Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Emanuel82
sono un maestro vetraio con l'hobby della fotografia. La foto dell'opera in questione dal titolo Piccoli Uomini è stata scattata con una D300 e un 85 1.4. Sono graditi i vostri suggerimenti.Vorrei favi notare che l'immagine non è stata ritoccata.Clicca per vedere gli allegati
Sergio Gargiulo
Se i soggetti sono i piccoli uomini, bhè credo forse troppo piccoli per il frame.Meglio se riempiono più fotogramma e magari rapportati a qualcosa di veramente piccolo per darne le dimensioni.
Se il soggetto era il vetro, bhè difficile scorgerlo in una silhouette. Mancherebbero proprio i riflessi luccicanti che denotano il grande potere riflettente del vetro.
Se le intenzione erano solo emotive, allora il discorso cambia.
Il ritocco fotografico credo che abbia sempre riempito e strariempito forum fotografici, per cui dico semplicemente che se fatto con premeditazione, come supporto di un progetto... può solo aiutare alla buon riuscita del risultato finale. wink.gif
Emanuel82
Grazie della risposta.
Forse non mi sono spiegato bene, il vetro è nero satinato dunque privo di riflessi. Per quanto riguardo il taglio posso essere d' accordo con te, in effetti c'è troppo spazio tra la fine del fotogramma e il soggetto, ma la mia intenzione è quella di esaltare la luce posta sopra il soggetto in tutta la sua completezza.
Sicuramente riguardo al ritocco fotografico sono d' accordo con te, ma ho messo la foto nel forum subito dopo averla scattata.
nisant
La trovo deliziosa, forse per la sua originalità, ma anche perché mi piace la composizione.
Secondo me il soggetto principale che ne viene fuori sono proprio gli omini e credo che non sarebbe così deliziosa se fossero più grandi.
Il bello sta nell' evidente (e voluto) conflitto di dimensioni tra il calice e le figure antropomorfe che sembrano vivere questa contraddizione con perplessità e reciproco atteggiamento interrogativo evidenziati dalle loro posture.

Secondo me hai valorizzato un bell'oggetto.
Se è tuo, doppi complimenti.

Ciao.
Antonio

Emanuel82
I complimenti fanno sempre molto piacere, specialmente a un principiante come me. L'oggetto raffigurato è una mia creazione in vetro di qualche settimana fa.
Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.