Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Sergio Gargiulo
Che gli occhi e... la lingua, si soffermino alla foto!
tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Viera Vodrazkova
Vedi Sergio,sei riuscito a farmi piacere anche una Canon messicano.gif
cosimo.camarda
a me piace, un bel controllo della luce.
Nicola Verardo
sicuramente una buona foto complimenti ..avrei dato più rilevanza alla lente e al fianco dx (guardando) manca uno spot da quella parte un po troppo buia.
Mi piace lo sfondo. ciao
Ludovico Fossà
Io la trovo splendida.
Se la volontà dell'autore è quella di proporre un'immagine non necessariamente descrittiva, ma più emozionale, direi che anche quelle ombre piene sul corpo della Canon, ci stanno benone.
Manuela Innocenti
Che bellaaaaa !!!!

Bravissimo smile.gif
Sergio Gargiulo
Nicola avresti gradito più riflesso sulla lente? Non credo di aver capito... Per la parte dx effettivamente è buia, ma oltre a quanto diceva Ludovico sull' emozionale... da quel lato del corpo c'erano veramente pochi particolare da illuminare wink.gif
Un grazie a tutti per i commenti.

Permettete un saluto affettuoso a Viera e ben ritrovati smile.gif
Nicola Verardo
no no non sulla lente ma sotto l'obiettivo per capirci e nella parte più buia attaccata al corpo ..ma poi forse son gusti e non errori ovviamente .

ciao
Sergio Gargiulo
QUOTE(AliTom @ Sep 19 2008, 07:29 PM) *
no no non sulla lente ma sotto l'obiettivo per capirci e nella parte più buia attaccata al corpo ...

Chiaro, chiaro Nicola. Un baffetto di luce sulla dx dell'obiettivo, ci può stare o meglio ci sarebbe potuta stare.
sara12
Bellissima(cosi' fa gola anche una Canon biggrin.gif ...)hanno gia' detto tutto ma condivido un po' piu' di luce all'innesto delle ottiche...giusto un pizzico!
Sergio Gargiulo
Grazie Sara
per il baffo di luce... bhè l'ho simulato e devo dire che sarebbe stato meglio aggiungere quel cuki in fase di ripresa.
CarloNadalin
Ciao Sergio...
la prima è bella...la seconda di più wink.gif (...a mio avviso...)

Complimenti
Carlo
Sergio Gargiulo
QUOTE(CarloD70 @ Sep 21 2008, 02:52 PM) *
Ciao Sergio...
la prima è bella...la seconda di più wink.gif (...a mio avviso...)

Complimenti
Carlo

Grazie Carlo, lo credo anch'io che la seconda sarebbe stata migliore... da rifarla coi giusti cuki!
Colgo questo piccola comunicazione per ringraziarti del pregevole lavoro svolto. Chi ama questo genere come me, gran parte di quelle nozioni dovrebbe saperle, ma vederle insieme e documentate in quel modo è tutt'altra cosa. Carlo ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, bravo!
nisant
QUOTE(sergiofrimm @ Sep 21 2008, 10:26 AM) *
Grazie Sara
per il baffo di luce... bhè l'ho simulato e devo dire che sarebbe stato meglio aggiungere quel cuki in fase di ripresa.

Eh, però allora devi dare coerenza, il baffo andrebbe anche sul fianco del corpo macchina oltre che sull'obiettivo, non trovi?

Comunque, molto "emozionale" ... laugh.gif
Bravo.

Ciao.
Antonio
Denis Calamia
Io non riesco a vedere l'immagine...di che si tratta?? laugh.gif

Appartre gli scherzi...Avrei visto una schiarita all'interno dell'impugnatura,anche per far risaltare il brand sul vertical grip,poi avrei schiarito poco sopra per evitare quell'ombra forte portata dalla rotellina sul corpo macchina e mi pare di vedere la gomma sulla destra non perfettamente dentro.

Ottima realizzazione (lo still life intendo!! laugh.gif )
Ludovico Fossà
QUOTE(nisant @ Sep 24 2008, 01:54 PM) *
Eh, però allora devi dare coerenza, il baffo andrebbe anche sul fianco del corpo macchina oltre che sull'obiettivo, non trovi?

Intendi come nell'allegato...

Continuo a preferire la versione originale.
Più si aggiunge luce, si rende maggiore la descrittività ma anche, in modo inversamente proporzionale, minore l'emotività...
Ludovico Fossà
QUOTE(Ludovico Fossà @ Sep 24 2008, 02:10 PM) *
Più si aggiunge luce, si rende maggiore la descrittività ma anche, in modo inversamente proporzionale, minore l'emotività...

Ehm, scusate l'italiano allucinante...

Più si aggiunge luce, più si rende l'immagine descrittiva ma anche, in modo inversamente proporzionale, meno emotiva...

Meglio, eh? ...
nisant
QUOTE(Ludovico Fossà @ Sep 24 2008, 02:10 PM) *
Intendi come nell'allegato...
...
E già ... wink.gif
Denis Calamia
Adesso mi sento meglio... tongue.gif certo che anche riguardo a questa foto ci sarebbe da muovere qualche commento !! huh.gif

FONTE NIKON
nisant
QUOTE(Denis Calamia @ Sep 24 2008, 03:29 PM) *
Adesso mi sento meglio... tongue.gif certo che anche riguardo a questa foto ci sarebbe da muovere qualche commento !! huh.gif

FONTE NIKON

E che te lo dico a fa', spendere un capitale quando poi, qui, in casa sua, ... mah ... misteri della comunicazione ... messicano.gif
Sergio Gargiulo
Quasi scontato dirvi che le mie intenzioni erano più emotive che descrittive.
Guardandola e riguardandola(un pò di mesi sono passati dallo scatto...) mi sono reso conto che volevo descrivere con la luce solo ciò che poteva essere fondamentale e nulla di più. Ricordo anche che mi è stata ispiratrice proprio un pubblicità di un corpo canon sospeso con la tracolla su di uno sfondo nero... l'ho cercata ma non la trovo... dove la luce disegna solo le forme ed il logo.
Motivo per cui dopo una attenta analisi della mia foto biggrin.gif , concordo ancora una volta con Ludovico: migliore emotiva che descrittiva!

Un grazie a tutti per l'attenzione... e la sopportazione tongue.gif
Danieluke
Ma la canon di chi era ? Non sarà mica tua hihihihihihihi TRADITORE messicano.gif
Sergio Gargiulo
QUOTE(Danieluke @ Oct 2 2008, 01:57 PM) *
Ma la canon di chi era ? Non sarà mica tua hihihihihihihi TRADITORE messicano.gif

Si in effetti è mia... e non è l'unica, ma ho appena acquistato una Coolpix L18 messicano.gif
Danieluke
Nooooooooooo tradimento hihihihihihihihi messicano.gif
Sergio Gargiulo
QUOTE(Danieluke @ Oct 2 2008, 04:22 PM) *
Nooooooooooo tradimento hihihihihihihihi messicano.gif

guru.gif ... venia, primo poi la compro la D300 laugh.gif
Danieluke
Hihihihihihihihii, bravo ragasso comunque obiettivamente la 40D è una bella macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.