Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Thomas Ortolan
Ciao a tutti,
questa volta bado più al contenuto che alla tecnica, poichè volevo rappresentare con una foto, quel senso che forse attanaglia molti di noi... In questi anni sempre più spesso accostiamo l'idea di felicità al dover necessariamente comprare qualcosa, non siamo contenti se non abbiamo l'ultimo telefonino, se l'auto non è alla moda se i vestiti non sono griffati.. Ma è questa dico io, la nostra più profonda essenza? Sarà mica che stiamo per essere inghiottiti dal niente? I valori quelli veri, dove sono, forse siamo troppo presi dalla superficialità per accorgerci che molto spesso passano in secondo piano. Così si finisce però per svilire la natura umana, per sgonfiare i nostri buoni propositi quasi a far scomparire la nostra vera identità.

Questo l'intento, e di seguito la foto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi eventuali considerazioni!

Un caro saluto, Thomas
Mario P.
Abbiamo tutto per invertire rotta, non credi?
Cmq l' mmagine mi piace, i suoi colori sono belli e drammatici, mancano testa e gambe forse è quello il suo significato.
Complimenti e un saluto.
Nicola Verardo
ciao Thomas , interessanti e lodevoli considerazioni a cui noi dovremo ogni tanto fermrci per riflettere , ma .. dalla tua foto tutto questo non si evince ... onestamente non capisco è un capo firmato quello che hai fotografato o è un abbigliamento di un barborne (spero non sia il tuo ... huh.gif )
scerzi a parte la foto è sicuramente interessante con delle ombre che drammatizzano la situazione , anche se sarei molto perplesso sul taglio ...ma il messaggio che dici a me non arriva ... forse una tua spiegazione su quello che intendevi ..

salutoni
e.tremolada
a parte la filosofia
lo still life è bello molto
contemporaneo giusto materico denso
Thomas Ortolan
Principalmente il nero dello sfondo rappresenterebbe il niente che si sta inghiottendo pian piano i pochi resti(gli abiti) che ancora possono rappresentare una parvenza umana... Tuttavia l'essenza umana (rappresentata dall'uomo) non c'è, infatti i capi sono vuoti, non c'è nessuno che li riempia; l'uomo si è smarrito. Queste le trasfigurazioni che avrebbero dovuto ricondurre al pensiero principale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.