Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Matt.3
Ecco la mia interpretazione del tanto chiaccherato ponte di Calatrava.
Ben 2 Vigili a controllare che nessuno lo attraversi con il trolley...
potrebbero scheggiarsi i gradini di vetro...
Mah... hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matt
mirko_nk
Molto, molto bella.. unica cosa, io avrei tenuto l'orizzonte dritto.

Complimenti.

Ciao
alessandro.sentieri
Ciao Matteo.
Un'architettura decisamente affascinante e, credo, non molto semplice da fotografare, spelcialmente dal punto che hai scelto.
In effetti l'occhio cade un pò sull'orizzonte non in bolla, anche se personalmente penso che questo non sia un fattore determinante.
Ti dirò che a me il risultato che hai ottenuto piace, e non poco !!!

Ale
Matt.3
Molte grazie,
l'orizzonte inclinato è stata una mia
scelta, penso dia più movimento alla foto.
Forse dovrei scurire la parte vicina ad esso.

Matt
Negativodigitale
Molto fascinosa. Gran bei colori, bravo.

Paolo
mirko_nk
QUOTE(Matt.3 @ Sep 30 2008, 10:18 AM) *
Molte grazie,
l'orizzonte inclinato è stata una mia
scelta, penso dia più movimento alla foto.
Forse dovrei scurire la parte vicina ad esso.

Matt

Ciao, l'avevo capita questa cosa, ma allora avrei provato ad inclinare ancora di più in modo da togliere ogni dubbio sul fatto che potrebbe essere un errore..

Ciao
Matt.3
Ok Mirko non avevo capito, Proverò a ruotarla di più Pollice.gif

Grazie anche a te Paolo smile.gif

Matt
ValerioMusi
Reputo ottimo il punto di ripresa e la composizione...
Reputo molto invadente e troppo pacchiana per il tipo di foto la cornice che hai applicato allo scatto....

Valerio
Matt.3
Grazie Valerio Pollice.gif
Per la cornice beh confesso che non è il mio forte biggrin.gif
Un saluto

Matt
brata
Bellissima foto di un bellissimo ponte (direi quasi che vale il distaccamento permanente dei due vigili). Forse un'inquadratura un dito più ampia in basso a destra avrebbe consentito di non tagliare quell'elemento curvilineo e si sarebbe potuto tenere maggiormente a fuoco anche l'altra riva, dipende anche dalla focale usata.
[A mio parere tutte le cornici sono un po' pacchiane, le firme invece sono decisamente kitsch]

La foto mi ha emozionato.
Matt.3
QUOTE(brata @ Oct 1 2008, 09:24 AM) *
Bellissima foto di un bellissimo ponte (direi quasi che vale il distaccamento permanente dei due vigili). Forse un'inquadratura un dito più ampia in basso a destra avrebbe consentito di non tagliare quell'elemento curvilineo e si sarebbe potuto tenere maggiormente a fuoco anche l'altra riva, dipende anche dalla focale usata.
[A mio parere tutte le cornici sono un po' pacchiane, le firme invece sono decisamente kitsch]

La foto mi ha emozionato.

Grazie brata,
purtroppo la posizione e l'obiettivo in mio possesso
non mi consentivano di abbassare l'inquadratura.
L'altra riva ho preferito non fosse a fuoco poichè
alla base opposta del ponte c'è al momento un cantiere
e vederlo non era bene.
Riguardo alle cornici ho preso un pò spunto da quelle che vedo in giro..
A questo punto datemi qualche consiglio smile.gif

Un saluto

Matt
ZoSo74
A me piace sia la foto che la cornice.
Per la foto, forse un tempo di esposizione un pò più lungo avrebbe reso più setosa l'acqua che in alcuni punti è mossa e secondo me un pò disturba. L'inquadratura è buona, però (difficile a dirsi) avrebbe potuto essere un pò meglio non tagliando la parte in primo piano del ponte.

Per la cornice... io non le trovo pacchiane, anzi spesso mi piacciono e la tua non è così male.
Le foto pubblicate su internet, come in questo forum, finisco su sfondo bianco e questo (IMHO) le penalizza non poco. Un bordino nero, piò o meno elaborato, secondo me ci vorrebbe sempre... almeno per la versione web intendo...

Infine, per quel che riguarda il ponte in se... beh, c'ho litigato anche con la morosa che è ingegnere civile e stravede per Calatrava... la mia opinione è che questa tipo di architettura sia troppo soggetta al passare degli anni... sbaglierò, ma secondo me tra una decade, quando le strutture in metallo saranno arrugginete/inverdite etc... i vetri rovinati, rigati o opacizzati... e le mode cambiate... boh... rolleyes.gif
Matt.3
QUOTE(ZoSo74 @ Oct 1 2008, 10:42 AM) *
A me piace sia la foto che la cornice.
Per la foto, forse un tempo di esposizione un pò più lungo avrebbe reso più setosa l'acqua che in alcuni punti è mossa e secondo me un pò disturba. L'inquadratura è buona, però (difficile a dirsi) avrebbe potuto essere un pò meglio non tagliando la parte in primo piano del ponte.

Per la cornice... io non le trovo pacchiane, anzi spesso mi piacciono e la tua non è così male.
Le foto pubblicate su internet, come in questo forum, finisco su sfondo bianco e questo (IMHO) le penalizza non poco. Un bordino nero, piò o meno elaborato, secondo me ci vorrebbe sempre... almeno per la versione web intendo...

Infine, per quel che riguarda il ponte in se... beh, c'ho litigato anche con la morosa che è ingegnere civile e stravede per Calatrava... la mia opinione è che questa tipo di architettura sia troppo soggetta al passare degli anni... sbaglierò, ma secondo me tra una decade, quando le strutture in metallo saranno arrugginete/inverdite etc... i vetri rovinati, rigati o opacizzati... e le mode cambiate... boh... rolleyes.gif

Grazie Zoso,
andando un'attimo OT secondo me il ponte non è brutto ma con Venezia non c'entra niente...
Da quello che so (magari chiedi conferma alla morosa) addirittura tutti i pezzi che lo compongono sono uno diverso dall'altro e quindi il costo dei ricambi è spropositato..
Ma tanto chi se ne frega paghiamo sempre noi e non voglio neanche sapere quanto sarà costato in tutto..
Speriamo almeno che non faccia ruggine cool.gif
W l'Italia!!

Matt

roberto depratti
Bell'immagine, corretta l'esposizione; per i miei gusti la manterrei dritta.

Robeto
Matt.3
Grazie Roberto,
io l'ho voluta inclinata per dare più
senso di movimento.
Poi chiaro che va a gusti.

Ciao

Matt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.