vecchiavolpe
Oct 1 2008, 07:06 AM
Non so se riuscite a vedere queste strane iridescenze che si erano formate sull'acqua ieri sera, le ho notate passando e vi assicuro che guardando il nef su un monitor da 24" c'è da rimanere a bocca aperta.

Sandro
mirko_nk
Oct 1 2008, 07:20 AM
Bella cromia, ma trovo la parte lata del fotogramma troppo sovraesposta. Mi sembra anche che penda a DX. Nel complesso piacevole.
Ciao
cosimo.camarda
Oct 1 2008, 07:32 AM
ciao Sandro, non me ne volere, ma forse mi abituato a scatti molto più belli.
Magari come dice te il nef rende meglio.
vecchiavolpe
Oct 1 2008, 07:38 AM
Ciao Mirko, la parte alta risulta molto più illuminata perchè il sole è tramontato dietro ai monti che vedi e la foschia ha accentuato il cielo bianco, per la pendenza non so dirti: controllo sempre il giroscopio, ma può essere che scattando si sia leggermente spostata.
Grazie del commento, le osservazioni sono sempre utili.
Sandro
Grazie anche a Cosimo.
Sandro
mirko_nk
Oct 1 2008, 07:53 AM
QUOTE(vecchiavolpe @ Oct 1 2008, 08:38 AM)

Ciao Mirko, la parte alta risulta molto più illuminata perchè il sole è tramontato dietro ai monti che vedi e la foschia ha accentuato il cielo bianco, per la pendenza non so dirti: controllo sempre il giroscopio, ma può essere che scattando si sia leggermente spostata.
Grazie del commento, le osservazioni sono sempre utili.
Sandro
Ok magari la prossima volta utilizza un GND
Ciao
alessandro.sentieri
Oct 1 2008, 07:56 AM
Quoto Mirko in toto.
Per le iridescenze al mio monitoraccio di studio qualcosa riesco a vedere, stasera a casa controllo meglio.
Ale
easycon69
Oct 1 2008, 07:59 AM
Purtroppo anch'io intravedo solo l'iridescenza. Per il resto quoto chi mi ha preceduto, un GND avrebbe migliorato l'esposizione.
Luca
Maury_75
Oct 1 2008, 07:59 AM
Ciao Sandro, purtroppo le iridescenze sono appena impercettibili, troppo poco x essere il fulcro della foto. La compo è un pò approssimativa e l'esposizione così così.
Buona l'idea, un pò meno l'esecuzione
Saluti Maury
vecchiavolpe
Oct 1 2008, 08:14 AM
Beh.. non tutte le ciambelle vrngono con il buco!
C'era un'atmosfera molto strana formata dalla foschia, che penso sia stata la causa della strana luminescenza, vi posto un'immagine scattata verso ovest dove si può notare questa strana situazione.

Ciao e grazie a tutti dei commenti
Vito.Coppola
Oct 2 2008, 08:06 AM
Ciao Sandro,personalmente la seconda la trovo molto piu' affascinante e ben composta,complimenti!!!
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.