Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... continua il viaggio sulle montagne più belle del mondo (mi sa che dovrete soppportarmi un bel pò)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click-on per ingrandire, ovviamente wink.gif

P.S.: Vincenzo (Shadowman) se ti va di indicare le vette sullo sfondo, per me sarebbe bellissimo, invidio molto la tua conoscenza in materia guru.gif

Saluti
Ale
Gufopica
Sinceramente ti invidio molto...
Come vorrei essere in questi meravilgiosi luoghi!!!!!!!
Venendo al tuo scatto..
Ale,decisamente fantastico.
Inquadratura perfetta.
Profondità di campo con quei nuvoloni magnifica davvero.
Conversione al top.
Grande davvero Ale.
COmplimenti.
Max Lucotti
E noi sopportiamo.... smile.gif
Ale, il cielo è super, la compo anche.
Mi convince un pò pochino la guglia a ds quasi in silhouette che si confonde un pochino con il nero del cielo.

Oppikkiami (anche no...)

Ps...io non mi stanco di certo...continua!

Ciao Max
skyler
Mi associo..un BN degno di nota..anche molto ingrandito regge benissimo..smile.gif
shadowman!!
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 29 2009, 04:18 PM) *
... continua il viaggio sulle montagne più belle del mondo (mi sa che dovrete soppportarmi un bel pò)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click-on per ingrandire, ovviamente wink.gif

P.S.: Vincenzo (Shadowman) se ti va di indicare le vette sullo sfondo, per me sarebbe bellissimo, invidio molto la tua conoscenza in materia guru.gif

Saluti
Ale

bello questo b/n lascia senza fiato, ancora non ho scattato dalle Cinque Torr (negli ultimi anni mi sto muovendo pochissimo), ma la tua foto mi stuzzica, complimenti Pollice.gif

Comunque le più importanti, da sx il Cristallo, un pezzettino piccino delle Tre Cime, i Cadini di Misurina e il maestoso Sorapiss, ho visto le Dolomiti nei primi anni 70 (non conoscevo il vocabolo montagna) e da uomo di mare me ne sono innamorato ( wink.gif
Giacomo.B
Bella composizione Alessandro, a gusto mio pero' (e dal mio monitor..) avrei leggermente schiarito con un u-point la punta della montagna in primo piano a dx.
Bello scatto comunque Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Foffonews
Qui c'è poco da dire, gran bella conversione e compo impeccabile! guru.gif
vecchiavolpe
Bellissima, e si addice anche la conversione! Pollice.gif Pollice.gif
Il luogo è stregato, due anni fa per guardare i ragazzi della scuola d'alpinismo ho fatto uno scoppio pauroso.

Ciao, Sandro
salvatore_p.
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 29 2009, 07:19 PM) *
Bella composizione Alessandro, a gusto mio pero' (e dal mio monitor..) avrei leggermente schiarito con un u-point la punta della montagna in primo piano a dx.

Saluti

Giacomo

Ciao,questo unico,piccolo appunto da rivedere,per il resto guru.gif
Saluti Salvatore
karl mark
...avrei leggermente schiarito con un u-point la punta della montagna in primo piano a dx.

E' la prima cosa che ho pensato appena ho visto la foto....fotona!

Molto bellissima biggrin.gif davvero in tutto....complimenterrimi guru.gif

Marco
Andrea Moro
Prima o po o Ale un'esursioncina ce la dovremo fà, che dici?? texano.gif Detto questo non posso che provare il solito mal di schiena per questo biblack bello denso e drammatico. Location e cielo assolutamente incantevoli! Non vorrei scassà, ma imho la montagna va gustata a colori tongue.gif quindi posta anche a color..o picchiami!
ValerioMusi

Saluti

Giacomo

Pure io condivido in pieno con Giacomo,perche' pure sul mio monitor la montagna di DX la vedo decisamente troppo scura.....

Valerio
easycon69
La conversione in b/w non si discute tecnicamente, questo è un dato di fatto. Come dice Andrea, sono anch'io per il colore, e possono essere gusti. La foto però ha qualcosa che non mi convince: a parte la prima reazione dovuta al bi/black, osservandola meglio mi perdo un po', non ha una costruzione armonica, non mi tiene attaccato allo schermo come altre tue realizzazioni.
Non so, forse conoscendo meglio cosa volevi trasmettere la lettura sarebbe facilitata.

Luca
Maury_75

Saluti

Giacomo

B'llllaaaandi concordo con Giacomo e se organizzate una escursione col Moro chiamami così te lo tengo a bada sennò ti si pappa te ed il gignale!
oh bravo bimbo...
rabippo
guru.gif Che dirti, è spettacolare la conversione in BW,
il posto poi, fa tutto il resto della foto.
Pollice.gif Ciao
Non ti preuccupare anche se fa caldo ma le supportiamo le tue foto, Ale
Massimiliano C. Scordino

Saluti

Giacomo

idem sul mio monitor .... comunque gra bello scatto .... Pollice.gif Pollice.gif

ciao ciao Massy
Arci66
Bello scatto, anche io la vedo un po scura la cima di destra.
alessandro.sentieri
Grazie per gli interventi Pollice.gif
Nelle mie intenzioni la torre costituisce una specie di quinta per guidare l'occhio verso la maestosità del panorama retrostante (cielo compreso). Avevo addirittura pensato di rappresentarla solo in silouette, ma poi sono tornato sui miei passi e ho deciso di mantenere una certa leggibilità.
Osservando con più attenzione la foto, grazie anche ai vostri commenti, mi sono però reso conto che la sommità estrema della montagna si confonde un pò col cielo (nel tiff - ingrandito - questo non si nota, grazie allo stacco garantito dalle presenza di una qual certa velatura nel cielo stesso che genera un certo contrasto) e ho realizzato che questo non dipende tanto dal tono che ho scelto per la torre, quanto da un'errata impostazione del canale del blu in sede di conversione (è uscito troppo scuro). Rimedierò.

Salutoni
Ale

P.S.: un grazie particolare a Vincenzo, la cui conoscenza della morfologia delle Dolomiti è stupefacente
roberto depratti
.....la guglia a dx, a mio avviso rimane elemento primario della scena, pertanto un pò di maggiore lettura ...please wink.gif ...per il resto tutt O.K.

Roberto
nicolamilani
Un b/ intenso, ben sposato alla maestosità delle montagne. Sulla guglia a dx, ti han già detto...
fabio1961
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 30 2009, 12:47 PM) *
Grazie per gli interventi Pollice.gif
Nelle mie intenzioni la torre costituisce una specie di quinta per guidare l'occhio verso la maestosità del panorama retrostante (cielo compreso). Avevo addirittura pensato di rappresentarla solo in silouette, ma poi sono tornato sui miei passi e ho deciso di mantenere una certa leggibilità.
Osservando con più attenzione la foto, grazie anche ai vostri commenti, mi sono però reso conto che la sommità estrema della montagna si confonde un pò col cielo (nel tiff - ingrandito - questo non si nota, grazie allo stacco garantito dalle presenza di una qual certa velatura nel cielo stesso che genera un certo contrasto) e ho realizzato che questo non dipende tanto dal tono che ho scelto per la torre, quanto da un'errata impostazione del canale del blu in sede di conversione (è uscito troppo scuro). Rimedierò.

Salutoni
Ale

P.S.: un grazie particolare a Vincenzo, la cui conoscenza della morfologia delle Dolomiti è stupefacente

Vado un pò in controtendenza...è la prima cosa che mi è venuta in mente, l'avrei fatto.

...la seconda... è quella di cambiare il titolo laugh.gif , la guglia, oggetto di controversia, mi sembra la testa di un coccodrillo quindi "Picco Cocco" wink.gif .

ciao
fabio
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 29 2009, 04:18 PM) *

Saluti
Ale

o che tu se bello e che tornato!!! e ti sopporterà via....

QUOTE(Andrea Moro @ Jul 29 2009, 11:16 PM) *
Prima o po o Ale un'esursioncina ce la dovremo fà, che dici?? texano.gif Detto questo non posso che provare il solito mal di schiena per questo biblack bello denso e drammatico. Location e cielo assolutamente incantevoli! Non vorrei scassà, ma imho la montagna va gustata a colori tongue.gif quindi posta anche a color..o picchiami!

si son in sintonia col moro, anche se il binero e bello, la montagna la preferisco a colori
bella comunque, anche se concordo con altri che quella torre non stacca tanto dal cielo...oppicchiami
alessandro.sentieri
Roberto, Nicola, Fabio & Ale, grazie anche a voi !!!

QUOTE(fabio1961 @ Jul 30 2009, 02:11 PM) *
...la seconda... è quella di cambiare il titolo laugh.gif , la guglia, oggetto di controversia, mi sembra la testa di un coccodrillo quindi "Picco Cocco" wink.gif .

... il titolo nasce dal fatto che la "guglia" fa parte del gruppo noto come "Le 5 Torri". Essendo la più piccola l'ho autonomamente battezzata "quinta torre". wink.gif

Ecco anche la versione color...

Ale
roberto depratti
Bella anche la versione a colori .....molto intensa. La guglia scura in questo contesto ci sta.

Ciao Mister .....ci si rivedrà a Lucca e li saranno STREET messicano.gif acidi!!!!

Roberto
alessandro.sentieri
... in effetti nella versione color la torre stacca un pò di più...

Ale
stefanocucco
La versione a colori mi esalta di più....comunque complimenti!!
come sempre ci delizi con delle bellissime foto guru.gif
alessandro.sentieri
Grazie 1000 Ste, davvero trooooppo buono wink.gif

Saluti
Ale
mirko_nk
QUOTE(easycon69 @ Jul 30 2009, 08:31 AM) *
La conversione in b/w non si discute tecnicamente, questo è un dato di fatto. Come dice Andrea, sono anch'io per il colore, e possono essere gusti. La foto però ha qualcosa che non mi convince: a parte la prima reazione dovuta al bi/black, osservandola meglio mi perdo un po', non ha una costruzione armonica, non mi tiene attaccato allo schermo come altre tue realizzazioni.
Non so, forse conoscendo meglio cosa volevi trasmettere la lettura sarebbe facilitata.

Luca

Ho guardato e riguardato questa foto molte volte... l'ho anche scaricata sul PC.... devo concordare con Luca... Questa foto non mi convince... mi da confusione e non si lascia guardare.....

Oppikkiami!!!!!!
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Aug 2 2009, 06:07 PM) *
Ho guardato e riguardato questa foto molte volte... l'ho anche scaricata sul PC.... devo concordare con Luca... Questa foto non mi convince... mi da confusione e non si lascia guardare.....

Oppikkiami!!!!!!

... ti pikkio sì, a Lucca of course !!!
Onestamente non vedo nulla di confusionario: la torre messa di lato e quasi in silouette a fare da quinta alla scenario che si presenta sullo sfondo.
Poi può piacere o meno, ci mancherebbe...

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.