Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Andry81
Questo non so se è proprio uno still-life però ve lo propongo ugualmente.
Mi piace andare in giro e scattare foto a oggetti senza toccare la loro disposizione o modificare la luce, in questo caso ero in una trattoria di Tallin-Estonia e accanto al mio tavolo c'era questa finestra con dei vecchi oggetti ,ho scattato cercando solo di variare l'inquadratura.

A voi i commenti!!

Andrea

IPB Immagine
mirko_nk
Ciao Andrea, l'idea mi piace molto Pollice.gif , ma la situazione certo non era delle migliori per fotografare. L'oggetto da te ripreso è praticamente al buoi e il mattarello in primo piano sfocato mi disturba un pochino. C'è da dire che la foto è penalizzata dalle misure (troppo piccola per giudicarla bene) e dalla compressione web...

A presto...
CarloNadalin
QUOTE(mirko_nk @ Jan 12 2009, 12:59 PM) *
Ciao Andrea, l'idea mi piace molto Pollice.gif , ma la situazione certo non era delle migliori per fotografare. L'oggetto da te ripreso è praticamente al buoi e il mattarello in primo piano sfocato mi disturba un pochino. C'è da dire che la foto è penalizzata dalle misure (troppo piccola per giudicarla bene) e dalla compressione web...

A presto...

Quoto,
forse avrebbe guadagnato mettendo a fuoco sul mattarello (anche se effettivamente è troppo scuro per essere il soggetto principale) e sfuocando il resto dello sfondo/ambientazione.
La cosa che invece mi "disturba" parecchio è la linea della finestra diagonale e non diritta...

Bello il fascio di luce sul muro!

Ciao
Carlo
Andry81
Grazie per i commenti, per quanto riguarda la linea della finestra non dritta è voluta, mi piaceva dare un taglio particolare alla foto.
Per quanto riguarda la luce mi sono accontentato di quello che c'era, non potevo spostare gli oggetti anche perchè non avrei saputo spiegare ai proprietari il mio gesto, di grazie che parlavano qualcosina di inglese laugh.gif
Antonio Canetti
con la sua luce naturale e con la sua giusta esposizione per un pobblico poco attento può essere una bella foto, ma da un punto di vista critico qual cossina c'è da dire, gli oggetti sono messi in modo troppo confusionario una diversa disposizione ci sarebbbe stata bene, altro appunto ( capita spesso a mano libera), è un po' storta.
comunque personalmente mi piacciono i colori e l'atmosfera.

Antonio

P.s: ci siamo soprapposti. lo storto a cui m iriferisco io è la bottiglia e il macinino.
Nicola Verardo
magari con un pannellino riflettente miglioravi già qualche cosa ..troppi elementi in gioco comunque . ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.