Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZoSo74
Ciao a tutti.
Oggi girovago per Genova alla ricerca di qualche soggetto interessante e mi sono imbattuto, per puro caso, in questa mastodontica gru galleggiante ormeggiata nel porto antico, proprio in fondo ai magazzini del cotone.
La Langer Heinrich fu varata nel 1915 in Germania, restaurata da poco è stata vincolata come "bene culturale di archeologia industriale, testimonianza delle conoscenze tecniche del secolo scorso."

E' visitabile gratuitamente... purtroppo io sono arrivato proprio mentre finiva l'ultima visita guidata, quindo ho potuto sostare solo sul ponte. Più avanti magari posto qualche foto dell'immane struttuta vista nell'insieme, perche è veramente impressionante per dimensioni e stazza.

Questo invece è un panorama fatto dal ponte con sullo sfondo l'amata Lanterna... rolleyes.gif
Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
ValerioMusi
Ottima la composizione e la luce che hai trovato...
Nonostante parti molto scure devo dire che le cromie dorate che si sono create con il riflesso del sole rendono lo scatto molto interessante...
A mio avviso due piccole note negative,1°la scritta,decisamente troppo invadente e pacchiana;2°i due pali sulla SX li avrei clonati.....

Valerio
ZoSo74
QUOTE(Musampa @ Sep 28 2008, 11:04 PM) *
A mio avviso due piccole note negative,1°la scritta,decisamente troppo invadente e pacchiana;2°i due pali sulla SX li avrei clonati.....

Grazie Valerio!
Per la scritta... Nuuuuoo... c'ho messo più di 30 minuti a trovare un font adatto... rolleyes.gif
Vabbè...
Per i pali... ho preferito evitare, ogni volta che uso il timbro clone faccio danni innenarrabili... comunque hai ragione, fossi capace, li avrei levati... wink.gif

Salvo40
QUOTE(Musampa @ Sep 28 2008, 11:04 PM) *
Ottima la composizione e la luce che hai trovato...
Valerio

oltre a questi due particolari di cui condivido il giudizio espresso da Valerio......ti faccio i mie complimenti per la bellissima foto.................stupenda la luce che hai immortalato.......bravo Pollice.gif
ValerioMusi
QUOTE(ZoSo74 @ Sep 28 2008, 11:09 PM) *
Grazie Valerio!
Per i pali... ho preferito evitare, ogni volta che uso il timbro clone faccio danni innenarrabili... comunque hai ragione, fossi capace, li avrei levati... wink.gif

Togliere quei paletti,specialmente il primo e veramente facile col clone...
Se proprio non te la sentivi di clonarli,potevi tagliae direttamente escludendo specialmente il primo che e' pure mozzato...
Comunque a parte il paletto e' decisamente una gran foto...

Valerio
alessandro.sentieri
Ottima sotto ogni aspetto.
Veramente comunicativa, mi affascinano molto queste vecchie strutture.
Complimenti.

Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Ottimo controluce,bello anche il riflesso del sole,sono pienamente d'accordo con Valerio per la fastidosa Scritta.
ZoSo74
Grazie a tutti.
Per la scritta, beh, se è l'unico diffetto grande allora non è un problema, era un esperimento... evidentemente poco riuscito, ma la si leva in fretta... messicano.gif
cosimo.camarda
Ciao, mi era sfuggita, mi piace un sacco questa foto...notevole!
ZoSo74
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 29 2008, 03:51 PM) *
Ciao, mi era sfuggita, mi piace un sacco questa foto...notevole!

Ciao Cosimo, grazie mille!
Ero in giro a provare il 70-300 ma per questo scatto mi sono concesso una divagazione col 12-24... smile.gif

P.S.
Il 70-300 è fantastico. messicano.gif
Maury_75
Complimentoni una situazione di luce difficile gestita magistralmente con un ottimo risultato!
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.