MimmoVillani
Sep 6 2009, 09:37 PM
roberto depratti
Sep 6 2009, 09:41 PM
Buono il risultato ...con l'effetto cromatico.
La compo, tuttavia, risulta soffocata ....forse uno scatto orizzontale avrebbe aperto maggiormente il campo, evitando di tagliare le barchette a dx e mantenendo lo spettacolo che madre natura, nel frattempo, stava disegnando in cielo.
Almeno questo è il mio parere.
Roberto
enzonic
Sep 6 2009, 09:51 PM
Quoto Roberto, aggiungo, attento all'orizzonte, pende leggermente a dx.
Comunque rimane sempre una bella immagine.
ciao Enzo
MimmoVillani
Sep 6 2009, 10:09 PM
Grazie ad entrambi!
Avevo solo il 35mm e l'angolo di campo a disposizione è quello che è...
A destra ce ne sono moltissime altre barche, che anche in orizzontale non sarebbero entrate tutte, e ho preferito dare un taglio verticale per poter dare risalto al cielo, altrimenti avrei dovuto tagliare in basso.
Comunque vedrò di postare la versione orizzontale, sempre col 35mm!
Grazie ancora!
Enrico Grotto
Sep 7 2009, 02:52 PM
peccato per la limitatezza dell'angolo... aspettiamo l'orizzontale sperando che le barche abbiano più respiro!! luce e colori molto intensi!!
Massimiliano C. Scordino
Sep 7 2009, 03:06 PM
Latosfera era magica ma le barche proprio non mi garbano ....troppe e creano solo confusione ....
Non so se ne avevi la possibilita' ma avrei cercato di isolarene una e comporre anche in verticale solo su di essa ....
ammeto che e facile parlare non conoscendo la location ..
ciao Massy
MimmoVillani
Sep 7 2009, 04:48 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 7 2009, 04:06 PM)

Latosfera era magica ma le barche proprio non mi garbano ....troppe e creano solo confusione ....
Non so se ne avevi la possibilita' ma avrei cercato di isolarene una e comporre anche in verticale solo su di essa ....
ammeto che e facile parlare non conoscendo la location ..
ciao Massy
Sarebbe piaciuto anche a me avere un solo soggetto o comunque molti meno per creare la foto attorno ad esso sfruttando quei bellissimi colori, ma purtroppo ero in un porto e non mi sono spostato fino alla fine di esso per avere campo libero, e avevo solo quella focale...
Stasera, dopo l'ufficio, vedrò di postare quella in versione orizzontale...vediamo se almeno lì son riuscito ad azzeccarci qualcosa!!
Maury_75
Sep 7 2009, 05:39 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 7 2009, 04:06 PM)

Concordo, ho letto anche la tua risposta ed è un peccato perchè le sfumature del cielo meritavano qualcosa in + sotto (in questo caso in meno

)
alessandro.sentieri
Sep 7 2009, 08:37 PM
Ciao.
I colori del cielo sono splendidi, la composizione, secondo me, troppo sacrificata.
Saluti
Ale
Cosimo Camarda
Sep 7 2009, 08:40 PM
..dei bei colori...secondo me dovevi trovare una compo migliore per includere le barche e questo cielo così bello.
MimmoVillani
Sep 7 2009, 10:04 PM
Ringraziandovi sempre per tutte le critiche costruttive che mi state dando, vi sottopongo la versione orizzontale e una foto della stessa serata, ma altra location.
Ancora grazie!
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Ingrandimento full detail : 853.1 KB
Cosimo Camarda
Sep 7 2009, 10:09 PM
...preferisco l'ultima....
Massimiliano C. Scordino
Sep 7 2009, 10:15 PM
Allora la prima e gia' meglio ma le barche creano ancora confusione ....la seconda anche io la preferisco ... piu' pulita come compo ....
ciao ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.