Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
raoforo
Scusate ho sbagliato a postarlo due volte. hmmm.gif
Andry81
La prima mi sembra fatta veramente bene, puoi dirci qualcosa su come l'hai realizzato?Vedo una luce ben gestita...

Andrea
mirko_nk
Non sono esperto di still-life, ma la prima piace anche a me....
CarloNadalin
Ciao Raoul,
personalmente preferisco la terza versione rolleyes.gif

Ovvero un mix tra le due foto postate.
Nella prima il colore dei mandarini e del liquido è certamente più "caldo" e quindi più "attraente"....
Nella seconda invece la trasparenza del bicchiere è evidenziata per la dominante "neutra-fredda"....e la foto mi sembra essere più pulita per via del fondo neutro.

Tra le due versioni sembra quasi sia cambiato semplicemente il bilanciamento del bianco con conseguenza effetto "smorto" dei mandarini....
Secondo me una terza versione dove sulla foto "neutra" sovrapponi i mandarini e il liquido della foto "calda" risulterebbe molto pulita e più naturale.

Ciao
Carlo

PS: mi sembra anche che penda leggermente da una parte...prova a controllare con i righelli di PS
raoforo
Grazie a tutti e tre per aver lasciato un commento.
Per Andry81 che mi chiede delle luci della prima (che sono identiche anche nella seconda rolleyes.gif ):
Due luci di eguale intensità, una dietro il bicchiere filtrata da due fogli da lucido più o meno ad 1,5 metri. L'altra lateralmente a sinistra del bicchiere filtrata da plexiglass bianco opalino, ma più vicina 50cm circa; controlateralemte a questa seconda pannellino di polionda bianco 50 x50 cm con al centro pannellino più piccolo argentato.
Per Carlo, no il bilanciamento del bianco è lo stesso a 2500K.
Sulla prima rispetto alla seconda c'è in più un filtro graduato a due colori campionati dalle tonalità dei mandarini.
Il succo che scende in realtà è di aranciata ed ha un colore giallino che ho dovuto modificare in p.p. Comunque prendo atto del tuo consiglio e proverò anche questa terza strada grazie.gif
E? vero pende leggermente deve essere una frazione di gradom, ma pende la correggerò.
Grazie anche per questo.

P.S. Avrei voluto un getto più copioso di liquido in modo da avere più turbolenza nel bicchiere, ma pochè la mia "assistente di studio" ( mia moglie) aveva paura di sporcare per terra....... messicano.gif

Ciao
Raoul
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.