Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Pivato
Ancora una panoramica, questa volta a 180°, sul Pearl of Orient Tower di Shanghai.
Trovarsi in questa città mi ha ricordato un fotogramma del film di Fritz Lang: Metropolis

http://www.danilopivato.com/miscellany/oth...rient_tower.htm

Cari saluti,

Danilo Pivato
Gufopica
Strepitosa
Non aggiungo altro, davvero strepitosa...
Se vogliamo fare i pignoli avrei tagliato via la parte sinistra del battello e la parte destra dello scatto leggermente tagliando via una striscia.A mio avviso elementi di disturbo.
Per il resto davvero immensa.
Una panoramica ottima.
Che programma hai utilizzato??
Enrico Grotto
molto molto bella!! andando a fare i pignoli, non mi convince molto il battello (!?? almeno credo) nell'angolo inferiore sinistro (da tagliare o clonare)... però non dovevi tagliare la punta della torre!!!!!!!!!!!!
bruco82
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 5 2009, 03:15 PM) *
molto molto bella!! andando a fare i pignoli, non mi convince molto il battello (!?? almeno credo) nell'angolo inferiore sinistro (da tagliare o clonare)... però non dovevi tagliare la punta della torre!!!!!!!!!!!!

quoto Enrico...rimane una gran bella foto..con dei colori al top!

ciao
Luca
Danilo Pivato
Grazie colleghi!
Ho usato Photoshop come programma per unire i 4 Nef. Il problema dei bordi e della punta della Torre mancanti, sono la consegueza dell'adattamento e del crop effettuato sul montaggio della panoramica di 180°. All'origine le distorsioni erano tali che è stato giocoforza tagliare queste parti. Sugli originali sia la punta della torre che buona parte della nave (invisibile sia all'estrema sinistra che destra), dalla quale è stata effettuata la ripresa, sono andati persi.
Più in là, con calma, vedrò di fare un buon taglio e cuci, così da recuperare in pieno la parti mancanti. Almeno si recupera quanto era all'origine degli scatti, ma sarà un lavoraccio!
Ciao e ancora grazie.gif
Cari saluti,

Danilo Pivato
CCino (AndreaMorico)
Complimenti vivissimi!! wink.gif
Che corpo macchina e obiettivo hai usato???
fablip
Mi trovo d'accordo con quanto dice Enrico sul battello, bellissima pano comunque, complimentoni.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 5 2009, 03:15 PM) *

concodo in tutto ...e occhio alle bruciature sulle nuvole ...

ciao Massy
Foffonews
Nel complesso è una pano molto ben riuscita....Complimenti!
alessandro.sentieri
Di grande impatto.
Molto pertinenti le osservazioni del buon Enrico wink.gif

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.