mirko_nk
Feb 7 2009, 12:33 AM
INFO:D300 + Tokina 12-24 a 12mm
1/50 f8
ISO 640
Picture control Landscape + Nitidezza 4
GND Cokin P121PP: NX2:
conversione NEF in TIF
CS4:
Leggero crop
Livelli
Correzione Colore Selettiva nei blu e nei gialli
Ridimensionamento web e firma
Contasta migliore Fattore 40 Raggio 0,2
Salvataggio JPG
monteoro
Feb 7 2009, 01:26 AM
Scatto a mio avviso notevole.
Ottime le cromie, buonissima nitidezza.
Ottima la composizione, mi colpisce il contrasto fra l'erba secca sulla sponda sinistra del rigagnolo con il verde sulla sponda destra.
Il cielo che si riflette in tutto il rigagnolo una chicca, la ciliegina sulla torta.
ciao
Franco
stefanocucco
Feb 7 2009, 01:53 AM
Questo non è certo uno di quei soggetti che uno si andrebbe a cercare, ma grazie ad una luce molto particolare...un cielo stupendo...un occhio attento...una perfetta composizione ed ecco che la fotona è servita! complimenti Mirko!
Un ottima nitidezza e colori al top
luca.ripamonti
Feb 7 2009, 04:05 AM
Non posso che farti i complimenti per l'ottimo scatto... i contrasti e i colori esaltano questa foto che col pensiero portano sicuramente a "Dopo la pioggia..."
vvtyise@tin.it
Feb 7 2009, 05:50 AM
molto bella, bellissimo il riflesso del cielo nell'acqua. Molto utili i dati che hai riportato.
Vincenzo.Cicchirillo
Feb 7 2009, 07:40 AM
Parla da sola Mirko! Complimenti!
Ciao Vincenzo
Foffonews
Feb 7 2009, 07:59 AM
Uno scatto notevole e di alto livello come tuo standard, si commenta da solo....splendido in tutto!!!
Complimenti!!
P.S. A mio gusto l'unica cosa da migliorare è la firma troppo grande e con un carattere di non immediata decifratura...
Massimiliano C. Scordino
Feb 7 2009, 08:13 AM
QUOTE(stefanocucco @ Feb 7 2009, 01:53 AM)

Questo non è certo uno di quei soggetti che uno si andrebbe a cercare, ma grazie ad una luce molto particolare...un cielo stupendo...un occhio attento...una perfetta composizione ed ecco che la fotona è servita! complimenti Mirko!

sei davvero grande .......
ciao Massy
Vito.Coppola
Feb 7 2009, 08:16 AM
Ciao Mirko!
Immagine ben costruita e realizzata......molto bella anche l'atmosfera....complimenti
PS.un curiosita il portafiltri della cokin a 12mm non di da il problema che i bordi rientrano nell'immagine...
Ciao
Vito
Maclane
Feb 7 2009, 12:01 PM
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 7 2009, 05:50 AM)

molto bella, bellissimo il riflesso del cielo nell'acqua. Molto utili i dati che hai riportato.
giuseppe v
Feb 7 2009, 12:10 PM
Grande Mirko, che bella foto, forse una delle tue piu' belle, grande cielo, luce perfetta, riflessi...
Veri complimenti
Ciao, Giuseppe
robermaga
Feb 7 2009, 01:19 PM
Questa è la dimostrazione di quello che ho sempre sostenuto: da una cosa apparentemente banale può nascere una bella e a volte grande foto. Tutto sta nel trovare la luce giusta e la giusta composizione. E questa è semplice e grande.
Roberto
mirko_nk
Feb 8 2009, 12:39 AM

mille di cuore a tutti... Sono molto contento che vi sia piaciuta...
@Foffonews: si hai ragione la firma è troppo grande. Grazie per avermelo fatto notare...
Negativodigitale
Feb 8 2009, 12:41 AM
Gran bei colori, gran bei contrasti. Bella.
Ciao Mirko!
Paolo
frabarbani
Feb 8 2009, 10:50 AM
Bella la situazione di luce che hai colto, ma i colori (forse un po' pesante la mano in PP, ma sono gusti...) mi convincono poco...
fra
bix74
Feb 8 2009, 03:11 PM
QUOTE(Foffonews @ Feb 7 2009, 07:59 AM)

Uno scatto notevole e di alto livello come tuo standard, si commenta da solo....splendido in tutto!!!
Complimenti!!
P.S. A mio gusto l'unica cosa da migliorare è la firma troppo grande e con un carattere di non immediata decifratura...

manco fossi Oliviero Toscani!
complimenti ! bello scatto
ps. ho risolto tutto con capture one
rossanop
Feb 8 2009, 03:14 PM
ottimo scatto, davvero bello anche nei colori e contrasti, inoltre mi piace che spinge lo sguardo verso l'infinito
serdor
Feb 8 2009, 08:34 PM
Ottimo, proprio ben fatto, grande cura dei particolari, ottimi colori e una splendida atmosfera, bravo.
mirko_nk
Feb 8 2009, 10:04 PM
Grazie anche a gli ultimi che sono passati e hanno lasciato le loro impressioni....
QUOTE(frabarbani @ Feb 8 2009, 10:50 AM)

(forse un po' pesante la mano in PP, ma sono gusti...) mi convincono poco...
fra
Un pochino sono intervenuto, a mio gusto era un pochino moscietta... ad essere sincero così non mi dispiace, anche se non nascondo che specialmente l'erba è bella satura...
QUOTE(bbiixx @ Feb 8 2009, 03:11 PM)

ps. ho risolto tutto con capture one

Vedrai che bei risultati che tirerai fuori...
mauropanichi
Feb 8 2009, 10:40 PM
Un ottimo scatto.Ma non avevi il sigma 10-20?
mirko_nk
Feb 9 2009, 08:34 AM
Max Lucotti
Feb 9 2009, 08:41 AM
Da un soggetto non particolarmente interessante hai tirato fuori una grande foto.
Bravo!
Maurizio Mandarino
Feb 9 2009, 10:14 AM
QUOTE(stefanocucco @ Feb 7 2009, 01:53 AM)

quoto in particolare Stefano per il mio pensiero sulla foto e ti rinnovo i complimenti!
Saluti Mau
bruco82
Feb 9 2009, 10:57 AM
Mirko...stai raggiongendo dei livelli davvero fantastici!questa foto non ha nulla di sbagliato...se l'avessi fatta io era gia nel cestino..invece anche se con una luce ...strana... hai tirato fuori un grande scatto!
ciao
Luca
ZoSo74
Feb 9 2009, 11:33 AM
Beh che dire... è stupenda.
La composizione è ottima ed i colori fantastici.
Complimenti davvero.
mirko_nk
Feb 9 2009, 02:59 PM

ancora a tutti....
dario-
Feb 9 2009, 07:13 PM
Splendida,

come per l'altra, mi associo ai complimenti di tutti, davvero magnifica, luce , composizione, cura dell'inquadratura.
Anche questa apparentemente scontata e banale se vogliamo, come soggetti intendo, attraverso la ricerca del colore e dell'attenzione al dettaglio ne hai tirato fuori un capolavoro.
Bravissimo.
Dario
mirko_nk
Feb 9 2009, 09:47 PM
Grazie Dario... troppo gentile... sono molto contento che ti sia piaciuta...
alessandro.sentieri
Feb 9 2009, 10:24 PM
Bravo Mirko.
La composizione raffinata è, a gusto mio, il vero punto di forza di questa foto.
Complimenti
Ale
mirko_nk
Feb 10 2009, 08:23 AM
Grazie Ale per il tuo commento...
Ennio78
Feb 11 2009, 02:25 PM
bellissima MIRKO!!!

complimenti
roberto depratti
Feb 11 2009, 03:58 PM
I temporali servono

anche a questo, meno male.
Scherzi a parte, ottima immagine nulla da eccepire.
Un saluto - Roberto
mirko_nk
Feb 11 2009, 06:30 PM
Ennio, Roberto, grazie mille per il vostro passaggio....
Giòdivita
Feb 12 2009, 12:18 AM
Ciao Mirko
Beh ti hanno detto praticamente tutto, e mi associo anch'io alla lista dei complimenti. Posso solo cercare di immaginare com'era l'atmosfera quando sei arrivato in quel posto: fresca, umida, e che ti stimola a profondi respiri quasi per assaporare il gusto dell'aria.
un saluto
Giòdivita
PS che potere comunicativo ha la fotografia!
mirko_nk
Feb 12 2009, 02:47 PM
Grazie Giòdivita... si respirava proprio aria fresca ed umida... Sono contento che la foto abbia trasmesso questa sensazione...
alexvale
Feb 12 2009, 06:35 PM
x quello che riguarda il soggetto della foto ti dico che non mi piace molto,però apprezzo molto i colori e la composizione
simonbart
Feb 12 2009, 06:46 PM
Molto bella la composizione, e colori super !
Complimenti anche da parte mia
Simone
mirko_nk
Feb 13 2009, 09:37 AM

mille ragazzi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.