Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
robermaga
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione del forum e benché siano molti anni che mi occupo di fotografia (ma era un settore molto specialistico), è da poco che me ne occupo come amatore essendo in pensione. Un po' mi vergogno vista la qualità che c'è ne forum, non so nemmeno se sono nella sezione giusta, ma posto due paesaggetti. Ditemi senza reticenze se devo attaccare la macchina al chiodo o continuare.
Grazie.
Roberto Magazzini
IPB Immagine IPB Immagine

Scusate, ho fatto un po di confusione nel postare le foto in maniera diretta.

R.
dario-
Ciao Roberto e benvenuto wink.gif allora. Vediamo le foto.
Nella prima hai restituito una bellissima atmosfera, con grandi gradazioni di colore gestendo bene il controluce. Bella anche l'inquadratura. Il mio monitor domestico non è dei migliori quindi noto degli strani aloni sulle coline e forse è a casua di questo e non di una strana PP.

La seconda presenta uno scorcio toscano bellissimo solo che noto delle foglie in primo piano un pò sfocate che disturbano un pò. Anche qui noto una strana colorazione come se avessi eseguito una apertura delle ombre forse un pò estrema. Non so smile.gif

Complimenti comunque.

Ciao
Dario
alcarbo
Devi continuare, intanto seguendo le osservazioni e i consigli di dario. Prova tagliare la seconda e rifare un pò di PP (come puoi) ciao
Vito.Coppola
Ciao e benvenuto anche da parte mia;concord con Dario sul giudizio delle foto!!!


Un saluto
Vito
cosimo.camarda
ciao roberto ben arrivato, mai appendere la reflex al chiodo!
robermaga
Vi ringrazio tutti, ma siete troppo buoni, incoraggianti direi. No, non attaccherò la mia D200 al chiodo, ma vi assicuro....è dura. Poi per ragioni familiari non mi posso muovere molto. Vuol dire che in futuro posterò qualcosa sempre dei dintorni di Firenze dove vivo.

Per le foto....si, sono ricorso a un po' di riduzione delle ombre con PS Element (ho quello), ma non più di tanto. Per le foglie sfuocate sulla cupola era facile eliminarle o tagliare un po'....ho preferito lasciarle così perché pensavo dessero profondità. I colori per la mia percezione visiva erano quelli.

Grazie e ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.