Dati di scatto: D300 - sigma 10-20 a 12mm - 48sec - ISO100 - f25 - GND4 - ND4 - polarizzatore treppiede
Ciao ragazzi. Era da un pò che pensavo ad uno scatto del genere in questo posto. La foto è stata scattata a Cala Rossa a Terrasini vicino Palermo.
L'intenzione era quella di rappresentare lo scoglio fermo in mezzo al mare facendo venire tutto il resto mosso. Mi sarebbe piaciuto un'effetto più spumoso del mare, ma sabato era abbastanza calmo e quindi non ho potuto avere quello che volevo, però in compenso mi ha consentito di avere un bel riflesso del cielo. Non è venuta proprio come volevo io ma sicuramente riproverò.
Dei dati di scatto non sono sicuro, sul pc che uso ora non riesco a vederli, stasera li controllo e li confermo.
Per avere 48 sec ho utilizzato tutto quello che potevo ed avevo compreso come vedete la chiusura massima del diaframma ed il polarizzatore per tagliare più luce. Avrei potuto aspettare ancora un pò, ma siccome per raggiungere la location di scatto c'è da fare un pezzetto di arrampicata, non avendo una torcia con me era sconsigliabile aspettare che facesse più buio.
Che ne pensate?