Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
foz82
Ciao a tutti,

è da poco che ho iniziato a fotografare e sto sperimentando vari generi, vi propongo un paesaggio, che ve ne pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.6 KB

Fausto Panigalli
Mi sembra un'ottimo inizio,io pero' la vedrei con meno cielo(seguendo quindi lo sviluppo del fiume)o addirittura in orizzontale.
Cosa ne pensi?
Ciao,Fausto.
foz82
QUOTE(pacio77 @ Feb 14 2009, 03:41 PM) *
Mi sembra un'ottimo inizio,io pero' la vedrei con meno cielo(seguendo quindi lo sviluppo del fiume)o addirittura in orizzontale.
Cosa ne pensi?
Ciao,Fausto.

Ciao Fausto grazie per il commento, si ti dico che un pò l'ho giò tagliato forse dovevo tagliare ancora..., in orizzontale ne ho fatta qualcuna ma a mio parere non ha lo stesso effetto perchè il fiume prosegue molto dritto...

ne posto uan così mi dici che ne pensi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.3 KB
Vito.Coppola
Personalmente la seconda la trovo piu' interessante....,nella prima disturbano troppo qei rami sulla parte alta a sx....

Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Anche io sono con la seconda versione, i colori sono leggermente piu' tenui e la compo e' piu' pulita senza tutti quei rametti!. Bravo Pollice.gif
Ciao Vincenzo
Fausto Panigalli
Mi unisco a Vito eVincenzo,decisamente meglio la seconda,anche se resto dell'idea che se avesse avuto meno cielo e piu' fiume sarebbe stata ancora meglio.Non mi convincono molto i paesaggi tagliati a meta' esatta:o cielo o terra,saro' un po' limitato ma mi identifico alla perfezione nella regola dei terzi. tongue.gif
Vero anche per i rami,nella prima hanno troppo peso nell'immagine e attirano l'attenzione togliendola al bel paesaggio.
Opinioni naturalmente,senza offesa.
Pollice.gif Bravo comunque,avanti Pollice.gif
Foffonews
Bellissime tutte e due, anche se la seconda ha una marcia in più!!! Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Anche io sono per la seconda piu' equilibrata come compo....complimenti

Ciao Massy
dario-
Anche per me la seconda Pollice.gif il taglio panoramico si addice alla scena perfettamente.

ciaoo
rrechi
Meglio il taglio panoramico, sicuramente
Gufopica
la seconda sicuramente la trovo come inquadratura perfetta.
foz82
Grazie a tutti per i commenti,

devo ammettere che sulla prima avevo incluso volutamente più rami possibili per avere una sorta di tridimensionalità ma evidentemente non sono riuscito nell'intento... poco male, sbagliando si impara no?? wink.gif

Ciao Alessandro.
easycon69
Trovo migliore la seconda come composizione. Un paio di nuvolette nel cielo avrebbero reso l'insieme più interessante.

Luca
Max Lucotti
io i rami...non ce li avrei proprio messi.
meglio la 2 ma avresti dovuto far partire il fiume dall'angolo ds.
alessandro.sentieri
Mi allineo al resto del gruppo.
Delle due meglio la seconda, anche se il cielo pulitissimo penalizza un pò la scena.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.