Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
peppone61
Ciao a tutti.
Rieccomi con altre 2 composizioni di still-life, questa volta però non ho messo la fretta dell'ultima foto postata ultimamente, ma la composizione l'hò studiata con più criterio e aggiunto anche un faretto sul lato dx.
Purtroppo ho già visto che in una delle 2 foto postate ho bruciato le alte luci, cercherò di rimediare in futuro. rolleyes.gif
Come sempre, sono gradite le vs. critiche e i vs. commenti.

Un saluto, peppone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
CarloNadalin
Ciao Peppone,
sul fatto che questa volta non l'hai realizzata di fretta si vede eccome rispetto alla precedente!

Tra le due proposte preferisco la prima (e mi soffermo quindi su questa) per tre ragioni:
- nella seconda hai mozzato (o sei proprio al limite) il tappo della grappa
- la bottiglia di grappa non è piena
- risulta più confusa

Nella prima invece, proprio per il fatto che ci son meno elementi, la composizione risulta più "equilibrata" anche se personalmente avrei evitato il pacchetto di sigarette.

Una foto di questo genere potrebbe trasformarsi (a mio avviso si intende) molto "misteriosa" se:
- il fondo era più scuro
- eliminavi il pacchetto di sigarette
- accendevi la sigaretta e ne evidenziavi il fumo (che avendo scurito il fondo come dicevo nel primo punto questo sarebbe risultato ben visibile con un controluce)

Comunque tra questa proposta e la precedente...non c'è paragone! molto meglio questa!

Ciao
Carlo
maurizioricceri
Ciao peppe,concordo con quanto detto da Carlo ed aggiungo solo che cambierei il portacenere, quello in vetro bianco si confonde son con il piano del tavolo e non viene risaltato.
peppone61
QUOTE(Carlo Nadalin @ Dec 11 2008, 11:50 AM) *
- nella seconda hai mozzato (o sei proprio al limite) il tappo della grappa
- la bottiglia di grappa non è piena

Ciao Carlo.
Si, hai ragione...il tappo della bottiglia era proprio al limite...avrei dovuto retrocedere ancora con il cavalletto per farci stare tutta la bottiglia, ma poi la foto la si vedeva come lontana poi. rolleyes.gif
Cmq principalmente ero partito con metterci una bottiglia di Wisky ( si scriverà cosi?? mah!! hehe ) ma in casa non ne avevo dry.gif
Per il fumo della sigaretta ci avevo pensato Carlo, ho sbagliato, se dovessi rifarla in futuro la farò con la sigaretta accesa. smile.gif
Grazie per i tuoi utili consigli e suggerimenti. wink.gif

Un saluto, peppone.

peppone61
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 11 2008, 12:03 PM) *
Ciao peppe,concordo con quanto detto da Carlo ed aggiungo solo che cambierei il portacenere, quello in vetro bianco si confonde son con il piano del tavolo e non viene risaltato.

Ciao Maurizio.
Hai ragione, ad un portacenere diverso non ci avevo pensato hehe.
La prossima volta se faccio una foto che comprende il portacenere, vedrò prima di trovarlo diverso in qualche mercato, anche perchè ora che ci penso in casa avevo solo quello.
Cmq grazie anche a te per l'ottimo suggerimento che mi hai dato.

Saluti, peppone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.