Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Il titolo me lo ha ispirato il nostro amico Luca easycon69 ma devo dire che questo monumento un po' ci assomiglia tongue.gif

IPB Immagine

La tecnica non è niente di che...treppiede, messa a fuoco manuale e un buon obiettivo per una resa nitida (Nikkor 17-35)
Andras.Gyorosi
Trovo ottima l'idea nel comporre l'inquadratura con la Luna nel centro del Stargate! Obbravò!

Andras
Gufopica
non male ottima idea e buon scatto
Mario P.
Bella e piacevole idea. bravo
Maury_75
Bella complimenti mi piace Pollice.gif
Scherzi a parte hai avuto un gran colpo d'occhio ed un'ottima realizzazione!
karl mark
Bella idea nella composizione, mi piace Pollice.gif

Ciao
Marco
stefanocucco
Titolo perfetto...per una foto molto pulita e nitida...a livello emozioni però è un pò sotto il tuo standard wink.gif
skyler
Bella inquadratura con la luna al centro bella tonda.
Marco Vegni
Ciao Andrea, perfetta la geometria della luca centrale...hai azzeccato il millimetro. L'inquadratura è ottima dando anche l'idea di maestosità dell'opera...Noto anche un'ottima nitidezza.
Scusa se mi permetto la domanda...tempo di scatto?

ciao ciao e complimenti
Marco
Andrea Moro
Grazie per i vostri parei, contento che vi sia piaciuta smile.gif Ecco alcuni ragguagli:

Tempi di scatto: 30", f/4

Inquadratura dal basso con grandangolo per creare un senso di imponenza del monumento e luna inquadrata al centro per creare un alone mistico (assieme all'inquadratura dal basso)...spero di esserci riuscito

Ciao ciao
Vito.Coppola
Una buona e piacevole idea... Pollice.gif

Ciao
Vito
dario-
Bello spunto Andrea wink.gif e titolo perfetto Pollice.gif grande fantasia e grande realizzazione.

Ciao e complimenti
Dario wink.gif
mirko_nk
Ottimo spunto e grande fantasia... però se devo essere sincero non mi fa impazzire... ma.... questione di gusti personali...
Max Lucotti
Tecnica perfetta, grande nitidezza ma non mi emoziona. Preferisco decisamente i tuoi paesaggi.... :-)

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(stefanocucco @ May 14 2009, 11:38 PM) *
Titolo perfetto...per una foto molto pulita e nitida...a livello emozioni però è un pò sotto il tuo standard wink.gif

concordo ..... un saluto Massy
Andrea Moro
Se non emoziona ho fallito, peccato! Sarà per la prossima wink.gif In fondo è una semplice foto di un monumento tongue.gif
mirko_nk
QUOTE(Andrea Moro @ May 15 2009, 09:15 AM) *
Se non emoziona ho fallito, peccato! Sarà per la prossima wink.gif In fondo è una semplice foto di un monumento tongue.gif

Fallito mi sembra un parolone... sicuramente non passa inosservata anche se non emoziona molto... wink.gif
Anche se in fotografia non sono tutto... tecnica e fantasia di alto livello!!!....
Andrea Moro
QUOTE(mirko_nk @ May 15 2009, 09:20 AM) *
Fallito mi sembra un parolone... sicuramente non passa inosservata anche se non emoziona molto... wink.gif
Anche se in fotografia non sono tutto... tecnica e fantasia di alto livello!!!....

Si hai ragione è un parolone messicano.gif Mi dispiace solo di non essere riuscito al 100% a trasmettere qualcosa, cosa a cui tengo molto nelle mie foto wink.gif Grazie mille per la stima guru.gif

PS: ottimo avatar cool.gif
alessandro.sentieri
A me piace.
La trovo molto grafica, un'intuizione piuttosto felice, tecnicamente realizzata in modo ineccepibile.
Sarei curioso di vederla a risoluzione maggiore, sono convinto che i raggi in basso a dx risalterebbero ancora di più e tutta la foto ne guadagnerebbe.

Obbravo bimbo!!!
Ale
frabarbani
Mah... non so che dire... non mi emoziona molto, anche se l'idea è carina!
Forse ci voleva un cielo più scuro, ed una luna più grande e nitida... ma probabilmente quello che ho in mente sarebbe possibile solo come elaborazione grafica.
francesco.
alino67
QUOTE(Marco Vegni @ May 14 2009, 11:47 PM) *
Ciao Andrea, perfetta la geometria della luca centrale...hai azzeccato il millimetro. L'inquadratura è ottima dando anche l'idea di maestosità dell'opera...Noto anche un'ottima nitidezza.
Scusa se mi permetto la domanda...tempo di scatto?

ciao ciao e complimenti
Marco

quoto in tutto Pollice.gif , anche per sapere i dati di scatto

Ale
Maurizio Mandarino
QUOTE(stefanocucco @ May 14 2009, 11:38 PM) *

... Andrea non vorrei mettere anch'io il dito nella piaga ma mi ha emozionato di meno delle altre tue, il che non significa che è da buttare, significa che ci hai abituato male precedentemente! messicano.gif

Un saluto.
Mau
Andrea Moro
Grazie per i vostri passaggi smile.gif Un po' di risposte...

QUOTE(alessandro.sentieri @ May 15 2009, 02:10 PM) *
Sarei curioso di vederla a risoluzione maggiore, sono convinto che i raggi in basso a dx risalterebbero ancora di più e tutta la foto ne guadagnerebbe.

Obbravo bimbo!!!

Grazie Ale, ti ho accontentato, qui in basso...oppicchiami!

QUOTE(frabarbani @ May 15 2009, 02:32 PM) *
Forse ci voleva un cielo più scuro, ed una luna più grande e nitida... ma probabilmente quello che ho in mente sarebbe possibile solo come elaborazione grafica.

Non ti sbagli...per avere la Luna più grande avrei dovuto usare un tele, perdendo l'effetto grandangolare e l'inquadratura che mi ha ispirato. Dovrei allargare la Luna in PP... unsure.gif

QUOTE(alino67 @ May 15 2009, 02:58 PM) *
quoto in tutto , anche per sapere i dati di scatto

Grazie! 30" f/4

cliccateci su se vi va

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ignazio
Molto particolare per la composizione ricercata e di grande effetto! Pollice.gif
Complimenti Andrea!
Giòdivita
E invece a me piace e molto anche, trovo che l'idea della luna al centro di questo anello sia originale e che stuzzichi la fantasia ad un immaginario stargate. Un colpetto di flash di schiarita forse poteva aumentare i riflessi di luce sull'anello? ma questo detto a tavolino viene facile sulla scena è tutta un'altra cosa.

un saluto
Giòdivita
dario-
Seguita comunque a piacermi, grande è meglio si, ottimo lavoro Andrea Pollice.gif

Ciao
Dario
Andrea Moro
QUOTE(ignazio @ May 15 2009, 08:06 PM) *
Molto particolare per la composizione ricercata e di grande effetto! Pollice.gif
Complimenti Andrea!

Grazie Ignazio, il tuo passaggio nelle mie discussioni è sempre apprezzatissimo!

QUOTE(Giòdivita @ May 16 2009, 12:20 AM) *
E invece a me piace e molto anche, trovo che l'idea della luna al centro di questo anello sia originale e che stuzzichi la fantasia ad un immaginario stargate. Un colpetto di flash di schiarita forse poteva aumentare i riflessi di luce sull'anello? ma questo detto a tavolino viene facile sulla scena è tutta un'altra cosa.

Ciao Giò, grazie 1000, sono contento che ti piaccia. Il flash non ce l'avevo dietro, da quando mi si è guastato (mi è caduto di mano e patatrac) non fa più parte della mia attrezzatura unsure.gif

QUOTE(dario- @ May 16 2009, 01:09 AM) *
Seguita comunque a piacermi, grande è meglio si, ottimo lavoro Andrea Pollice.gif

Grazie Dario, troppo buono. Un caro saluto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.