QUOTE(karl mark @ Jul 28 2009, 08:38 PM)

Scusami mi correggo...ho visto dopo che le alte luci non sono pelate...
....nessun problema. Lo scatto è stato eseguito al mattino presto ...la luce era quella che vedete. Ma attenzione non è una giustificazione .....anzi.
Ho optato per avere dei toni di grigio tenui ...molto spesso scelgo queste modalità soprattutto in foto paesaggistiche o molto vicine ad esse. A differenza di scatti relativi all'architettura dove è necessario esaltare il chiaroscuro ...
Credo che ormai gli amici del forum conoscano bene le mie caratteristiche, pertanto il mio modo di vedere il BW. E' importante non sbagliare, quindi non allontanarsi dai canoni di base ...per lo meno ci provo.
Saluti - Roberto
QUOTE(Arci66 @ Jul 28 2009, 09:09 PM)

A me non dice molto, scusa la schiettezza.

....meno male, mi

.....nel caso opposto, vale a dire trovare persone ffffffffalse!!
GRAZIE - Roberto
QUOTE(nicolamilani @ Jul 28 2009, 09:26 PM)

Trovo la composizione molto equilibrata e piacevole. Personalmente la conversione non mi dispiace.
Ciao.
Thank's .....so much!!
Roberto
QUOTE(Gufopica @ Jul 28 2009, 09:28 PM)

La foto in se non è male.
La conversione mi risulta tendente al grigio.
Manca di contrasto a mio avviso.
Grazie per il Tuo intervento ....lo scatto è stato pensato in monocromatico ON CAMERA. La scelta era inevitabile. MAggiore brillantezza avrebbe bruciato il cielo laddove si trovano le chiazze relative alle alte luci.
Roberto
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 28 2009, 09:56 PM)

ciao Roberto il soggetto in primo piano e' un po' ingombrante ma nell'insieme diciamo che non mi dispiace ...... per la conversione so che e' una tua scelta ma a me piacciono molto piu' dark .....piu' contrasto e i neri piu' marcati ....anche se penso che la luce al momento dello scatto era pessima .....
ciao ciao Massy
...tutto mot corretto ...ormai mi conosci.
Roberto