Max Lucotti
Apr 1 2009, 07:55 AM
mirko_nk
Apr 1 2009, 08:02 AM
Complimenti Max....belle entrambi.... Nella prima mi sembra di sentire la fatica dell'escursionista che si dirige verso la vetta... La seconda, minimalista, molto pulita e ben composta....
Cosimo Camarda
Apr 1 2009, 08:26 AM
...preferisco di gran lunga la seconda. complimenti.
Giorgio Baruffi
Apr 1 2009, 08:28 AM
nella prima il primo piano così "vuoto" secondo me disturba un pò, la seconda la preferisco anche io, anche se vorrei vedere un pò di più della parte col cielo, è troppo scura.
Vito.Coppola
Apr 1 2009, 09:17 AM
Personalmente e migliore la prima...

,la seconda e' bella ma c'e' poco cielo e quel poco e' troppo scuro...
Vito
Gufopica
Apr 1 2009, 09:28 AM
trovo il primo scatto che hai inserito davvero una buona compo.
la seconda non mi dice molto poco cielo e troppo scuro anche secondo me.
Maurizio Mandarino
Apr 1 2009, 10:01 AM
Max complimenti due bei scatti ...
... la prima, a mio gusto, è molto bella

... molto bianco/nero senza molti grigi e il tutto quel bianco in primo piano mi costringe a vollevare lo sguardo verso il nero e cioè la vetta! Complimenti!
Saluti Mau
vecchiavolpe
Apr 1 2009, 10:09 AM
Vedo anch'io maglio la prima, soprattutto nei toni e nella compo!
Quest'anno penso che sarà cosi fino alla fine di giugno...
Sandro
sabricol
Apr 1 2009, 10:11 AM
anche a me piace di più la prima.
Nella seconda mi disturba un pò il cielo troppo scuro anche se la ricerca del minimo per una bella composizione essenziale mi piace.
Massimiliano C. Scordino
Apr 1 2009, 10:54 AM
grande Max i tuoi scatti sulla neve diventano ogni giorno piu' belli .....mi piaccino entabe le foto ma ho una prefereza per la seconda .......
complimenti ....
ciao Massy
Max Lucotti
Apr 1 2009, 05:12 PM
Ragazzi.. volevo dare due spiegazioni ai miei intendimenti al momento dello scatto... poi stà a Voi dire se ci sono riuscito....
Nella prima volevo dare l'idea di quello che stavo facendo, cioè una salita pazzesca nella neve . Per questo tutta quella neve davanti e poi, in piccolo ed in cima (molto in cima...) la montagna. Con l'occhio che preticamente è costretto a ...salire anche lui.
Nella seconda ho cercato di fare una foto minimal, con le orme che si disperdono dietro la cresta. E dietro il nulla, che ho cercato di fare più scuro possibile.
Della serie...non sò da dove arrivi, e non vedo neanche dove vai. Rimangono solo i segni del passaggio....
Grazie a tutti voi che avete commentato, se sono un pochino migliorato lo devo a tutti Voi!
spg57
Apr 1 2009, 05:24 PM
Belle con una preferenza per la seconda.
Complimenti
Enrico Grotto
Apr 1 2009, 05:25 PM
Gran foto queste!! entrambe affascinanti per compo e bn...
sul bn ti lascio due appunti:
foto1: vedo troppo bianca la parte sotto e senza bianchi la parte sopra; proverei a mediare...
foto 2: andrei con un po' di nero sulla neve per vedere se salta fuori qualcosa, per darci un pelo di più di profondità!!
compliments,
Enrico
anbri
Apr 1 2009, 05:34 PM
Mi piace molto la seconda per il minimalismo.
Un pelino più decisa nel contasto e sarebbe stata perfetta!
Enrico Grotto
Apr 1 2009, 05:39 PM
QUOTE(photomax2 @ Apr 1 2009, 06:12 PM)

Ragazzi.. volevo dare due spiegazioni ai miei intendimenti al momento dello scatto... poi stà a Voi dire se ci sono riuscito....
Nella prima volevo dare l'idea di quello che stavo facendo, cioè una salita pazzesca nella neve . Per questo tutta quella neve davanti e poi, in piccolo ed in cima (molto in cima...) la montagna. Con l'occhio che preticamente è costretto a ...salire anche lui.
Nella seconda ho cercato di fare una foto minimal, con le orme che si disperdono dietro la cresta. E dietro il nulla, che ho cercato di fare più scuro possibile.
Della serie...non sò da dove arrivi, e non vedo neanche dove vai. Rimangono solo i segni del passaggio....
Grazie a tutti voi che avete commentato, se sono un pochino migliorato lo devo a tutti Voi!
sì sì le sensazioni arrivano tutte e questo è il punto di forza dei tuoi scatti, non facile da ottenere!!
Gabriele.Carpinelli
Apr 1 2009, 06:57 PM
Mi piacciono molto tutte e due, ottimo lavoro!
Ciao Gabriele.
rrechi
Apr 1 2009, 07:19 PM
Bravo Max, la seconda vince, con la compo con lp'orizzonte altissimo e il contrasto netto tra la neve ed il resto
Raffaele
Foffonews
Apr 1 2009, 07:50 PM
Due belle foto, ma la seconda è superiore come compo e atmosfera!
Bravo Max!!
mirko_nk
Apr 1 2009, 08:15 PM
QUOTE(photomax2 @ Apr 1 2009, 06:12 PM)

... ed infatti a me lo hai trasmesso molto molto bene.... forse perché sono un amante della montagna e quel punto di vista ce l'ho bene davanti ogni volta che faccio delle escursioni....
AntonioBiggio
Apr 1 2009, 08:34 PM
Quoto anch'io per la seconda, peccato per l'albero (?) sulla cresta.
Ciao
Max Lucotti
Apr 1 2009, 08:38 PM
Ingrandimento full detail : 245 KBDopo aver letto qualche commento e riguardato bene la 2.... ho lavorato un pò sui livelli e sulla maschera di contrasto.
Che ne pensate?
Ragazzi... troppo buoni... GRAZIE a tutti!!!
nuvolarossa49
Apr 1 2009, 09:14 PM
max le tue foto mi piacciono, ti volevo chiedere, e se invece del nulla sulla cresta o poco oltre si fosse visto meglio quell'albero a significare che invece c'era qualcosa sotto cui riposare dopo tanta salita? Della serie non sò da dove arrivi né dove vai, ma ad un certo punto di questo tuo andare puoi trovare un punto dove riposare per proseguire con più energia. Un messaggio di speranza insomma
AntonioBiggio
Apr 1 2009, 09:23 PM
QUOTE(photomax2 @ Apr 1 2009, 09:38 PM)

Che ne pensate?
Ragazzi... troppo buoni... GRAZIE a tutti!!!
Molto meglio.
mauropanichi
Apr 1 2009, 09:28 PM
Molto belle.Complimenti
robermaga
Apr 1 2009, 10:54 PM
Mi piacciono molto tutte e due. Le due versioni della seconda, intendo dire. Non saprei scegliere.
Complimenti
Roberto
wabe47
Apr 1 2009, 11:03 PM
Difficile scegliere la migliore, sono tutte molto belle.
dario-
Apr 2 2009, 12:10 AM
Bellissime

la seconda anche io la trovo estremamente coinvolgente e ben fatta

dario
edy700
Apr 2 2009, 06:38 AM
Ottima la "revisione della seconda",
come giustamente consigliato controllando il livelli e aumentando il contrasto ha tutto un'altro effetto.......hai tolto anche una leggera dominante azzurrina!!
con la stessa "ricetta" rivedrei anche la prima, risultato assicurato!
complimenti,
edy
Marco Vegni
Apr 2 2009, 11:03 AM
Molto molto belle...la seconda nella versione rivisitata è fantastica...i passi che si perdono all'orizzonte sono un punto di forza eccellente. Sulla prima voglio solo consigliarti di utilizzare maggiormente schermatura e bruciatura per risaltare maggiormente le ombre così da permettere uno scatto con maggior qualità.
Complimenti
un saluto
Marco
Max Lucotti
Apr 3 2009, 07:58 AM
Grazie a tutti per i vs. commenti e consigli, sempre molto apprezzati (e presi in considerazione....)!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.