Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!
Approfitto della serata per introdurre con un paio di scatti l'escursione affrontata con mio fratello e Luca (easycon69) con la sua famiglia!!
Meta prestabilita il Massiccio del Catinaccio in Val di Fassa... le previsioni meteo non ci lasciano molta speranza, ma coraggiosi intraprendiamo la nostra avventura!

Il primo tratto lo percorriamo in pulmino (il servizio collega il paese di Pera con il Rif. Gardeggia); all'arrivo siamo già a tu per tu con la dolomia...

Intanto un paio di scatti introduttivi:

Luca di fronte al rif. Gardeggia dopo un'appropriata colazione!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno scorcio dei prati dietro il rif. Gardeccia...

IPB Immagine

Spero che presto Luca arricchisca con le sue immagini perchè le mie sono alquanto scadenti.... cerotto.gif
Vito.Coppola
Un meraviglioso luogo... guru.gif
Ottime Enrico entrambe le immagini...per composizone e un contrasto di colore davvero notevole... Pollice.gif

Ciao
Vito
Foffonews
Sicuramente due bellissime foto, la mia preferita è la seconda per la bella profondità che trasmette!
Complimenti! guru.gif
Gufopica
Due buoni scatti davvero.
Complimenti
A mio avviso la seconda ha una marcia in +
Pollice.gif
Maury_75
Sono sempre scatti piacevoli i tuoi trasmettono tutta la freschezza e la "salute" della montagna.
Saluti Maury
Enrico Grotto
Grazie infinite amici... il catinaccio (con tempo decente!!) offre scenari affascinanti, soprattutto a mio gusto in periodo di fioritura!!!
Massimiliano C. Scordino
Piacciono molto anche a me .... notevole la nitideza e davvero bella la location ......

complimenti ... guru.gif

ciao Massy
karl mark
Wow che pulizia....

La seconda nel complesso la preferisco perchè più nature, bello il primo piano e tutto....

Bella anche la prima, quel bianco della casa spicca in maniera incredibile....

Complimenti!
Michele Festa
Colori vivi e splendidi, direi polarizzati ed estremamente piacevoli, insieme ai fantastici luoghi che hai scelto di riprendere. Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
Marco Vegni
Ciao Enrico, il primo scatto lo trovo descrittivo del luogo che avete vissuto...diciamo più un bel ricordo egregiamente eseguito.
Il secondo scatto, invece, è uno scatto decisamente più paesaggistico e bello per quella che è la mia visione della fotografia paesaggistica.
Non che voglia farti un appunto perchè i due scatti sono eseguiti benissimo...
Un saluto
Marco
vecchiavolpe
Cosa vuoi che ti dica uno che quando sogna, sogna montagna?
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
skyler
Notevole la seconda.. per i colori e la luce, ma anche la seconda, se non c'erano costruzioni non era da meno..
mirko_nk
Obbravi ragazzi..... Dopo questi due scatti d'apertura (la seconda è bellissima) aspetto con ansia tutte le altre foto....

Vai.... fateci rosicare... tongue.gif
invaxion
2 scatti davvero da incorniciare!!! colori stupendi,ottima nitidezza e composizione perfetta.
Complimenti!!!
Giacomo 74
Belle, la seconda è super smile.gif
marce956
Quoto la seconda
Marcello
antonio briganti
Foto molto nitide, pulite e belle !!!

antonio
easycon69
Eccomi qua, a dare il mio contributo al post.

Che dire, meta stupenda (e come non potrebbe esserlo sulle Dolomiti...), compagnia più che perfetta, meteo, purtroppo, non favorevole (abbiamo preso una bella grandinata in discesa). Di conseguenza pochi scatti ma grandissima giornata comunque.

Una vista del Catinaccio:

IPB Immagine

Contrasti tra fiori e rocce:

IPB Immagine

Dal Passo Principe, le nubi che ci massacreranno in discesa:

IPB Immagine

Luca
shadowman!!
ottimi scatti, le mie preferite sono la seconda di Enrico e la seconda di Luca
Sartori79
Bella la seconda di Enrico, la prima mi sembra che penda parecchio a sx.
A me degli scatti di luca piace di più il primo smile.gif
Caspita le dolomiti sono sempre belle... mi sa che ci torno anche la settimana prossima.

Ciao
Marco
vecchiavolpe
Bellissime anche la foto di Luca, tra 15 giorni sono su anch'io!
Pollice.gif Pollice.gif

E non vedo l'ora, Sandro
Mario Tarello
La prima di Enrico non è male, peccato solo per le linee cadenti dell'edificio. Bella anche la seconda ma trovo manchi un primo piano che accentui la profondità. Stessa cosa per la prima di Luca. Ottime invece la sua seconda e la terza. Bellissimi in tutti i colori e la luce.

mario
Andrea Moro
Solo cinque foto?? Ma siete matti? messicano.gif Aspettando con ansia tutta l'escursione posso dire che sinora avete proposto degli ottimi scatti, nitidi e con dei colori spettacolari. Molto genuina la visione della montagna che proponete entrambi! Pollice.gif Pollice.gif
Max Lucotti
Embè? già finite?
Voglio vedere le foto in cima... e durante la discesa, presumo umidiccia... smile.gif
Che voglia di montagna che mi avete fatto venire...
Ottime foto, bravi, un + a Luca per la seconda.
Ciao Max
Enrico Grotto
Beh grazie infinite a tutti per i numerosi interventi e apprezzamenti!!!
Il meteo c'ha purtroppo condizionato sfavorevolmente sulla buona riuscita dell'escursione, ma qualcosa con tenacia l'abbiamo portato a casa!!

La prima voleva essere solo una foto introduttiva, appunto le linee così cadenti era abbastanza penose!!!
contento che la seconda sia piaciuta, ma come sottolineato da qualcuno mancava un bel primo piano!!

Luca:
La prima è davvero ben composta, e un'ottima nitidezza su quei fiori!! vista grande merita, le diagonali create sono una gran chicca!!!
La seconda è strepitosa, con colori davvero fantastici... (pensa con una luce differente là dietro, tipo quella dell'alba................................)
l'ultima invece è quella che mi dice meno, però quelle nubi là infondo...

Continuo la serie con altri due scatti:

Un tentativo di utilizzo del GND (non molto convincente: ho dovuto recuperare in pp un'esposizione non perfetta...)

IPB Immagine

Una pano dal Rif. Principe al Passo d'Antermoia (purtroppo manca l'ultimo scatto a sinistra...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif ancora per i numerosi interventi!!
bruco82
ragazzi..una serie davvero bellissima...e so che ancora non è finita!! bravi...bravi bravi!molto belle, pulite con compo sempre ottime e nitidezza da urlo.

ciao
Luca
enricoforni
sono d'accordo con chi mi ha preceduto.
La prima di enrico ha le linee un pò cadenti, la seconda invece a me piace molto.
La pano vista ingrandita è molto bella, peccato per la roccia tagliata a sx.
Quelle di Luca meritano un + anche se la terza ha qualche roccia tagliata di troppo (anche se mi immagino non si potesse fare meglio). Naturalmente i miei sono solo piccoli appunti...(magari dettati dall'invidia.... messicano.gif )
In ogni caso complimenti a tutti per la location e per le foto

Enrico
anbri
Ho guardato questa bella serie di foto con immenso piacere perchè mi ricordano una bella escursione dell'anno scorso proprio qui con una amica conosciuta su questo forum!
Le foto son tutte ben fatte! Pollice.gif
annanik
QUOTE(anbri @ Jul 27 2009, 09:56 PM) *
Ho guardato questa bella serie di foto con immenso piacere perchè mi ricordano una bella escursione dell'anno scorso proprio qui con una amica conosciuta su questo forum!
Le foto son tutte ben fatte! Pollice.gif

ehhh gia....Anna..questi bellissimi scatti riportano anche a me alla mente ai ns bei giretti in quelle zone e anche questo al rif.principe...bei ricordi.

Grazie ragazzi per averli fatti rivivere!

un saluto
Anna
Max Lucotti
Ottime le ultime due, Enrico.
La prima ha un bel primo piano, forse un pochino scure le cime per il GND. Ma che ci puoi fare...
La seconda è una ottima pano, anche con quelle nuvolacce nere..!

Ciao Max
Maury_75
guru.gif luoghi incantevoli ottimamente ripresi!
Bravi bravi.
Enrico Grotto
Grazie infinite a voi anche per questi interventi!!!

posto le ultima due foto, molto simili per composizione ma ottenute con tecniche differenti...

Una doppia esposizione ottenuta in pp da un unico scatto:

IPB Immagine

Singolo scatto con uso del GND4:

IPB Immagine
dario-
Complimenti ad Enrico per le magnifiche foto Pollice.gif, queste ultime due sono davvero spettacolari; e poi per aver fatto da apripista alle altre di Luca.

E poi complimenti a Luca per le sue guru.gif , anche queste molto curate nelle composizioni ed equlibratissime, ricche di dettagli e sfumature un vero spettacolo.
E poi avete ripreso così bene un luogo magnifico Pollice.gif

O.T. Tutto questo però aumenta a dismisura la mia voglia di Montagna, ancora 10 giorni e poi arrivo wink.gif

Braviii
Dario
easycon69
Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Enrico per la splendida gita e gli rinnovo i miei complimenti per le belle foto che ha saputo realizzare.

Ringrazio inoltre tutti quanti hanno lasciato un commento, invitandoli a fare un giro sulle Dolomiti, qualora qualcuno non ci sia ancora stato, perchè ne vale assolutamente la pena.

Luca
Enrico Grotto
QUOTE(easycon69 @ Jul 28 2009, 10:25 PM) *
Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Enrico per la splendida gita e gli rinnovo i miei complimenti per le belle foto che ha saputo realizzare.

Ringrazio inoltre tutti quanti hanno lasciato un commento, invitandoli a fare un giro sulle Dolomiti, qualora qualcuno non ci sia ancora stato, perchè ne vale assolutamente la pena.

Luca

Grande Luca!! eh sì andare a fare un giro qui è d'obbligo, per di più che è stato eletto patrimonio dell'UNESCO!!!

grazie infinite a tutti quanti per il passaggio!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.