Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianluca Pompeo
Buona Domenica a tutti , oggi voglio riproporvi due foto di domenica scorsa una nuova ... quella con i pescatori e una rivisitata dopo i vostri commenti ... spiaggia più chiara orizzonte non centrale curve riviste ...

come vi sembra ora?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 911.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 904.6 KB
skyler
La versione vecchia me la sono persa, ma a parte questo, rimangono sempre buie.
Ritengo che sia una questione di inquadratura. Hai evitato il sole del tutto.Personalmente l'avrei fatto entrare un pò nel frame. Altri ti daranno migliori indicazioni.
Ciao
Cosimo Camarda
...anche a me, in alcuni casi, piace restituire la vera luce che c'era, proponendo anche poco illuminate al tramonto, ma secondo il mio parere ci vuole un giusto equilibrio nella compo, troppa spiaggia, quel cielo meritava di più di quella porzione.
Non c'è una giusta distribuzione dei volumi e aggiungo, soprattutto nella prima, quella passerella è troppo confinata a sx....ed era opportuno sovrapporla sulla linea dell'orizzonte.
Gufopica
concordo con skyler
Gianluca Pompeo
grazie.gif sempre molto utile parlare con voi .... non si finisce mai di imparare rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Cosimo Camarda @ May 17 2009, 09:47 PM) *
...anche a me, in alcuni casi, piace restituire la vera luce che c'era, proponendo anche poco illuminate al tramonto, ma secondo il mio parere ci vuole un giusto equilibrio nella compo, troppa spiaggia, quel cielo meritava di più di quella porzione.
Non c'è una giusta distribuzione dei volumi e aggiungo, soprattutto nella prima, quella passerella è troppo confinata a sx....ed era opportuno sovrapporla sulla linea dell'orizzonte.

ottima di Cosimo ......

un saluto Massy
karl mark
Anche per me sono un pò buie, vista la luce avrei dato più spazio al cielo che nella prima foto mi piace molto...

Ciao
Max Lucotti
Concordo con l'ottima analisi di Cosimo.
Nella prima c'è troppa spiaggia scura, meglio sarebbe stato posizionare la linea dell'orizzonte sul terzo inferiore.

Ciao Max
bruco82
concordo con Cosimo...forse riesci a recuperarle.. smile.gif

ciao
Luca
Marco Vegni
Nella prima mi piacciono molto i colori del tramonto ma la spiaggia non rende al meglio in quanto troppo scura. In questi casi simulare un filtro graduato digitale non guasta...la resa dello scatto è la situazione ottimale per applicarlo.
Nella seconda avrei fatto partire la scogliera dall'angolo in basso a dx togliendo completamente la spiaggia...anche per questa vale il discorso del graduato digitale.

Un salutone
Marco
frabarbani
Anche econdo me nella prima la composizione è da rivedere: c'è probabilmente troppa spiaggia, perltro piuttosto scura, che toglie equilibrio alla composizione; la seconda invece mi piace di più!
francesco
skyler
Si possono recuperare..ho provato e sono migliorate abbastanza. Con il NEF sicuramente verrà ancora meglio.
Gianluca Pompeo
grazie.gif ancora del passaggio e dei commenti ... solo una cosa credo sia difficile da analizzare bene per me ... e la spiaggia che tutti mi dite scura .... hummmm veramente dal mio monitor ... prima era scura , ma in questa qui postata si vede benissimo!! purtroppo orami so per esperienza si dovrebbe guardare una foto tutti dallo stesso monitor .... io me ne accorgo perchè ho modo di rivedere le immagini anche su tre differenti monitor del mio Negozio dove ho due CRT e un LCD vecchio tipo mentre a casa uso un monitor TV full hd moolto luminoso .... come sempre dove per me le foto sono giuste per gli altri sono scure ... questo lo noto anche nella fotografia Astronomica ....
rolleyes.gif
Max Lucotti
Gianluca... a questo punto è l'ora di acquistare un calibratore per monitor, e vedrai che le cose si sistemeranno. I costruttori tendono a tarare i loro prodotti con una alta luminosità per stupirci con immagini brillanti, ma mai corrispondenti alla realtà. Ps... e le tv...lo sono ancora di più!!

Ciao Max
michele977
A me piace la seconda per la compo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.