Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
PLS ingrandite. E scusate se le ho postate un pò grandi, ma qui non ho il sw per ridimensionarle.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Graditissimi i Vs. commenti!!!! Grazie
Giorgio Baruffi
mi piacciono entrambe, nella prima trovo però che la composizione sia sbilanciata verso sinistra, croce e rocce pesano più che il pezzo di montagna sulla destra, non so se avresti potuto spostare l'inquadratura...
Vito.Coppola
Ciao Max,la prima mi piace tantissimo per soggetto,composizione,luce e colori... guru.gif ...la seconda e' cmq. bella ma piu' classica... Pollice.gif

Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Vito.Coppola @ Apr 4 2009, 11:09 AM) *
Ciao Max,la prima mi piace tantissimo per soggetto,composizione,luce e colori... guru.gif ...la seconda e' cmq. bella ma piu' classica... Pollice.gif
Ciao
Vito

Concordo con Vito e ti rinnovo i complimenti Max, Nella prima avrei spostato la croce piu a Dx per integrarla maggiormente e renderla piu "partecipe" nella compo.
Enrico Grotto
QUOTE(Vito.Coppola @ Apr 4 2009, 11:09 AM) *
Ciao
Vito

condivido...a parte per la compo: rifacendomi a quanto detto da Giorgio, avrei posizionato le rocce in basso a destra spostandomi più a sinistra..se possibile...anche perchè sarebbe entrata nella compo anche la bellissima cima che si vede nella seconda foto, se non erro...
wabe47
La prima è stupenda; buona anche l'altra
Andrea Lapi
Preferisco la prima: personalmente avrei cercato di non far toccare al legno orizzontale della croce il versante della montagna.
vecchiavolpe
Sicuramente meglio la prima, penso che anch'io avrei lascato che la croce si fosse stagliata nel cielo.
Comununque una bella immagine! Pollice.gif

Sandro
Max Lucotti
Intanto grazie a tutti per i commenti!
Per chi mi dice che avrei dovuto spostarmi più a sn... non gli dò torto, e come dice Enrico avrei così potuto inquadrare la bella montagna dell'altra foto... però purtroppo ero su un cucuzzolo e avrei dovuto saper volare!
Perfettamente d'accordo con Andrea e Sandro su lasciare maggior aria tra la croce e la montagna. lì si che avrei avuto lo spazio per spostarmi... si vede che l'alta concentrazione di ossigeno....non aiuta!
Grazie di nuovo, a tutti indistintamente!
manvin58
la prima mi piace tanto provo ad azzardare una considerazione ---se la croce fosse leggermente spostata a destra e rivolta verso il cielo per me era ecezionle (soggettivo) ciao ciao manvin58
Armando81
Concordo con la considerazione di Andrea Lapi...

Armando
Mario P.
QUOTE(Andrea Lapi @ Apr 4 2009, 12:21 PM) *
Preferisco la prima: personalmente avrei cercato di non far toccare al legno orizzontale della croce il versante della montagna.

Magari con una inquadratura più da basso. cmq bella anche così.
edy700
ciao Max,

le foto sono belle, le inquadrature anche, i luoghi ancora di più! wink.gif

unico appunto, avrei dato un po più di contrasto dando un po più di luce alla neve in primo piano, per i miei gusti ovviamente.

complimenti, edy
Maclane
Concordo con gli altri per quanto riguarda la prima, è la migliore, la seconda è classica e ben eseguita, molto piacevole.

Ho guadato la prima ingrandita e mi sembra di notare tipo del disturbo sul cielo, credo sia dovuto a una MDC data a tutta la foto, se è quello potresti ridare la mdc in maniera selettiva, escludendo il cielo.

Lo noto solo io?
mirko_nk
Dico la mia: avrei in entrambi bilanciato di più le inquadrature mettendo sia a sx che a dx degli elementi portanti della foto... Quindi nella prima seguirei l'ottimo consiglio di Enrico Grotto... anche perché la croce che finisce sopra alla montagna non mi disturba. Nella seconda mi sarei se possibile spostato più a destra....
Enrico Grotto
QUOTE(Maclane @ Apr 4 2009, 03:11 PM) *
Ho guadato la prima ingrandita e mi sembra di notare tipo del disturbo sul cielo, credo sia dovuto a una MDC data a tutta la foto, se è quello potresti ridare la mdc in maniera selettiva, escludendo il cielo.

Lo noto solo io?

no, penso tu abbia ragione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.