QUOTE(cratty @ Oct 10 2008, 06:29 PM)

Beccarla non � facile, bello scatto.
Io ho fatto una cosa del genere con un uovo ma con carabina calibro 222.
Peccato per lo sfondo troppo luminoso con un fondale nero sarebbe stata a mio avviso pi� d'impatto.
Curiosit�: hai usato sensori o cosa?
Saluti
Ottimo il suggerimento dello sfondo nero, hai ragione, la prossima volta lo metter� in pratica, darebbe maggior risalto al soggetto anche se sparando in campagna non � facile trovare uno sfondo scuro ma � da un po' che volevo dotarmi di un grande cartone nero per queste particolari realizzazioni.
Quanto allo scatto: nessun sensore. Ho messo la D300 su scatto a raffica e telecomando nella mano sinistra. Nella destra la pistola.
Massima apertura di diaframma per avere tempi rapidissimi ma non sono riuscito ad andare oltre 1/5000 nemmeno a f/2.8 col 105 VR (e soggetto in pieno sole).
A questo punto non ho fatto altro che premere il tasto di scatto e tirare il grilletto immediatamente dopo; i fotogrammi con l'impatto, alla fine, sono risultati solo 3.
Se ci fai caso, nella prima foto, si vede anche l'ogiva del proiettile: � quel pallino grigio chiaro che si intravede al centro della bottiglia esplosa.