Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Due foto fatte purtroppo all'ora di pranzo, dopo un'escursione del Monte Conero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?
alessandro.sentieri
... che la luce è molto dura, ma i colori sempre belli.
Le composizioni sono ottime in tutte e due, nella seconda, per la profondità, un pò di più.

Obbravo!!!
Ale
Massimiliano Piatti
Ottime foto nitidezza e compo eccezzionali.

Bravo Mirko

Ciao Massi
Arci66
Ottime!

Troppo facile nelle ore preferite, bisogna cercare di sfruttare tutta la giornata.
Tu ne hai dato un esempio!
Complimenti!
Antonio Canetti
scusa Mirko, i colori saranno quelli, ma li trovo innaturali.

Antonio
mirko_nk
Grazie a tutti per i passaggi....

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 28 2009, 11:32 PM) *
scusa Mirko, i colori saranno quelli, ma li trovo innaturali.

Antonio

Ho utilizzato il pola e in PP ho scaldato il primo piano...

Questa è la seconda senza l'intervento in primo piano....

Max Lucotti
Dal Tirreno all'Adriatico. Oramai sei uomo di mare!
Molto meglio la seconda, più profonda e non disturbata da bagnanti che si crogiolano al sole.
Buono il tuo intervento sui massi in primo piano, che in versione originale sparavano troppo.
Ci manca solo una bella solitaria nuvoletta bianca... smile.gif

Ciao Max
Gufopica
Belle anche queste MIrko.
Complimenti.
enricoforni
QUOTE(photomax2 @ Jul 29 2009, 08:18 AM) *
Molto meglio la seconda, più profonda e non disturbata da bagnanti che si crogiolano al sole.
Buono il tuo intervento sui massi in primo piano, che in versione originale sparavano troppo.

Ciao Max

concordo perfettamente....bravo

Enrico
easycon69
Luce a parte, trovo che la composizione della prima sia decisamente più equilibrata. Nella seconda disturba il masso in basso a destra: o lo tagli decisamente oppure lo includi tutto, così è molto fastidioso e, soprattutto, non è da un 'compositore' meticoloso come te.

Luca
vecchiavolpe
Due belle immagini, la luce dura non disturba, anzi con colori saturi la trovo appropriata.
Preferisco la compo della prima, le figure umane danno più l'idea dell'estate!
Complimenti, Sandro
Massimiliano C. Scordino

Ciao Max

Quoto in toto .... ottima come sempre la post ... Pollice.gif

ciao Massy
Maurizio Mandarino
Luce dura, colori saturi ... colori "commerciali direi". Isola.gif
Buona la prima sia come compo ed anche come colori. Pollice.gif

Un saluto.
Mau

laugh.gif laugh.gif
albè
Ottime tutte e due con una spiccata preferenza alla prima anche se forse sarebbe stato meglio se era deserta ma capisco che a quell'ora era impossibile.

Ottimi per me i colori.

Bravo,Alberto
brata
Preferisco la prima, la luce dura in questo caso va benissimo e per me ci stanno bene anche le persone e le capocce che emergono dall'acqua, la seconda mi dice poco.

P.S. Il posto mi ricorda un mio compagno di banco di Sirolo, grande nuotatore, che mi raccontava delle sue escursioni a caccia di molluschi vari (li chiamava con i nomi locali) proprio in quei posti, mi raccontava anche delle prime "nudiste"... Mi ricordo che per gioco gli piantai la punta di una matita (che si spezzò) nel ginocchione durante l'ora di greco al ginnasio, dovette sopportare in silenzio...
bruco82
Ciao Mirko! ottimi scatti..la luce dura a me piace sempre lo stesso..a queste ore inoltre si prende un blu nel cielo che nelle altre ore difficilmente si trova...mi trovo concorde con gli altri..la seconda meglio per profondità...unica pecca quello scoglio in primo piano tagliato..un pelino piu basso ed era perfetta smile.gif

come sempre BRAVO

Luca
michele977
Bellissime entrambe. pp azzeccata
roberto depratti
Mirko mi sembra che, nonostante l'orario, Tu abbia portato a casa degli scatti egregi. Compo al TOP!!!

Roberto
Gabriele.Carpinelli
Il cielo sembra quello che incontra Hans Kammerlander sulle vette dell'Himalaya... biggrin.gif
skyler
Visione molto tropicale..la seconda, che è stata ben recuperata, ha una bella profondità..
Foffonews
Anche se la luse non è ottimale, trovo la seconda fantastica come colori e nitidezza al top!!! Pollice.gif
Sartori79
Molto belle! Hai provato a scaldarle un po' aumentando la temperatura?
nicolamilani
Azzurri e Blu profondi. Composizioni ben fatte, mi piace a tal proposito di più quella in verticale, nella prima versione che hai postato. Unica cosa, forse mezzo passo più indietro per inquadrare tutto il sasso in primo piano?

Complimenti Mirko.

Ciao.
Vito.Coppola
Nonostante la luce dura...sono immagini molto gradevole e ben curate nella composizione....

Ciao
Vito
Andrea Moro
Personalmente la luce così mi piace, fa risaltare il bianco delle rocce e il blu del mare Pollice.gif Trovo preferibile la prima per composizione..un'orzzontale meritevole, anche se rovinata putrtroppo dalla gente hmmm.gif Nella seconda concordo con l'analisi del buon Luca! Mannaggia Lawrence d'Arabia...mi sto mangiando le mani...te e cumpari state visitando tutti i luoghi che volevo da tempo fotografare, ma ahime troppo lontani, se non quando vado al mare dove ho casa...cioè quasi mai dry.gif
rabippo
Mirko , tra le due molto bella la seconda, più nitida e naturale di colori..
buona la profondità di campo..
Pollice.gif Ciao
mirko_nk
Grazie davvero a tutti per i commenti... In effetti sulla verticale ho peccato di superficialità nel comporre.... Ne terrò conto per la prossima....
Giacomo 74
La seconda è bellissima, composizione e colori nonostante la difficoltà nella gestione della luce in quell'orario.

Complimenti
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif
fablip
Luce un po' forte ma composizioni curate e colori molto gradevoli, ottimi scatti Mirko,
ThELaW
QUOTE(mirko_nk @ Jul 28 2009, 11:12 PM) *
Due foto fatte purtroppo all'ora di pranzo, dopo un'escursione del Monte Conero.

Che ne dite?

Inseriresti i dati di scatto...mi piacciono! Che corpo e ottica hai usato? Inoltre hai usato filtri fotografici?
mirko_nk
Grazie anche a voi per i commenti....

I files hanno gli exif, cmq QUI trovi tutte le info...

Ho utilizzato il polarizzatore......
rossanop
che bei colori contrastati e che belle foto, la due pero' secondo me ha una marcia in piu'
mirko_nk
Grazie Rossano per il passaggio....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.