sep 8 2009, 01:33 PM) *
Rimane comunque una alterazione (forte) della realtà, anche se fatta on camera.
E trovo anche che, come minimo, sarebbe corretto dichiarare se si fanno queste "capriole" fotografiche.

Quindi per mè non è la sezione giusta, anche se fatta con una buona tecnica.

Ciao Max

concordo con Max... anche se è pre-produzione, è sempre qualcosa di irreale, può piacere o meno, per me sono gradevoli (meglio la prima), però sono "immagini" (che magari "vendono" più delle fotografie, sia chiaro...)
Danieluke
Non sono d'accordo sul ritenerle immagini considerato che questi escamotage si facevano anche con la pellicola, ma rispetto il vostro punto di vista. laugh.gif comunque grazie sia a Photomax2 che a Giorgio grazie.gif .
Giorgio Baruffi
ma io le consideravo immagini anche quando scattavo in pellicola!

non è da considerare in negativo la questione, ci mancherebbe, la fotografia però continuo a ritenere sia quella dove i soggetti, principali o meno, siano presenti "per cause naturali" non per interventi nostri (prima o dopo non cambia)...
Andrea Moro
Delle due sicuramente preferisco la prima, anche se anche io non sono molto propenso a queste interpretazioni wink.gif Concordo che se nella prima la Luna ci può stare, al limite, la seconda è troppo sbilanciata.
Danieluke
Giorgio perdonami avevo frainteso. grazie.gif anche ad Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.