Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Knut_
http://farm4.static.flickr.com/3027/294413...88f11df0f_o.jpg
Marina di Salivoli...
Le prime della notte fanno spazio alle prime luci del mattino.

Luca
mirko_nk
Ciao Luca, sinceramente non mi convincono la compo e l'esposizione. Nella prima c'è la barca in primo piano che mi taglia la curva dell'acqua sulla riva e il pescatore che parte con la barca nel secondo piano è troppo centrale. Inoltre trovo la foto un poco sottoesposta. Buona invece la luce.

Mio modestissimo parere.

Ciao
Knut_
QUOTE(mirko_nk @ Oct 15 2008, 09:54 AM) *
Ciao Luca, sinceramente non mi convincono la compo e l'esposizione. Nella prima c'è la barca in primo piano che mi taglia la curva dell'acqua sulla riva e il pescatore che parte con la barca nel secondo piano è troppo centrale. Inoltre trovo la foto un poco sottoesposta. Buona invece la luce.

Mio modestissimo parere.

Ciao

Grazie Mirko del tuo intervento,
si infatti la luce non era molta,erano le 6:50,però non capisco il senso...del tuo discorso.
Come fai a dire che è buona la luce se la trovi sottoesposta? hmmm.gif

Ciao

Luca

mirko_nk
QUOTE(Knut_ @ Oct 15 2008, 10:37 AM) *
Grazie Mirko del tuo intervento,
si infatti la luce non era molta,erano le 6:50,però non capisco il senso...del tuo discorso.
Come fai a dire che è buona la luce se la trovi sottoesposta? hmmm.gif

Ciao

Luca

CIao, mi sono espresso male (stamattina sto ancora adormentato...). Ti volevo dire che l'atmosfera che c'era è bella, ma a mio avviso hai gestito male l'esposizione... ma non di molto.

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Ciao
Knut_
QUOTE(mirko_nk @ Oct 15 2008, 10:57 AM) *
CIao, mi sono espresso male (stamattina sto ancora adormentato...). Ti volevo dire che l'atmosfera che c'era è bella, ma a mio avviso hai gestito male l'esposizione... ma non di molto.

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Ciao

Fa niente Mirko,
io allora che devo dire....non sono riuscito a postare la foto in primo piano,mi ci sono letterelamente incartato smilinodigitale.gif

Ciao alla prossima....

Luca
alessandro.sentieri
La composizione a me piace molto, anche se forse la linea dell'orizzonte è un pò troppo vicina al centro del frame... ma è un dettaglio.
Se tu riuscissi ad aprire leggermente le ombre, solo quelle del primo piano (barca e spiaggetta, per capirsi) sono sicuro che l'immagine, già di per sè piuttosto affascinante, diventerebbe splendida.

Saluti
Ale
Knut_
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 15 2008, 11:09 AM) *
La composizione a me piace molto, anche se forse la linea dell'orizzonte è un pò troppo vicina al centro del frame... ma è un dettaglio.
Se tu riuscissi ad aprire leggermente le ombre, solo quelle del primo piano (barca e spiaggetta, per capirsi) sono sicuro che l'immagine, già di per sè piuttosto affascinante, diventerebbe splendida.

Saluti
Ale

Ho provato ad aprire leggermente le ombre...
Clicca per vedere gli allegati

Luca
mirko_nk
Mi sono permesso di fare una mia versione corretta in PP per quello che potevo fare su un jpg...

Spero che non ti offenda...... dry.gif
alessandro.sentieri
Tra le due revisioni preferisco quella di Luca, perchè in quella di Mirko mi sembra che le luci del cielo siano un pò troppo alte (non bruciate beninteso) per la situazione di scatto (non dimentichiamoci del titolo... ).
A questo punto, come ulteriore e finali ritocco, passerei un velo di mdc, solamente sulla barca e sulla sabbia in primo piano.

Saluti
Ale
Knut_
QUOTE(mirko_nk @ Oct 15 2008, 02:36 PM) *
Mi sono permesso di fare una mia versione corretta in PP per quello che potevo fare su un jpg...

Spero che non ti offenda...... dry.gif

Ma scherzi,non mi offendo mica....e poi un pò di pratica non ti farà certo male rolleyes.gif
Cmq come ha risposto Ale ti ricordo che alle prime luci....la luce... scusa il gioco di parole non è troppo luminosa e scattando a ISO 100 non puoi fare granchè...
E alla fine come vedi viene un pastrocchio wink.gif

Saluti

Luca
stefanocucco
La compo mi piace, l'esposizione della prima versione non è il massimo...poi contando che in stampa verrebbe ancora + scura wink.gif
Meglio la tua seconda versione... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.