Da quando sono riuscito a prendere la D3x piove sempre quando non devo lavorare o seguire la famiglia. Stamani mi sono alzato prima dell'alba armato di cavalletto e da Rapallo sono andato in scooter sino a Camogli (Ge).
Prima facciamo una foto usando il cavaletto...

...poi la rifacciamo senza, poggiando la macchina per terra, strisciando per vedere che sia in bolla:

Avevo un sonno incredibile, un po' di freddo e pure appetito, ma la possibilità di vedere un luogo praticamente vuoto meritava il sacrificio, quasi un altro pianeta, una dimensione parallela uguale a quella che c'è di giorno con tanta gente.
Tutto deserto, un paese incantato...

Come se un incantesimo avesse fatto sparire le persone.

Quanto è bello avere un cavalletto pesante quando c'è poca luce.

Piano piano la luce cresce e la vita timidamente appare nel pianeta...
Ma purtroppo è già l'ora di tornare a casa a lavorare, passando sopra a Santa Margherita Ligure

E sopra San Michele di Pagana

E dopo pranzo, nella pausa, faccio ancora un giretto a Rapallo
Sulle spiagge cominciano già lentamente i lavori per la stagione 2009

Colombo indica una colomba, simbolo di pace nel mondo

E per finire una foto alla mia modella preferita, che per un papà è sempre la foto più bella:

Ma lei invece delle foto preferisce i sassolini strani:

Che dire, la D3x è molto simile alla D3, devo solo capire se la possibilità di sotto esporre il terreno per tenere il cielo ben esposto e poi recuperare le ombre sia peggiore, uguale o migliore. Peccato che io non abbia più la D3 per fare qualche foto comparativa... speriamo negli amici del forum.
Cliccate sulle foto per vederle un po' più grandi.