Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
IPB Immagine
Con D80, 18-70 a 18mm, filtro Cokin GND P121s, WB 4800°K, clonatura di piccoli flare, Livelli
graditi commenti e critiche
P.S.
scusate per il titolo poco originale messicano.gif
MB 1942
Con un controluce così spaccato come hai fatto ad avere un'ottima illuminazione del palo e dell'erba in primo piano? Doppia esposizione? Flash?
stefanocucco
QUOTE(MB 1942 @ Sep 23 2008, 09:34 PM) *
Con un controluce così spaccato come hai fatto ad avere un'ottima illuminazione del palo e dell'erba in primo piano? Doppia esposizione? Flash?

..l'erba è illuminata dai raggi di luce diretti...il palo era illuminato anch'esso...ti posso assicurare che anche nel tiff 16 bitt (dove addirittura ho sottoesposto leggermente...circa -0,3..c'è una leggibilità sul palo perfetta.. se vi interessa lo posso anche postare...e devo dire che anch'io sono rimasto sbalordito... blink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Impeccabile come al solito Stefano,bellissimi i riflessi del sole sull'erba ed il paletto di legno che secondo me valorizza maggiormente l'immagine.Complimenti
MB 1942
Si, la curiosa illuminazione del palo e dell'erba in primo piano rendono la foto davvero attraente.
giuseppe v
Bellissima foto Stefano
Bella composizione e splendita gestione della luce

Complimenti
alessandro.sentieri
Fantastica.
La luce è davvero fantastica e tu l'hai catturata alla perfezione.
Ti restituisco subito i tuoi guru.gif guru.gif guru.gif

Ale
Mario P.
bravissimo
FM
Hai aspettato il momento perfetto. Mi piace!
Zebra3
Qualcuno potrebbe dire che le nuvole sono bruciate.
Io dico che la foto mi piace. messicano.gif
maurizioricceri
Ottimo il modo con cui hai saputo gestire la luce di quel momento magico.
frabarbani
Ottima gestione di una situa tecnicamente molto difficile!!!!
Bravo, grandissimo!
fra
Giòdivita
Ciao Stefano

Bella foto esaltata dai bei colori e ottima luce. Bravo Pollice.gif

Un saluto
Giòdivita
f.pelizza
Molto bella.
Fantastica.
Complimenti.

Un saluto.

Franco.
Mario Tarello
Un controluce ben gestito. Ottima anche la composizione.

mario
brunello
MI piace anche perchè riconosco un filo conduttore che la lega alle precedenti: un primo piano con oggetti vari, e il campo lungo fino all'orizzonte. Questa una delle più riuscite
Ciao
vecchiavolpe
Molto bella! Forse il palo è illuminato dall'erba che funge da pannello riflettente.
Pollice.gif

Sandro
ignazio
A me piace molto, complimenti. Peccato per il sole..... non proprio a stella.....forse chiudendo ancora di piu' il diaframma!

Ciao.
Matt.3
Molto bella Stefano, esposizione gestita al meglio.
Sono in procinto di ordinare i filtri e non vedo l'ora di averli biggrin.gif
Complimenti Ancora

Matt
Maury_75
Bellissssssima Ste, non riesco ad immaginare cosa saresti riuscito a fare con un 12/24, dato che il 18/70 in controluce non è una belva.
Tanti tanti complimenti!
Sto aspettando il 121 dovrebbe arrivare a giorni!!! wink.gif
Complimenti e saluti Maury
Maurizio L.
Molto bella. Complimenti!!

Ciao
Maurizio
Massimiliano C. Scordino
ciao Stefano quando la mia D80 fara foto cosi'strepitose come questa saremo vecchi si io che la mia D80 guru.gif guru.gif guru.gif

ciao Massimiliano
stefanocucco
grazie.gif grazie.gif a tutti!!
per Maury: il 12-24 o Nikon o Tokina è già nei miei progetti... rolleyes.gif
Alberto Segramora
Bravo ste, molto bella!! guru.gif

Bellissimi colori!

Andrea Moro
Non oso immaginare col 12 come uscirebbe... rolleyes.gif Ste, io te lo dico...dovrei bacchettarti le mani messicano.gif Treppiede e grandangolo per te... cool.gif
Manuela Innocenti
Bellissima la luce sui fili d'erba smile.gif
Knut_
QUOTE(Urania @ Sep 24 2008, 08:59 PM) *
Bellissima la luce sui fili d'erba smile.gif

Anch'io concordo con Manu....Luce stupenda.

Saluti

Luca
Vito.Coppola
Ciao Stefano,complimenti anche da parte mia,immagine meravigliosa e delicatissima!!!

Ciao
Vito
stefanocucco
grazie.gif a tutti!

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 24 2008, 08:54 PM) *
... Ste, io te lo dico...dovrei bacchettarti le mani messicano.gif Treppiede e grandangolo per te..

ciao Andrea...lo so lo so..ma le mie entrate mensili da studente (ancora per poco..sono a -4) sono poche...
P.S. e scusate l'OT
per il treppiede sono molto indeciso...ti dirò che su 100 scatti quelli fatti con un treppiede saranno meno di 20...è una spesa (tripod+testa by Manfrotto) che devo valutare attentamente...soprattutto perchè in montagna con quello attuale mi trovo bene: è leggero (cosa fondamentale in montagna) e in condizioni meteo tranquille assenza di vento etc offre cmq la sua stabilità...
l'utilizzo del tripod lo trovo ancora scomodo: cercare l'inquadratura a mano libera è molto facile e si può cambiare in un attimo; con il treppiede spesso è difficile ritrovare la stessa identica inquadratura in poco tempo e si corre il rischio di "perdere" la foto...come in questo caso: il sole dopo poco era sceso dietro quelle nuvole e il palo e l'erba in primo piano non erano + illuminati...se avessi deciso di piazzare il tripod e di avere la macchina nella stessa identica posizione trovata con l'utilizzao di piedi, gambe, braccia e mani la foto non l'avrei fatta... Fulmine.gif
P.S.
se mi sente John Shaw...il "mio" maestro... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.