Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
in un altra età, casolari pieni di vita e di rumore...
oggi finestre aperte sul nulla, muri diroccati, cieli senza tetto, vernici scrostate e un assurdo silenzio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

prima che qualcuno tiri fuori il solito vecchio discorso: "ma non eri quello al quale non piacevano le ombre chiuse" ... a me piace convertire in funzione di quello che voglio trasmettere, stavolta ho preferito una conversione piuttosto drammatica perchè questo mi hanno ispirato le situazioni che ho ripreso. So da me che ci sono ombre chiuse e luci bruciate (che con due click in post avrei potuto tranquillamente recuperare) e anche qualche alone. Tutto voluto, tutto cercato.
Dell'ultima foto ho voluto mettere anche la versione color. Irreale e surreale. Però a me piace, sono curioso di sentire qualche altro parere... eccola qua

[dimenticavo... click+F11 per vedere meglio wink.gif ]

Ale
cosimo.camarda
immagini forti, che rendo l'idea di ciò che volevi comunicare, per me la terza è la migliore, ottima conversione....
vecchiavolpe
Belle, con questi toni decisi! Bellissima la versione color!
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
AntonioBiggio
A me piace anche la prima, la terza meglio a colori.
Ciao
Andras.Gyorosi
Per quanto riguarda la scelta della conversione, messaggio arrivato... e come! Per me sono tutte delle fotone (scusa Paolo messicano.gif )! Sta molto bene l'aria drammatica per questo luogo abbandonato sopratutto se combinato con delle inqudrature ben studiate! Mi piace anche la versione a colori proposta insieme con le foto in biblack! Sei grande, Ale! guru.gif

Ciao!
Andras
Marco Senn
Le foto sono molto belle, del resto sei molto bravo, però le avrei preferite un pò meno contrastate.
Maury_75
La seconda, senza nulla togliere a tutte le altre; è mostruosamente bella! Ti restituisco un pò di mal di schiena guru.gif
L'ultima mi piace molto di + a colori una conversione che rende tantissimo!
Bravissimo Ale.
Saluti Maury
Maurizio L.
Tutte molto belle, però anche a me ha colpito la seconda. Bellissima!!

Un saluto
Maurizio
radioamatore1957
Non mi pronuncio quasi mai sulla tecnica delle foto altrui, soprattutto quando il fotografo è gia navigato e ha uno stile e un percorso tecnico artistico proprio.
Mi limito ad osservare le immagini e al massimo posto le mie impressioni.
Per il mio gusto e modo di vedere sono tutte molto belle ed espressive, ma la seconda è la mia preferita..
Hai fatto bene a drammatizzare con toni cupi quei miseri resti di vita passata.
Ciao.Fabio.
cuomonat
Ale trovo che siano tutte molto belle e descrittive dello stato d'animo che hai voluto trasmettere.

Quelle in bw hanno il fascino del grafismo monocromatico ma preferisco la versione a colori, in questo caso, perché interpreta ancora meglio ciò che le parole vogliono evocare.
mirko_nk
Ciao Ale, belle tutte anche se preferisco la 2 in BN e quella a colori che trovo la migliore. Nella seconda però trovo leggermente confusionari i cespugli in primo piano. Veramente ottime le conversioni.

Ho seguito il tuo consiglio nelle mie conversioni BN e devo dire che utilizzi un metodo magnifico, quasi perfetto per circa l'80% delle foto.

Ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Ale le immagini sono tutte e 3 molto suggestive e ben composte oltre che convertite egregiamente.Per me la piu' suggestiva e' la 3 sia in Bn che a colori.Complimenti
Negativodigitale
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 29 2008, 08:14 PM) *
... a me piace convertire in funzione di quello che voglio trasmettere...

E' quello che ho sempre pensato, aggiungo che il BN dipende anche dall'umore.

Le foto: mi piace il BN, bellissimo, tragico e la terza foto, prospettica e incombente.

Ciao! Paolo

Manuela Innocenti
Molto tenebrose, la conversione si adatta al soggetto e al messaggio! rolleyes.gif
ValerioMusi
prima che qualcuno tiri fuori il solito vecchio discorso: "ma non eri quello al quale non piacevano le ombre chiuse" ... a me piace convertire in funzione di quello che voglio trasmettere, stavolta ho preferito una conversione piuttosto drammatica perchè questo mi hanno ispirato le situazioni che ho ripreso. So da me che ci sono ombre chiuse e luci bruciate (che con due click in post avrei potuto tranquillamente recuperare) e anche qualche alone. Tutto voluto, tutto cercato.
Dell'ultima foto ho voluto mettere anche la versione color. Irreale e surreale. Però a me piace, sono curioso di sentire qualche altro parere... eccola qua

Ale

Io invece cito una battuta di un mio Amico,dicendo che pure colui che casco' da cavallo,disse che voleva scendere....

Valerio
SMItaly
Molto bella la terza. Evocativa. Potente. Pollice.gif
Mi piace anche la prima. La conversione la trovo azzeccata al messaggio che vuoi comunicare.
claudio marchini
complimenti sinceri.
hai reso evidente ai miei occhi che osservano tutte le sensazioni che mi assalgono quando mi trovo a passare nei pressi di questi ruderi abbandonati,che peraltro,ed a causa delle mie origini,amo molto.
Personalmente sono rimsto affascinato in modo particolare dalla seconda foto,anche se pure la terza mi trasmette il senso dall'abbandono tragico.
Appartiene al regno dell'ovvio il fatto che mi astenga da qualsiasi parere tecnico.
Ancora complimenti
claudio
Andrea Moro
QUOTE(Maury_75 @ Sep 29 2008, 09:21 PM) *
La seconda, senza nulla togliere a tutte le altre; è mostruosamente bella! Ti restituisco un pò di mal di schiena guru.gif
L'ultima mi piace molto di + a colori una conversione che rende tantissimo!
Bravissimo Ale.
Saluti Maury

Concordo con Maury e ricambio anche io guru.gif

Si capisce bene il tuo intento con queste conversioni e il risultato, per me, è buono! Devo dire che nella seconda il messaggio è reso al meglio, almeno per come la vedo io. Il rudere, il suo isolamento dal resto del mondo, rappresentato da quel paesaggio lontano e "bello" che si contrappone al primo piano.
ValerioMusi
So da me che ci sono ombre chiuse e luci bruciate (che con due click in post avrei potuto tranquillamente recuperare) e anche qualche alone. Tutto voluto, tutto cercato.
Ale

Prima di criticare e mettere le mani avanti faresti piu' figura a non dire niente visto che criticavi le mie conversioni e poi le fai simili....

Valerio
alessandro.sentieri
Grazie a tutti di cuore, sono contento che le foto siano piaciute, anche quella a colori, la mia preferita, e sono contento che il messaggio sia arrivato Pollice.gif

QUOTE(Musampa @ Sep 30 2008, 12:00 AM) *
Prima di criticare e mettere le mani avanti faresti piu' figura a non dire niente visto che criticavi le mie conversioni e poi le fai simili....
Valerio

E' inutile quotare per dimostrare di avere letto quando si è letto senza capire. Del resto per te non è una novità, ma passo oltre, non ho voglia di perdere, anzi di buttare, altro tempo con te. A me di quello che pensi (pensi ??? hmmm.gif ) e scrivi di me e delle mie fotografie interessa meno di zero e quindi con le tue provocazioni polemiche puoi tranquillamente farci la birra.

Saluti
Ale

P.S.: @Musampa, sono sicuro che replicherai con i tuoi soliti toni stizziti, visto che, come sempre, vorrai avere l'ultima parola. Stai tranquillo che da me non riceverai altre risposte, quello che dovevo dire l'ho già detto.
Matt.3
Molto belle Alessandro,
l'ultima e la penultima quelle che preferisco.
Complimenti

Matt
Negativodigitale
QUOTE(Musampa @ Sep 30 2008, 12:00 AM) *
Prima di criticare e mettere le mani avanti faresti piu' figura a non dire niente ...

Vale, Vale, sinceramente delle volte non ti capisco.
Continui a buttare benzina su un fuocherello che ormai è spento.
A casa mia questo si chiama masochismo.
E dai, su ... wink.gif

Paolo
Marco Vegni
Bravo Ale...bellissimi scatti. Mi piacciono moltissimo i BN ma anche la foto a colori non è male. Dettagli e contrasto sono curati alla perfezione.

Complimenti

Ciao ciao
Marco
Knut_
Complimenti Ale,
Sono molto belle e sei stato bravo anche a narrare la storia dei vecchi casolari di campagna...molto belli i BN e devo dire che mi piace molto anche l'ultima...la color, ottimi colori e sinceramente ottimi dettagli.
Sono d'accordo con Marco....perfette.

Saluti

Luca
easycon69
Mi piace tantissimo il senso di desolazione ed abbandono di questi scatti. Tecnicamente nulla da dire (e ci mancherebbe...), emotivamente, ribadisco, al top.

Luca
Grifone72
Tutte molto belle e ben curate sia compositivamente che a livello di gestione. Le mie preferite sono la seconda in BN e la versione color della terza. Complimenti.

Ciao, Luca.
Giòdivita
Bravo Ale
sei riuscito a trasmettere il messaggio, mi piace molto la versione a colori della terza.

Un saluto
Giòdivita
alessandro.sentieri
Grazie mille per le ultime visite biggrin.gif

Ale
Alberto Segramora
Ottime: molto tenebrose e "chiuse"... rendono benissimo la solitudine dell'abbandono, del passaggio ormai remoto e quasi dimenticato dell'uomo. La natura tutto intorno è rigogliosa e contrasta perfettamente.
Le trovo bellissime! La seconda ha un gusto "antico" affascinante guru.gif

alessandro.sentieri
Grazie Albe, mi fanno davvero molto piacere i tuoi commenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.