Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Questa mattina siamo stati con il mio socio in quel di Volterra e come ci capita ultimamete un cielo piatto e atmosfera pessima .... mad.gif mad.gif

abbiamo visto questa vecchia falciatrice abbandonata ehhh ..... !!!

A voi ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao Massy

roberto depratti
.....ehhhhhh io l'avrei fotografata in orizzontale oppure, proprio se non ne potevi fare a meno, sempre in verticale ma lasciando il traliccio non al centro dietro al tuo soggetto primario ma di lato ....direi a sx.
In questo modo la contrapposizione era salvaguardata ..anzi assicurata ed assai più equilibrata.
Ciao wink.gif Max!!

Roberto
skyler
Sicuramente andava fatta. Sono d'accordo sullo spostarsi a sx per evitare il sovrapporsi del soggetto con il traliccio, ma è risibile..se l'hai vista così, ben venga.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Roby e' stata una scelta voluta per collegare i due elementi che riconducano al titolo ... almeno ci ho provato ...!! rolleyes.gif

Grazie del passaggio

Ciao Massy
roberto depratti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 6 2009, 10:16 PM) *
Ciao Roby e' stata una scelta voluta per collegare i due elementi che riconducano al titolo ... almeno ci ho provato ...!! rolleyes.gif

Grazie del passaggio
Ciao Massy

...no no, ho capito il collegamento; avrei soltanto dato maggiore stacco tra i due elementi.
Grazie a te.

Roberto
simone.da
ciao massy. capacità d'improvvisazione molto buona (in alcuni giorni io giro senza portare a casa uno scatto). bello anche il tema, solo un piccolo appuntino all'onnipotente: avrebbe dovuto fare il colore della ruggine diverso da quello dell'erba secca (così avremmo evitato la mimetizzazione pesante in questo scatto), e poi avrebbe dovuto dipingere un cielo burrascoso. da scatto bello si sarebbe trasformato in bellissimo... tu hai dato il massimo
simone
CCino (AndreaMorico)
inceramente mi dice poco lo scatto trasmette poco,almeno per me!!! wink.gif
Foffonews
Molto carina socio, penso che per la location e le condizioni trovate di pù di cosi non potevi fare! Pollice.gif
Rugantino
Non male come idea.
Trovo, viste le condizioni indicate, che tu abbia ottenuto un buon risultato.
La composizione mi piace e la trovo in sintonia con il titolo e con il tuo intento di trasmerne il messaggio.
Noto forse un pò troppa MDC.
mirko_nk
QUOTE(roberto depratti @ Sep 6 2009, 10:12 PM) *
.....ehhhhhh io l'avrei fotografata in orizzontale oppure, proprio se non ne potevi fare a meno, sempre in verticale ma lasciando il traliccio non al centro dietro al tuo soggetto primario ma di lato ....direi a sx.
In questo modo la contrapposizione era salvaguardata ..anzi assicurata ed assai più equilibrata.
Ciao wink.gif Max!!

Roberto

Anche io la penso come Roberto..... La tua intenzione non è trasmessa secondo me dalla sovrapposizione....
Max Lucotti
A mio parere quello che "frega" è il mimetismo del ferro vecchio smile.gif con il prato, si confondono molto.
Sulla compo ,forse, si poteva sgrandangolare con la falciatrice in primissimo piano e il traliccio più in piccolo.
ma si otteneva una foto diversa, senza dubbio.....
la luce calda dell'alba ha peggiorato la situazione, ha mimetizzato ancor più gli elementi...

Ciao Max
alessandro.sentieri
L'intuito c'è tutto, la scena poteva essere interpretata in mille e un modo diversi....
Io per esempio vedrei bene un bianconero un pò sgranato con un accenno di vignettatura...

Saluti
Ale
Gufopica
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 7 2009, 09:04 AM) *
L'intuito c'è tutto, la scena poteva essere interpretata in mille e un modo diversi....
Io per esempio vedrei bene un bianconero un pò sgranato con un accenno di vignettatura...

Saluti
Ale

Concordo con Ale ed aggiungo così Massimiliano sinceramente non mi trasmette gran chè.
Ho visto scatti migliori..fatti da te.
Forza con la fiammante D300.
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti del passaggio e come sempre apprezzo le opinioni e consigli di tutti ...

provero anche a convertirla in Bn ...

un salutone Massy
albè
Buona l'idea dei due elementi contrastanti (di cui il titolo) ma secondo me si accavallano troppo, forse se ti spostavi un pò........

Anch'io l'avrei vista più in BW.

Ciao Alberto
bruco82
QUOTE(roberto depratti @ Sep 6 2009, 10:12 PM) *
Ciao wink.gif Max!!

Roberto

quoto con la bella analisi di Roberto...rimane un buono spunto, come ultimamente hai sempre..smile.gif

ciao
Luca
Enrico Grotto
la cosa migliore sarebbe stata aver potuto inquadrare in orizzontale con in un lato la falciatrice in primo piano e dall'altro i tralicci... ma questa è una compo vista da un monitor che credo difficilmente realizzabile data la vicinanza dei 2 elementi... così avrei cercato però di non sovrapporre perchè comunque non arriva la tua intenzione... a parer mio si intende!!
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif per gli ultimi interventi e palese che la compo sia sbagliata .... unsure.gif

Penso e spero che di li non la levino la falciatrice il traliccio poi laugh.gif perche' ho intenzione di tornare da quelle parti e riprovero' la compo seguendo i vostri consigli ....

cioa Massy
Maury_75
Idea buona ma la compo l'avrei sviluppata NON sovrapponendo i due elementi!
Salutoni Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.