lucagus
Mar 31 2009, 11:23 PM
Non sempre il lavoro pesa...
Ingrandimento full detail : 1.3 MBe ci si arriva pure in fretta...
Ingrandimento full detail : 1.4 MBPanorama dal coronamento
Ingrandimento full detail : 1.8 MBPer ora basta ma mi riprometto di postarne altre.
Graditi commenti e critiche.
ciao
Luca
Giòdivita
Mar 31 2009, 11:36 PM
Certo che se il tuo lavoro ti permette divagazioni fotografiche come queste, classicamente unisci l'utile al dilettevole. Le foto sono belle tutte, ma la terza a mio parere è di gran lunga superiore: perché insolita, per la sua geometricità, perché coglie in maniera diversa la vista di montagne e boschi innevati (a proposito è scattata da un elicottero o mi sbaglio). Complimenti!
un saluto
Giò Divita
ps aspettiamo le altre.
mirko_nk
Apr 1 2009, 06:59 AM
Prima e terza veramente belle.... La prima per composizione e potenza del soggetto, la seconda per la bellissima texture che hai immortalato...
Cosimo Camarda
Apr 1 2009, 06:59 AM
...ottime foto...
se dovessi fotografare luogo e cose dove lavoro verrei bannato...
Gufopica
Apr 1 2009, 07:06 AM
complimenti ottimi scatti davvero...mi piacerebbe vedere una panoramica della diga nel contesto di questo bellissimo posto!
Max Lucotti
Apr 1 2009, 07:24 AM
Bellissima la 3. Veramente bravo, che occhio!
Nella prima ci manca un pò di cielo.
brata
Apr 1 2009, 08:44 AM
Preferisco l'ultima (i larici sono gli alberi che preferisco in ogni stagione e i pattern di larici mi attraggono sempre molto). Se hai scattato in raw potresti cercare di ridurre la dominante blu che rovina abbastanza la prima foto, anche una schiaritina alla neve non farebbe male. Raggiunge valori di luminosità adeguati solo all'estrema sinistra, mi pare, e in genere rimane intorno ai 200 o anche sotto. Anche rendere un po' più leggibili le rocce credo migliori la foto. Lavori all'Enel? (ho vissuto la mia infanzia in (sopra) una centralina idroelettrica, passando le giornate giocando sulla vasca di carico).
Giorgio Baruffi
Apr 1 2009, 08:50 AM
beh, in posti del genere, pure con l'elicottero... e che vuoi di più dalla vita?
belli anche gli scatti, mi piace molto quella dei larici, complimenti.
brata
Apr 1 2009, 08:55 AM
QUOTE(brata @ Apr 1 2009, 09:44 AM)

Lavori all'Enel?
Mi correggo, ho controllato, l'impianto è dell'Edipower...
Vito.Coppola
Apr 1 2009, 09:20 AM
L'ultima e' un grande scatto...perfetto sotto ogni punto di vista...
Ciao
Vito
skyler
Apr 1 2009, 10:30 AM
Buoni gli scatti e da posizioni non accessibili da tutti.
Massimiliano C. Scordino
Apr 1 2009, 10:40 AM
prima ma soprattutto l'ultima davvero un grande scatto
complimenti ....
ciao Massy
dario-
Apr 1 2009, 10:42 AM
Splendida serie

che luogo magnifico. La terza è davvero incredibile

bravo
lucagus
Apr 1 2009, 01:10 PM
QUOTE(brata @ Apr 1 2009, 09:44 AM)

Preferisco l'ultima (i larici sono gli alberi che preferisco in ogni stagione e i pattern di larici mi attraggono sempre molto). Se hai scattato in raw potresti cercare di ridurre la dominante blu che rovina abbastanza la prima foto, anche una schiaritina alla neve non farebbe male. Raggiunge valori di luminosità adeguati solo all'estrema sinistra, mi pare, e in genere rimane intorno ai 200 o anche sotto. Anche rendere un po' più leggibili le rocce credo migliori la foto. Lavori all'Enel? (ho vissuto la mia infanzia in (sopra) una centralina idroelettrica, passando le giornate giocando sulla vasca di carico).
Ho dato una correzione veloce con NX alla prima schiarebdo selettivamente la neve e inserendo un punto di neutro:
Ingrandimento full detail : 1.4 MBè questo che intendevi?
CCino (AndreaMorico)
Apr 1 2009, 01:20 PM
A me piace di più la prima...
Armando81
Apr 1 2009, 01:23 PM
La terza è bellissima!
Armando
lucagus
Apr 1 2009, 01:27 PM

Ringrazio tutti quelli che sono passati e in particolar modo chi ha lasciato anche un commento.
Sono contento che la terza sia piaciuta poichè le prime due le ho postate soprattutto per contestualizzare il terzo scatto e le successive che posto adesso. Sono semplicemente i punti di ripresa delle foto cioè il coronamento diga e la piazzola dell'elicottero.
Lendine 1
Ingrandimento full detail : 1.2 MBLendine 2
Ingrandimento full detail : 1.3 MBLaghizzeu (eu letto come dittongo francese)
Ingrandimento full detail : 1.7 MBUltimo sole
Ingrandimento full detail : 1.6 MBUn saluto a tutti
Luca
brata
Apr 1 2009, 03:03 PM
QUOTE(lucagus @ Apr 1 2009, 02:10 PM)

è questo che intendevi?
Per il bianco forse hai schiarito anche troppo, in particolare dovresti farlo un po' selettivamente risparmiando le zone già chiare (santo pennello di selezione in modalità sottrattiva) infatti ora a sinistra siamo oltre 250, e hai anche bruciato le nuvole.
Mi pare ci sia un miglioramento anche per quanto concerne il blu sulla neve. Riesco a vederlo meno sulle rocce, comunque è migliorabile ulteriormente regolando il WB su nuvoloso o comunque scaldando, ma evitando che la neve divenga rossiccia. Se non lo hai gia fatto puoi tentare i livelli automatici e poi aggiustarli un po' nella modalità avanzata. Un pochino di D-lighting per le ombre permette di migliorare molto le rocce rendendole più leggibili, naturalmente senza esagerare.
Enrico Grotto
Apr 1 2009, 04:09 PM
una buona serie!!
la migliore la 3, davvero insolita ma perfetta!! la vedrei bene anche in bn!!
compliments!
Marco Vegni
Apr 2 2009, 10:57 AM
Bella serie di scatti ci hai proposto...la prima è quella che mi piace di più con una nitidezza eccezionale.
La neve nella parte bassa dello scatto sembra che esca fuori dal monitor...grande, se non magnifica, gestione in post-produzione.
complimenti
Ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.