Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
pipaolox
Domenica scorsa sfuttando la brutta giornata di pioggia ci siamo riuniti in casa per fare un pò di still life e.....

Cosa ne pensate?

lampada alogena a 45 gradi a dx con carta da forno e pannello riflettente a sx

Paolo
Clicca per vedere gli allegati

Andry81
Una bella luce direi, molto calda. Che faro hai utilizzato? Da quanti watt?
CarloNadalin
Un'immagine che, come dice andrea, risulta essere molto calda e giocata sui colori autunnali.
Mi piace l'idea di questi accopiamenti cromatici (giallo, marrone, verde) e del fuoco selettivo per evidenziare il soggetto.

La luce mi piace...una luce "dura" ammorbidita un pochino ha creato ombre abbastanza "crude" senza però esasperare i contrasti sui soggetti...secondo me una luce azzeccata per questa immagine visto i suoi soggetti/colori.

La composizione invece mi lascia leggermente perplesso...come detto in precedenza l'idea del fuoco selettivo mi piace molto però nell'insieme mi sembra ci siano troppi elementi troppo vicini...insomma un pochino "affollata" e il vero soggetto fà un pò fatica ad emergere nonostante il fuoco vero sia su di esso.

Nell'insieme Paolo un bel lavoro!Ciao
Carlo
pipaolox
Grazie per i commenti e critiche mosse.

- Andry: ho usato uno Ianiro da 800w schermandolo con 2 fogli di carta da forno.

- Carlo: trova giusta la tua considerazione sulla confusione e ti ringrazio per avermela fatta notare.

Paolo
Andry81
Grazie Paolo!
Che temperatura colore ha questo faro?
pipaolox
QUOTE(Andry81 @ Nov 25 2008, 09:46 AM) *
Grazie Paolo!
Che temperatura colore ha questo faro?

Francamente non so dirtelo hmmm.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.