Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Ely (C)
Stamane mi son svegliato pensando di lavorare ad uno scatto del genere, ma . . . non so se mi è riuscito bene dato che ' ogni scarrafon è bell a mamma soji . . . ' ( ogni scarafaggio e' bello per sua madre ) .
Cmq, bando alle ciance, cosa ne pensate ?

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pipaolox
C'è poco da pensare e molto da applaudire mi sembra molto ben fatta...Complimenti

Paolo
Ely (C)
Grazie pipaolox !
Mi aspettavo qualche commento in più, sono andati tutti in ferie ? eh eh . . .
Gufopica
QUOTE(Ely (C) @ Dec 22 2008, 09:41 AM) *
Grazie pipaolox !
Mi aspettavo qualche commento in più, sono andati tutti in ferie ? eh eh . . .

ciao personalmente la trovo perfetta.
complimenti davvero..
CarloNadalin
Ciao Elia,
una foto in stile "commerciale"...in stile "hi-tech"....insomma una foto di quelle che piacciono a me!

Realizzazione praticamente perfetta!
Posizionata nel punto giusto, con la giusta inclinazione e il giusto riflesso sul piano di appoggio...veramente bella!

Un piccolo appunto, ma di poco conto visto la qualità dello scatto.....avrei fatto un accenno di controluce anche sulla parte nera a sinistra (quella dove c'è il coperchietto con scritto "video" ed il logo per intenderci) così da staccare maggiormente il soggetto dal fondo e aumentato leggermente la luminosità sulla "faccia" del soggetto" illuminata.

Complimenti
Carlo
Ely (C)
Ciao Carlo, che piacere !
In effetti hai ragione, la parte frontale pecca di scarsa luce, diciamo che è stata una scelta voluta in quanto mi son prefissato di dare più forza allo scheletro metallico del frontalino .

Cmq, per chi fosse interessato, per la realizzazione ho usato due flash con carta opalina davanti e un pannellino riflettente . In totale c'è stato bisogno di far due scatti ;
- il primo globale per tutto il corpo dell' oggetto
- il secondo leggermente sovraesposto per le scritte 'Samsung' e per le sigle e la lente dell' ottica

Grazie mille a tutti gli intervenuti !!!
amassio
Due domanda da perfetto ignorante dello still life (oggi ikea e domani prima giornata rinchiuso in studio): com'erano posizionati i flash? Come hai montato i due scatti? Hai usato due livelli di photoshop (s)mascherando le scritte oppure qualche cosa di più complesso tipo hdr?
Grazie.
Ely (C)
Ciao,
spero di esser stato chiaro.....in verità è stato più piacevole / facile fare lo scatto che questo disegno....

Spero di averti aiutato, fai pure altre domande se vuoi, Elia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

amassio
Molto chiaro grazie mille! Appena sistemati pubblicherò i miei scatti di oggi...
Ely (C)
Bene, mi fa piacere averti aiutato.
Considera che il pannellino che vedi sul lato sx è di quella forma solo perchè in rete ( velocemente ) non sono riuscito a trovare nulla che assomigliasse a cio' che uso io.

Aspettiamo i tuoi scatti allora....buon lavoro !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.