Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... se non sbaglio, la montagna in secondo piano dovrebbe essere la Marmolada... (Vincenzo correggimi eventualmente, per favore... )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
Max Lucotti
Senza scomodare Vincenzo, quella è la Marmolada e di fronte porta vescovo. Lo sanno anche i sassi, solo i Toscani non ne sono a conoscenza smile.gif (scherzo, non sono, purtroppo, cos' ferrato in fatto di cime dolomitiche)

foto: mi disturba un pò il fatto che la marmolada sia coperta parzialmente... potevi spostarti su un altra cima:)
il cielo è notevole, con una impressionante senso di profondità..
però quel viziaccio di fare le nuvole nere non lo perdi mai....

oppikkiami, tanto a Lucca non ci vengo se no poi mi meni x davvero.

Ciao Max

digitalkey
panorama bellissimo
molto bello l'attimo che hai colto con la montagna in PP in ombra e la montagna in SP illuminata
non mi piace il cielo: la parte alta così scura appesantisce l'insieme e toglie equilibrio allo scatto.

Lorenzo
Maurizio Rossi
Bello scatto molto ben composto..... Pollice.gif
rossanop
gran bel panorama, bravo alex
Foffonews
Anche questa e mi garba parecchio, bellissima la PDC ed il gioco di ombre delle nuvole sui monti, un'altro scatto al top!! guru.gif
OBBRAVO!
toscano antonio
Mi piace, solo che quella nuvola in alto l'avrei inquadrata diversamente, sembra tagliata. Saluti
vvtyise@tin.it
bel panorama, avrei preferito le nuvole in alto meno scure.
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Aug 1 2009, 10:11 PM) *
il cielo è notevole, con una impressionante senso di profondità..
però quel viziaccio di fare le nuvole nere non lo perdi mai....

Concordo con Max... questa parte alta del cielo troppo nera secondo me rovina la bellezza della foto.....

QUOTE(photomax2 @ Aug 1 2009, 10:11 PM) *

texano.gif .... allora ti verremo a prendere a casa!!!! smilinodigitale.gif
alessandro.sentieri
ok ok, messaggio recepito, grazie a tutti per avermi fatto notare la magagna wink.gif

ecco la versione riveduta e corretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
Enrico Grotto
Concordo con Max e Mirco, la parte superiore rovina lo scatto altrimenti molto buono...

la seconda rende meglio...
Andrea Moro
Obbravo, con la versione corretta ti sei salvato in corner! laugh.gif Mi piace molto la compo e il taglio 'uadrotto che ci sta proprio bene Pollice.gif
alessandro.sentieri
Enrico & Andre, grazie per i vostri pareri.
Mi sa che non ho ancora domato lo splendido pola B+W slim che mi ha regalato il Koga wink.gif

Saluti
Ale
will_
Hei Alessandro,
a me piace di più la prima; le nuvole saranno anche state scurette, ma nella seconda versione trovo per contro tutto un po' troppo slavato.

La prossima volta che vieni sulle "mie" montagne, passa pure a pikkiarmi.

Ps1: compo ovviamente da manuale
Ps2: come funziona il pola b+w?

Ciao,
Willy
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ale le vacanze che hai fatto ci stanno regalando degli scatti davvero bellissimi ....questo ne un altro esempio ...... guru.gif

la seconda versione con il cielo rivisto la preferisco anche io .....

complimentoni e non ti fermare ... rolleyes.gif

ciao ciao Massy
Max Lucotti
Meno male che sono stato spalleggiato... se picchi me devi picchiare anche gli altri smile.gif
Mooooooolto meglio la versione corretta, senza il petrolio nelle nuvole.

Ps... anche io devo cambiare il pola cokin (vignetta) con uno slim. raccontaci del b+w..è il MRC? Lo userei sul 12-24 diam 77.

Ciao Max
mirko_nk
Ora si che prima no..... Molto più gradevole la PP.....
alino67
ma, io non saprei scegliere, direi tute e due guru.gif guru.gif

Ale
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi.
Il pola che mi ha regalato Pippo è un B+W 77 slim c-pol è ha la caratteristica, fondamentale, essendo slim, di non vignettare sul 24-70 a 24mm, come invece fa il mio vecchio Hoya.
L'altra faccia della medaglia è costituita dal fatto che il filtro è completamente sprovvisto di filettatura sul davanti e quindi non ci si possono montare gli nd e i gnd, che vanno sorretti manualmente.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.