pipaolox
Nov 23 2008, 10:14 PM
Domenica scorsa sfuttando la brutta giornata di pioggia ci siamo riuniti in casa per fare un pò di still life e.....
Cosa ne pensate?
lampada alogena a 45 gradi a dx con carta da forno e pannello riflettente a sx
Paolo
Clicca per vedere gli allegati
Andry81
Nov 24 2008, 09:46 AM
Una bella luce direi, molto calda. Che faro hai utilizzato? Da quanti watt?
CarloNadalin
Nov 24 2008, 11:29 AM
Un'immagine che, come dice andrea, risulta essere molto calda e giocata sui colori autunnali.
Mi piace l'idea di questi accopiamenti cromatici (giallo, marrone, verde) e del fuoco selettivo per evidenziare il soggetto.
La luce mi piace...una luce "dura" ammorbidita un pochino ha creato ombre abbastanza "crude" senza però esasperare i contrasti sui soggetti...secondo me una luce azzeccata per questa immagine visto i suoi soggetti/colori.
La composizione invece mi lascia leggermente perplesso...come detto in precedenza l'idea del fuoco selettivo mi piace molto però nell'insieme mi sembra ci siano troppi elementi troppo vicini...insomma un pochino "affollata" e il vero soggetto fà un pò fatica ad emergere nonostante il fuoco vero sia su di esso.
Nell'insieme Paolo un bel lavoro!Ciao
Carlo
pipaolox
Nov 24 2008, 03:05 PM
Grazie per i commenti e critiche mosse.
- Andry: ho usato uno Ianiro da 800w schermandolo con 2 fogli di carta da forno.
- Carlo: trova giusta la tua considerazione sulla confusione e ti ringrazio per avermela fatta notare.
Paolo
Andry81
Nov 25 2008, 09:46 AM
Grazie Paolo!
Che temperatura colore ha questo faro?
pipaolox
Nov 25 2008, 10:50 PM
QUOTE(Andry81 @ Nov 25 2008, 09:46 AM)

Grazie Paolo!
Che temperatura colore ha questo faro?
Francamente non so dirtelo
Paolo