QUOTE(nisant @ Sep 29 2008, 10:29 AM)

Per una foto da catalogo convenzionale va più che bene, gli hai messo anche una bella ombra sotto le ruote e il riflesso sfumato, che vuoi di più.
Dando a Cesare il suo..questi particolari li ha aggiunti la grafica, non io
QUOTE(geppoman @ Sep 29 2008, 10:50 AM)

però non so se dipenda dal mio monitor in ufficio, ma è scarsa di contrasto..
Pure a me sembra troppo chiara, ma il mio monitor non è tarato, quello della grafica si, e la stampa è venuta molto bene
QUOTE(CarloD70 @ Sep 29 2008, 11:02 AM)

Ciao Tosk,
per essere la classica foto scontornata da usare nei cataloghi la tridimensionalità c'è e come....soprattutto in certe zone come le forcelle anteriori e le ruote.
Quest'ultime a mio avviso molto ben gestite evitando di cadere nella classica foto con le ruote nere "piene" prive di qualunque dettaglio....molto descrittiva
Per lo sfondo....c'è poco da dire: anche a me non piace tanto il bianco così sparato e un pò piatto ma se le richieste erano queste c'è poco da fare se non....rispettarle e fornire la foto che si aspetta il cliente
In sostanza....buona anzi..bella considerando anche il fatto che è una foto realizzata quasi "al volo" come dicevi all'inizio.
Grazie Carlo. I miei dubbi erano sulle gomme, per le parti metalliche mi ritenevo soddisfatto
Lo sfondo bianco: di solito il cliente si faceva le foto da solo col flash e la povera grafica doveva ripulire lo sfondo manualmente dalle ombre del flash (pensa quelle con i raggi sottili..), lo sfondo bianco è stato un passo avanti, con i prossimi magari proveremo qualcosa di più sofisticato.
grazie a tutti
QUOTE(pertile @ Sep 29 2008, 11:42 AM)

i miei complimenti a fabio oltre ad essere un bravo ritrattista incomincia a esserlo anche nello still a quanto vedo .
Grazie, ma su queste cose semplici forse...vedendo però lavori con 4-5 scatti mixati fatti dagli altri utenti della sezione non credo ne avrei la passione
ciao