iMauro
Feb 21 2005, 12:38 PM
Su un pc che monta WIndows 98 (prima edizione) ho potuto installare solamente la versione 7 di Photoshop, il CS non è compatibile.
Ma è possibile aprire file NEF con Photoshop versione 7?
Esiste un plug-in apposito?
Tra l'altro sembra che neanche Nikon Capture funzioni con Windows 98.
Ma come li apro questi file RAW?
carlmor
Feb 21 2005, 08:23 PM
Se hai installato nikonview o PP
basta copiare il file "Nikon NEF Plugin LE.8bi"
dalla cartella del programma
alla cartella "plug-in\formati di file" di photoshop
io l'ho fatto con photoshop elements e funziona
dovrebbe andare bene anche per il 7.0
Marco Negri
Feb 22 2005, 07:45 AM
Ciao.
Come giustamente espresso nel post precedente, un invito a rileggerti:
RAW-NEF plugins per PhotoshopUn cordiale saluto.
iMauro
Feb 22 2005, 12:01 PM
Il problema non è tanto Photoshop 7 ma Windows 98 PRIMA EDIZIONE.
Non mi permette di installare ne Picture Project ne Nikon Capture. Quindi mi manca il plug-in in oggetto.
Qualcuno me lo può inviare a questo indirizzo: iannimao@libero.it
Grazie!
gufo31
Feb 22 2005, 04:53 PM
QUOTE (M@O @ Feb 22 2005, 12:01 PM) |
Il problema non è tanto Photoshop 7 ma Windows 98 PRIMA EDIZIONE. Non mi permette di installare ne Picture Project ne Nikon Capture. ...cut.... |
Io adopero Windows 98 SE. Posso installare PP sia nella 1.0 che nella 2.0.
Come Photoshop uso un Elements 2.0 meno avido di risorse della nuova versione 3.0. Il plugin è stato piazzato in maniera corretta.
Allora, almeno per quello che mi riguarda:
a) il plugin di PP 1.0 apre le anteprime ma non apre l'immagine.
il plugin di PP 1.1 non apre neanche l'anteprima.
c) PP 1.1 si pianta spesso e volentieri. E non mi gratifica neppure con una morte blu. Si pianta e basta.
Non posso farci nulla. E' il progresso.
Gino
E.A. Juza
Feb 22 2005, 08:20 PM
QUOTE (M@O @ Feb 22 2005, 12:01 PM) |
Il problema non è tanto Photoshop 7 ma Windows 98 PRIMA EDIZIONE. Non mi permette di installare ne Picture Project ne Nikon Capture. Quindi mi manca il plug-in in oggetto.
Qualcuno me lo può inviare a questo indirizzo: iannimao@libero.it
Grazie! |
Ti ho spedito il file, copialo nella cartella "Photoshop\plug-in\formati di file" oppure nella stessa cartella di Photoshop.
ciao
iMauro
Feb 23 2005, 08:20 AM
QUOTE |
Ti ho spedito il file, copialo nella cartella "Photoshop\plug-in\formati di file" oppure nella stessa cartella di Photoshop. |
Niente da fare.
L'ho copiato nella cartella C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\Plug-In\Adobe Photoshop Only\Formati di file,
nella cartella C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\Plug-In\Formati di file
Se da Photoshop 7 faccio "Apri come" non compare, tra i vari formati, quello NEF come mi compare sull'altro PC che monta Photoshop CS.
Grazie!
E.A. Juza
Feb 23 2005, 06:55 PM
QUOTE (M@O @ Feb 23 2005, 08:20 AM) |
QUOTE | Ti ho spedito il file, copialo nella cartella "Photoshop\plug-in\formati di file" oppure nella stessa cartella di Photoshop. |
Niente da fare. L'ho copiato nella cartella C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\Plug-In\Adobe Photoshop Only\Formati di file, nella cartella C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\Plug-In\Formati di file
Se da Photoshop 7 faccio "Apri come" non compare, tra i vari formati, quello NEF come mi compare sull'altro PC che monta Photoshop CS.
Grazie! |
prova a copiarlo in C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\
iMauro
Feb 24 2005, 11:28 AM
QUOTE |
prova a copiarlo in C:\Programmi\Adobe\Photoshop 7.0\ |
Le ho provate tutte ma non va!
La cosa che mi da fastidio è che non esiste un modo, un software, che mi permetta di lavorare i file NEF con il PC che utilizzo in ufficio, che come ricordo monta Windows 98 PRIMA EDIZIONE.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.