Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
D700 + Nikkor 24-70

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[click on + F11]

Ale
mirko_nk
Ale, l'atmosfera è veramente da paura... spettacolare. Il soggetto sinceramente non mi esalta particolarmente e neanche la compo tutta sbilanciata a sx. Rimane sempre uno scatto molto curato...

Ciao
Andrea Moro
Ale, questo è uno scatto sopraffino per emozione e potenza espressiva! Complimentoni!! guru.gif guru.gif guru.gif Forse un pelìn in meno di contrasto le starebbe bene, ma è solo un'ipotesi wink.gif
Knut_
IPB Immagine
Ale a me non dispiace anche se la trovo molto scura....non mi sembra poi sbilanciata a sx come dice Mirko...cmq qui ognuno vede con i suoi occhi e dice la sua....
Io la trovo molto suggestiva
Bravo!!!

Io tempo fa ne ho scattata una dal solito posto e più o meno con la stessa angolazione...però in controluce.

Saluti

Luca
diomede
Ciao Ale,
un'atmosfera di tendenza "gotica", per me molto affascinante e di forte impatto emozionale;
mi piace molto e, a mio giudizio, meriterebbe una serie dedicata... (a mio giudizio!).

Un saluto.
maurizioricceri
Ale,non te la prendere,per i miei gusti trovo più equilibrata quella di Luca, la tua pur essendo una buona foto,la trovo un pò troppo satura,quasi un paesaggio lunare.
dario-
Faccio i complimeti ad entrambi. Per certi versi quoto Maurizio, sul fatto che la foto di Luca è più attinente ai miei gusti. Pur apprezzando l'eccezionale spunto grafico ed emotivo che il tuo scatto suscita.

Complimenti Pollice.gif

Dario
Alberto Segramora
Più blu di così... biggrin.gif biggrin.gif
Bellissima ed atmosfera spettacolare! Concordo nel pelinio di contrasto in meno wink.gif
alcarbo
Per l'intento (che suppongo) va bene così Pollice.gif
cosimo.camarda
a me piace così...per la sua semplicità ed i colori intensi!
vecchiavolpe
Molto bella anche se molto contrastata! Bella anche la foto di Luca! Complimenti a tutti!
Pollice.gif

Sandro
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima idea ma non mi convince in pieno forse per l'eccessivo contrasto.
thecrow78
La foto è bellissima ben composta e curata nel particolare.
Per il mio gusto è troppo satura.
Potresti postare l'originale???
Saluti
alessandro.sentieri
E sì, scura è scura: l'ho scattata intorno alle 19,30 di ieri sera, quando era praticamente buio pesto, giusto per testare un pò questo cmos che cosa registra biggrin.gif

Per il contrasto è tutta colpa di Andras, sto cercando di mettere in pratica il suo metodo, ma per ora vedo che sono lontano dai risultati del maestro.

Questo è il jpeg così come proveniente dal nef: ho dovuto recuperare circa uno stop e mezzo perchè era abbastanza sottoesposta, non so se la saturazione dipenda da ciò o dal picture control denominato landscape caricato sulla d700.

Clicca per vedere gli allegati

Grazie a tutti !!!

Ale

@Luca, bella la tua foto, mi sa che prima o poi ci si becca !!! wink.gif
Giòdivita
Complimenti Ale

Si vedono già i primi risultati dell'accoppiata (Sentieri+D700) quasi quasi mi vien da dire "nel blu dipinto di blu, felice di stare lassù" ....Volare oh!oh!..... Non se posso? ma un po di luce in più non guasterebbe, (a mio modesto parere).

Ciao ale
Giòdivita
Vito.Coppola
Ciao Ale,complimenti una grande composizione con una atmosfera da paura,personalmente avrei evitato un contrasto cosi forte con colori innaturali,ma son gusti e resta cmq. una GRANDE immagine!!!

Un saluto
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.