Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... di Pippo, l'altra sera a Tor del Sale, c'era questo quadretto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[qua ci vuole, mi raccomando.... rolleyes.gif ]

Saluti
Ale
vecchiavolpe
I paesaggi in questo periodo hanno una dimensione totalmente diversa.
Pollice.gif Veramente bella!

Sandro
Francesca De Franceschi Manzoni
che bella!
non c'è una volta che trovo un posto con della nebbiolina così..arg!
Vincenzo.Cicchirillo
Che bello scatto Ale.Guardandola trasmette un senso di pace e tranquillita'.Complimenti guru.gif
mirko_nk
Ciao Ale, bellissimo "quadro", valorizzato ancor di più dalla presenza del pescatore e della luna. Unico accorgimento, mi sembra leggermente scura... una piccola ritoccatina i livelli......

Ciao
Ennio78
bellissima Alessandro.

complimenti!

ennio
cosimo.camarda
prima o poi una foto cos' bella la farò!!!o?????

complimenti ale, nitidezza e cromie uniche!!
Carlo79
Ciao Alessandro smile.gif

bella foto. Sara' il mio monitor ma vedo un pizzico di esagerazione con la maschera di contrasto sugli scogli in primo piano.

Bella comunque smile.gif
geppoman
Eh beh... con quell'omino sullo sfondo poi.....

m'inviterete prima o poi a fare due scatti assieme a voi eh !! smile.gif
pri
scatto dall'atmosfera magica.

complimenti, priscilla
davidegraphicart
QUOTE(agatha @ Oct 13 2008, 12:49 PM) *
che bella!
non c'è una volta che trovo un posto con della nebbiolina così..arg!

La nebbiolina non è un caso...
E' data dall'effetto delle onde e dell'acqua in movimento con tempi lunghi di scatto.

I complimenti ad Ale piuttosto li faccio per una bella inquadratura e per lo splendido orario scelto.
Anche io vedo un pò troppo aggressiva la maschera di contrasto in alcuni punti, mentre ancora una volta (giuro che non lo faccio apposta laugh.gif ) mi trovo in disappunto con Mirko per la tonalità scura.
D.
frabarbani
Sempre più lanciata sulla composizione quadra in questo periodo!!!! Mica avrai voglia di fare il paesaggista in medioformato!!!!!!!!!!!!
A parte ogni bischerata... gran bella foto anche questa qui, con composizione eseguita a regola d'arte!
Bravo!!!!
fra
Vito.Coppola
Immagine ricca di emozioni...,meravigliosamente splendida Pollice.gif Pollice.gif !!!

Un saluto
Vito
dario-
Ma che bella Pollice.gif davvero splendida.

Complimenti

Dario
GiuseppeVerrico
Complimenti, d'altra parte sono un ammiratore dei Tuoi paesaggi. GIUSEPPE
Grifone72
Bravo Ale, un'altra ottima immagine. Bell'atmosfera, buono il taglio e la compo, anche a me pare che ci sia un pelo di mdc di troppo sulle rocce in primo piano.

Ciao, Luca.
Andras.Gyorosi
Bella, bella! Sono ottimi gli elementi che costruiscono la composizione. Trovo ben scelta anche i tempi per l'esposizione! Bravo Ale! Pollice.gif

Ciao!
Andras
kogaku
... eheh! mitica questa! Io a giocare sulla spiaggia e ttu a fare ciò!
rossanop
un paesaggio meraviglioso, bravo alex Pollice.gif guru.gif guru.gif
Andrea Moro
Grande Ale!! Adoro queste tonalità pastello, l'atmosfera crepuscolare e il pescatore sullo sfondo, una vera chicca guru.gif Ovviamente l'ho fatto...con f11 laugh.gif

Ale, ma te non eri davanti a Pippo nelle inquadrature...allora...Pippo non ce la conta giusta....il Sentieri sempre in mezzo... messicano.gif
ValerioMusi
Piacevole l'effetto setato del maree il taglio quadrato,ma decisamente troppa MDC e notevole lo stacco tra mare e cielo effetto di una notevole PP....

Valerio
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti !!!

QUOTE(mirko_nk @ Oct 13 2008, 02:21 PM) *
Ciao Ale, bellissimo "quadro", valorizzato ancor di più dalla presenza del pescatore e della luna. Unico accorgimento, mi sembra leggermente scura... una piccola ritoccatina i livelli......

Ciao

Mirko è scura perchè è stata scattata quando era scuro (intorno alle 19,15) !!! wink.gif
Knut_
A me piace molto sia per compo e devo ammettere che il taglio quadro qui non guasta(non amo troppo il quadro)...anzi la valorizza sempre a mio gusto personale.
Si....forse un pò di MDC troppo marcata la vedo un pò sulle roccie in primo piano....
Per il resto ti faccio i miei complimenti....ottima luce ed effetto seta per me perfetto.
La luna è la ciliegina sulla torta wink.gif

Ciao

Luca
alessandro.sentieri
QUOTE(Carlo79 @ Oct 13 2008, 03:29 PM) *
Ciao Alessandro smile.gif

bella foto. Sara' il mio monitor ma vedo un pizzico di esagerazione con la maschera di contrasto sugli scogli in primo piano.

Bella comunque smile.gif

Ciao Carlo, tu e Davide avete ragione.
A volte, quando applico lo script di M@rco per aggiungere la firma e ridimensionare per il web, dimentico di togliere il flag di applicazione della mdc (che in genere lascio) per le foto come questa, dove ho già applicato il filtro in post.
Sul tiff non c'è nessuna esagerazione, grazie per la segnalazione Pollice.gif

QUOTE(frabarbani @ Oct 13 2008, 04:53 PM) *
Sempre più lanciata sulla composizione quadra in questo periodo!!!! Mica avrai voglia di fare il paesaggista in medioformato!!!!!!!!!!!!A parte ogni bischerata... gran bella foto anche questa qui, con composizione eseguita a regola d'arte!
Bravo!!!!
fra

magari avessi la possibilità di comprare un corredo medioformato !!!

QUOTE(geppoman @ Oct 13 2008, 04:21 PM) *
Eh beh... con quell'omino sullo sfondo poi.....

m'inviterete prima o poi a fare due scatti assieme a voi eh !! smile.gif

ritieniti invitato, quando vuoi Geppo !!!

QUOTE(Andrea Moro @ Oct 13 2008, 09:20 PM) *
Ale, ma te non eri davanti a Pippo nelle inquadrature...allora...Pippo non ce la conta giusta....il Sentieri sempre in mezzo...

Pippo è un bugiardaccio suveretano, che incolpa me quando non raggiunge i risultati sperati... laugh.gif

@Grazie Luca, ci siamo sovrapposti.

Saluti
Ale
Maury_75
Proprio bella! guru.gif inizio a restituire!
Anche io però noto troppa mdc.
Complimenti e saluti.
Maury
Marco Vegni
Spettacolare Ale...gran bella foto...mi piacciono l'inquadratura ed i colori...

In lontananza vedo una "figura umana"?

Ciao ciao
Marco
Black Bart
Bellissima,un bel 50X70 in casa mia saprei già dove appenderlo... smile.gif

Omar

Giòdivita
Ciao Ale
Sono stato via un paio di giorni, e mi rendo conto di essermi perso tante belle foto. Cerchiamo di recuperare.
Questa tua per esempio, che dimostra come la luce, anche se poca, dia forma e colore alle cose. E fin qui , la bellezza!!, e la bravura?. La tua caro Sentieri che hai colto e realizzato il quadro. guru.gif guru.gif guru.gif Complimenti!

Un saluto
Giòdivita
alessandro.sentieri
Grazi per gli ultimi passaggi !!!

QUOTE(Maury_75 @ Oct 14 2008, 11:00 AM) *
Proprio bella! guru.gif inizio a restituire!
Anche io però noto troppa mdc.
Complimenti e saluti.
Maury

... noti bene, leggi sopra wink.gif

QUOTE(Marco Vegni @ Oct 14 2008, 12:48 PM) *
Spettacolare Ale...gran bella foto...mi piacciono l'inquadratura ed i colori...

In lontananza vedo una "figura umana"?

Ciao ciao
Marco

... esatto !!! Un pescatore che guardava Pippo mentre fotografava lo svelto... ovviamente scuotendo la testa... laugh.gif

QUOTE(Black Bart @ Oct 14 2008, 02:00 PM) *
Bellissima,un bel 50X70 in casa mia saprei già dove appenderlo... smile.gif

Omar

... magari 50x50... o 70x70... è quadrata !!!

QUOTE(Giòdivita @ Oct 14 2008, 07:41 PM) *
Ciao Ale
Sono stato via un paio di giorni, e mi rendo conto di essermi perso tante belle foto. Cerchiamo di recuperare.
Questa tua per esempio, che dimostra come la luce, anche se poca, dia forma e colore alle cose. E fin qui , la bellezza!!, e la bravura?. La tua caro Sentieri che hai colto e realizzato il quadro. Complimenti!

Un saluto
Giòdivita

sei sempre troppo buono, grazie mille !!!

Ale
kogaku
...ecco la verità, che io invece avevo celato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non ci andate in giro col Sentieri: egli, livido di invidia, cercherà con ogni mezzo di rovinare ogni vostra Foto... Ecco, con la scusa di scattare la foto di questo stesso post, che cerca di rovinare il mio artistico intento di fotografare l'emozione nel trovare una confezione in disuso e abbandonata ai capricci dell'imenso mare di Svelto Piatti...
alessandro.sentieri
QUOTE(kogaku @ Oct 14 2008, 10:52 PM) *
Non ci andate in giro col Sentieri: egli, livido di invidia, cercherà con ogni mezzo di rovinare ogni vostra Foto... Ecco, con la scusa di scattare la foto di questo stesso post, che cerca di rovinare il mio artistico intento di fotografare l'emozione nel trovare una confezione in disuso e abbandonata ai capricci dell'imenso mare di Svelto Piatti...

... in realtà apparsa, come per magia, dai loculi più profondi dello zaino del Koga e subito riempita per metà con l'acqua della fonte vicina (per non bagnarsi i piedunzoli....)

cosimo.camarda
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 14 2008, 10:55 PM) *
... in realtà apparsa, come per magia, dai loculi più profondi dello zaino del Koga e subito riempita per metà con l'acqua della fonte vicina (per non bagnarsi i piedunzoli....)

...non avevamo dubbi! messicano.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 15 2008, 07:05 AM) *
...non avevamo dubbi! messicano.gif

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.