Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
IPB Immagine

INFO:

D300 + Tokina 12-24 a 12mm
1/50 f8
ISO 640
Picture control Landscape + Nitidezza 4
GND Cokin P121

PP:
NX2:
conversione NEF in TIF

CS4:
Leggero crop
Livelli
Correzione Colore Selettiva nei blu e nei gialli
Ridimensionamento web e firma
Contasta migliore Fattore 40 Raggio 0,2
Salvataggio JPG
monteoro
Scatto a mio avviso notevole.
Ottime le cromie, buonissima nitidezza.
Ottima la composizione, mi colpisce il contrasto fra l'erba secca sulla sponda sinistra del rigagnolo con il verde sulla sponda destra.
Il cielo che si riflette in tutto il rigagnolo una chicca, la ciliegina sulla torta.
ciao
Franco
stefanocucco
Questo non è certo uno di quei soggetti che uno si andrebbe a cercare, ma grazie ad una luce molto particolare...un cielo stupendo...un occhio attento...una perfetta composizione ed ecco che la fotona è servita! complimenti Mirko!
Un ottima nitidezza e colori al top
guru.gif
luca.ripamonti
Non posso che farti i complimenti per l'ottimo scatto... i contrasti e i colori esaltano questa foto che col pensiero portano sicuramente a "Dopo la pioggia..."

vvtyise@tin.it
molto bella, bellissimo il riflesso del cielo nell'acqua. Molto utili i dati che hai riportato.
Vincenzo.Cicchirillo
Parla da sola Mirko! Complimenti! guru.gif
Ciao Vincenzo
Foffonews
Uno scatto notevole e di alto livello come tuo standard, si commenta da solo....splendido in tutto!!!
Complimenti!! guru.gif guru.gif
P.S. A mio gusto l'unica cosa da migliorare è la firma troppo grande e con un carattere di non immediata decifratura... wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(stefanocucco @ Feb 7 2009, 01:53 AM) *
Questo non è certo uno di quei soggetti che uno si andrebbe a cercare, ma grazie ad una luce molto particolare...un cielo stupendo...un occhio attento...una perfetta composizione ed ecco che la fotona è servita! complimenti Mirko!
guru.gif

sei davvero grande ....... guru.gif guru.gif

ciao Massy
Vito.Coppola
Ciao Mirko!
Immagine ben costruita e realizzata......molto bella anche l'atmosfera....complimenti Pollice.gif

PS.un curiosita il portafiltri della cokin a 12mm non di da il problema che i bordi rientrano nell'immagine...

Ciao
Vito

Maclane
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 7 2009, 05:50 AM) *
molto bella, bellissimo il riflesso del cielo nell'acqua. Molto utili i dati che hai riportato.

guru.gif
giuseppe v
Grande Mirko, che bella foto, forse una delle tue piu' belle, grande cielo, luce perfetta, riflessi...
Veri complimenti guru.gif

Ciao, Giuseppe

robermaga
Questa è la dimostrazione di quello che ho sempre sostenuto: da una cosa apparentemente banale può nascere una bella e a volte grande foto. Tutto sta nel trovare la luce giusta e la giusta composizione. E questa è semplice e grande. Pollice.gif

Roberto
mirko_nk
grazie.gif mille di cuore a tutti... Sono molto contento che vi sia piaciuta...

@Foffonews: si hai ragione la firma è troppo grande. Grazie per avermelo fatto notare...
Negativodigitale
Gran bei colori, gran bei contrasti. Bella.

Ciao Mirko!

Paolo
frabarbani
Bella la situazione di luce che hai colto, ma i colori (forse un po' pesante la mano in PP, ma sono gusti...) mi convincono poco...
fra
bix74
QUOTE(Foffonews @ Feb 7 2009, 07:59 AM) *
Uno scatto notevole e di alto livello come tuo standard, si commenta da solo....splendido in tutto!!!
Complimenti!! guru.gif guru.gif
P.S. A mio gusto l'unica cosa da migliorare è la firma troppo grande e con un carattere di non immediata decifratura... wink.gif

manco fossi Oliviero Toscani! biggrin.gif
complimenti ! bello scatto
ps. ho risolto tutto con capture one Pollice.gif
rossanop
ottimo scatto, davvero bello anche nei colori e contrasti, inoltre mi piace che spinge lo sguardo verso l'infinito guru.gif guru.gif
serdor
Ottimo, proprio ben fatto, grande cura dei particolari, ottimi colori e una splendida atmosfera, bravo.
mirko_nk
Grazie anche a gli ultimi che sono passati e hanno lasciato le loro impressioni....

QUOTE(frabarbani @ Feb 8 2009, 10:50 AM) *
(forse un po' pesante la mano in PP, ma sono gusti...) mi convincono poco...
fra

Un pochino sono intervenuto, a mio gusto era un pochino moscietta... ad essere sincero così non mi dispiace, anche se non nascondo che specialmente l'erba è bella satura...

QUOTE(bbiixx @ Feb 8 2009, 03:11 PM) *
ps. ho risolto tutto con capture one Pollice.gif

Vedrai che bei risultati che tirerai fuori... wink.gif
mauropanichi
Un ottimo scatto.Ma non avevi il sigma 10-20?
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif
Max Lucotti
Da un soggetto non particolarmente interessante hai tirato fuori una grande foto.
Bravo!
Maurizio Mandarino
QUOTE(stefanocucco @ Feb 7 2009, 01:53 AM) *
guru.gif

quoto in particolare Stefano per il mio pensiero sulla foto e ti rinnovo i complimenti!
Saluti Mau
bruco82
Mirko...stai raggiongendo dei livelli davvero fantastici!questa foto non ha nulla di sbagliato...se l'avessi fatta io era gia nel cestino..invece anche se con una luce ...strana... hai tirato fuori un grande scatto! guru.gif

ciao
Luca
ZoSo74
Beh che dire... è stupenda.
La composizione è ottima ed i colori fantastici.
Complimenti davvero.
mirko_nk
grazie.gif ancora a tutti....
dario-
Splendida, guru.gif come per l'altra, mi associo ai complimenti di tutti, davvero magnifica, luce , composizione, cura dell'inquadratura.
Anche questa apparentemente scontata e banale se vogliamo, come soggetti intendo, attraverso la ricerca del colore e dell'attenzione al dettaglio ne hai tirato fuori un capolavoro.
Bravissimo.

Dario
mirko_nk
Grazie Dario... troppo gentile... sono molto contento che ti sia piaciuta...
alessandro.sentieri
Bravo Mirko.
La composizione raffinata è, a gusto mio, il vero punto di forza di questa foto.

Complimenti
Ale
mirko_nk
Grazie Ale per il tuo commento...
Ennio78
bellissima MIRKO!!! smile.gif

complimenti
roberto depratti
I temporali servono messicano.gif anche a questo, meno male.
Scherzi a parte, ottima immagine nulla da eccepire.

Un saluto - Roberto

mirko_nk
Ennio, Roberto, grazie mille per il vostro passaggio....
Giòdivita
Ciao Mirko

Beh ti hanno detto praticamente tutto, e mi associo anch'io alla lista dei complimenti. Posso solo cercare di immaginare com'era l'atmosfera quando sei arrivato in quel posto: fresca, umida, e che ti stimola a profondi respiri quasi per assaporare il gusto dell'aria.

un saluto
Giòdivita

PS che potere comunicativo ha la fotografia!
mirko_nk
Grazie Giòdivita... si respirava proprio aria fresca ed umida... Sono contento che la foto abbia trasmesso questa sensazione...
alexvale
x quello che riguarda il soggetto della foto ti dico che non mi piace molto,però apprezzo molto i colori e la composizione hmmm.gif
simonbart
Molto bella la composizione, e colori super !

Complimenti anche da parte mia

Simone
mirko_nk
grazie.gif mille ragazzi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.