Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
amassio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.3 KB

Ciao a tutti, seguendo i vostri consigli ho completato la mia prima sessione di still life. Lo scatto che posto non ha nulla di che dal punto di vista compositivo ma mi serviva per capire come controllare le riflessioni, le ombre e lo sfuocato.

I soggetti non sono felici in quanto l'acciaio Ikea è molto irregolare e macchiato e anche con una buona dose di pp non sono riuscito ad ottenere una buona qualità a mio parere.

Naturalmente sono ben accette critiche e suggerimenti. Io me ne faccio due, la prima è che la forbice di mezzo ha il logo visibile e le altre no, una vista, la seconda è che sarebbe stato carino avere il pungolo centrale della forbice in primo piano illuminato come gli altri due, li mi sa che mi sono perso qualche cosa in pp.

Ora passo a sistemare soggetti più semplici :-)

Ciao e buon anno

Ely (C)
Ciao amassio.
A prescindere da tutto il suggerimento che ti dò è provare con un oggetto alla volta, evita le composizioni ( almeno all'inizio ) e concentrati quanto più possibile su di una sola cosa.
Per l'immagine invece ;
credo che tu debba curare maggiormente l'illuminazione, qui avrei preferito una sfumatura ben visibile sul metallo e delle sfumature morbide sulla plastica. E' vero che si tratta di forbici scadenti ma questa può essere una sfida, tentare di nobilitare ciò che può non esserlo del tutto.
Per i riflessi sul piano, non crucciarti, se non riesci ad ottenerli con un solo scatto ( come quasi sempre succede ) li puoi ottenere con uno scatto differente e separato, oppure ( anche questo succede spesso, perlomeno a me ) tenta di ottenerli in PP.

A presto e auguri !!!
mronchi
ti consiglio di iniziare con soggetti semplici e con un diaframma più chiuso se mandi i dati sarà più facile consigliarti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.