Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
poppi1971
Buonasera a tutti,
dato che sono alle prime armi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Purtroppo per via del lavoro posso fotografare quasi solo la sera, quindi sto sperimentando.
Come vado?

un saluto e grazie
Andrea

il Porticciolo di Nervi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.9 KB
mirko_nk
Direi che per essere alle prime armi niente male... Ottima esposizione. Avresti dovuto, se possibile, includere nell'inquadratura tutti i riflessi in basso...
Massimiliano C. Scordino
complimenti bello scatto molto bello il cielo ....concordo con Mirko per i riflessi.......

ciao Massy
Max Lucotti
Secondo me un pò scura, sopratutto la scogliera.
Trovo però che il soggetto sia poco interessante, si poteva fare molto meglio.
Esempio spostandosi all'altezza del molo sottostante potevi mettere in primo piano una delle tante barchette del porticciolo, oppure fotografare il porticciolo nel suo insieme. Così il soggetto è la casa, ben illuminata ma di poco interesse. Hai deciso di iniziare con una delle fotografie più difficili, le foto con lunghe esposizioni. L'unica è provare e riprovare...e diventerai bravissimo.
Come era la pizza all'hallowen?
poppi1971
Grazie a tutti per i commenti.
in effetti mi dimentico sempre di controllare i riflessi...
Comunque la foto postata era ritagliata, l'originale e' quella qua sotto. non che sia meglio ma un po' di riflessi in piu' ci sono.

Mi sono accorto che sostituendo il file dall'album di clickonit ho anche tolto la foto dal primo post...scusate ma
sono inesperto.

andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.5 KB

mirko_nk
Molto meglio così... Pollice.gif Concordo però anche con photomax2, che conoscendo il posto ti ha dato una bella dritta...
poppi1971
ciao Photomax2,
le mie prime foto erano in effetti ad una barca in mare con sullo sfondo quelle sul molo
ma il mare era mosso e la barca in mare diventava un fantasma...
Per cio' che riguarda lo scuro a me tendenzialmente piacciono piu' scure pero'
provero' con tempi un po' piu' lunghi.

La pizza degli amici dell'Halloween e' sempre buonissima cosi come la focaccia e la pizzata!!

ciao e Grazie
Andrea
poppi1971
tanto per capirci la foto della barca fantasma e' questa..
la prossima volta provo a scendere piu' in basso.

Andrea

Clicca per vedere gli allegati

Max Lucotti
Prova con un primo piano di una barca ferma!
Oppure fotografa nell'ora blu, che è sempre un bellissimo momento per questo genere di immagini
poppi1971
Ciao Max,
grazie per i consigli, tra l'altro le barche mi piacciono moltissimo.
Provero' senz'altro a seguire i tuoi consigli.

ciao
Andrea
roberto depratti
Includendo tutti i riflessi l'immagine aumenta di interesse. Comunque niente male.
Ciao - In Bocca al click!!!

Roberto
poppi1971
ciao Roberto,
grazie anche a te per l'intervento e per i consigli, in effetti devo concentrarmi di piu'
sulla messa a punto della composizione. Probabilmente la fame di quell'ora non ha aiutato molto... biggrin.gif

ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.