Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andbaggio
Graditi commenti e consigli. Questa è la mia prima foto che pubblico in questo forum. Sicuramente ce ne saranno altre in futuro.

Grazie mille per i commenti in anticipo. saluti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
Enrico Grotto
Ciao e benvenuto sul forum!! il ponte di Bassano consente molte inquadrature ed è assolutamente fotogenico!!
buono il tentativo di inquadrarlo con originalità, ma il taglio orizzontale per mio gusto è troppo dispersivo in questo caso... ci vedrei meglio un taglio quadro o ancor più verticale...
il lampione è un buon elemento per creare una cornice con le case, forse la grondaia lo è un po' di meno...
Di sicuro se hai occasione è da riprovare!! sono davvero molti gli scorci su questo ponte, anche con lo sfondo più classico con il Grappa!!
roberto depratti
Benvenuto in questo forum.
Sempre difficile riuscire a centrare l'originalità ....soprattutto quando ci si imbatte in luoghi straconosciuti. E' sempre bene provarci ......in questo caso, a mio avviso, non funziona lo scatto orizzontale che va poi ad incorniciare il soggetto in verticale ....credo di essermi spiegato.
Riflettilo bene ....magari ritornaci più volte Ti accorgerai come l'occhio stenti ad accettarlo.

Comunque, aspettiamo altri nuovi scatti.

Roberto
ero sennin
Benvenuto!
Questo scatto testimonia un occhio sicuramente attento e creativo, per il taglio concordo con gli altri.
Gioca con i diversi metodi di esposizione e attenzione all'istogramma...il cielo è totalmente bruciato

Ciao Mikke
carmine esposito
benvenuto a bordo, forse lo scatto è decisamente da rivedere, oltre alla compo che ti hanno già detto, curerei di più la luce, hai fotografato un cielo praticamente bruciato.
Tornaci in ore diverse e scatta, siamo quì ad aspettare

Carmine
CCino (AndreaMorico)
Bentornato!!! wink.gif
Lo scatto mi dice poco...il cielo è bruciato la compo non è buona..almeno secondo i miei gusti!!!
Avrei optato con una inquadratura verticale e polarizzatore.
andbaggio
Wow, faccio proprio schifo insomma..... tongue.gif scherzo dai... i suggerimenti sono sempre ben graditi.

ho capito per il discorso della composizione. ma il discorso del cielo bruciato (che mi sono accorto perchè me l'avete detto) cosa posso farci??? cos'è che posso fare per evitare questa cosa?

fatemi sapere. grazie mille. pubblicherò altre foto cosi imparo di più sui miei errori. grazie ancora
galaghorn
Apprezzabile il tentativo di scatto originale.

Purtroppo, come ti hanno detto gli altri, la cornice con cui hai ritagliato il ponte è un po' troppo omogenea ed "entrante" nello scatto.

Simone
andbaggio
QUOTE(galaghorn @ Aug 6 2009, 07:39 PM) *
Purtroppo, come ti hanno detto gli altri, la cornice con cui hai ritagliato il ponte è un po' troppo omogenea ed "entrante" nello scatto.

scusa ma non ho capito cosa intendi. cosa vuoi dire con "troppo omogenea ed "entrante""?
galaghorn
QUOTE(andbaggio @ Aug 6 2009, 07:41 PM) *
scusa ma non ho capito cosa intendi. cosa vuoi dire con "troppo omogenea ed "entrante""?

A mio modo di vedere (non volevo essere offensivo, se così è stato me ne scuso), le due pareti che fanno da cornice al ponte non hanno particolarità interessanti (sono "omogenee") e dato che occupano i 2/3 dello scatto sono un po' troppo ingombranti ("entranti").

Tutto qua.

Rinnovo comunque i complimenti per l'intenzione di originalità.

Simone
andbaggio
QUOTE(galaghorn @ Aug 6 2009, 07:57 PM) *
A mio modo di vedere (non volevo essere offensivo, se così è stato me ne scuso), le due pareti che fanno da cornice al ponte non hanno particolarità interessanti (sono "omogenee") e dato che occupano i 2/3 dello scatto sono un po' troppo ingombranti ("entranti").

Tutto qua.

Rinnovo comunque i complimenti per l'intenzione di originalità.

Simone

no no non sei stato offensivo. perchè? volevo solo capire cosa intendevi con quello che hai detto. ora che mi hai spiegato ho capito e sono d'accordo. forse dovevo concentrarmi più sul ponte. purtroppo con un 18-55 non potevo far di meglio. magari che ora mi compro un 55-200 ci tornerò e riproverò a far meglio.

grazie per le puntualizzazioni. fanno sempre molto comodo per migliorarsi.
Foffonews
Io ti consiglio di riprovare lo scatto, cercando di comporre maggiormente sul soggetto ( il ponte) cambiando magari punto di ripresa...
Buone foto.
Enrico Grotto
per non bruciare il cielo bisogna sempre stare attenti alla luce e alla sua provenienza: qui se non erro il punto di ripresa sei in controluce! il ponte non illuminato avrà quindi un tempo di esposizione assai più lungo di quello del cielo! quindi se esporrai per rendere leggibile il cielo, avrai il ponte in silhouette, mentre se esporrai il ponte, il cielo sarà bruciato perchè sovraesposto... da quest'angolazione penso si possa ritrarre il ponte salvando il cielo nella prima mattinata...
Massimiliano C. Scordino
Di consigli te ne sono arrivati molti io per non ripetermi ti dico solo Scatta Scatta e fai prove alla fine i risultati arrivano .....

ovviamente seguendo i consigli e applicadoli in fase di scatto ... rolleyes.gif

ciao ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.