Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Nicola Verardo
Come dal titolo ho utilizzato il 105 vr, 2 soft box con heavyFrost a rotazione su 4 punti luci .... tre foto su tre livelli poi mascherati ... in più ho voluto trovare uno sfondo diveso e quindi ho ricavato un puzzle da alcune mie foto ... potrà non piacere ma sto tsperimentando alternative allo sfondo neutro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a voi ... i commenti
Kozios
Ciao Nicola,
per me è ben fatta, per lo sfondo idea molto originale e ben realizzata.
cary
complimenti! bella la foto, bello il soggetto e buona l'idea per lo sfondo Pollice.gif

gradire un tuo parere a una delle mie prime prove di still life....
se vuoi la foto è questa...

Cary
d_gilmour
complimenti...
forse un po' troppo contrasto per quel che vedo a monitor (il mio...)

ciao

nisant
Nico', Nico' ... quanto mi fai soffrire ... laugh.gif

Sempre bravo e carinissima l'idea del tuo portfolio come sfondo ... wink.gif

Ciao.
Antonio
CarloNadalin
Ciao Nicola,
come sempre quando posti una foto lo fai con grande stile...

Bellissima la tridimensionalità ottenuta sull'obiettivo ed anche i riflessi sulla lente frontale Pollice.gif

Effettivamente mi sembra che però il corpo macchina sia un pelino troppo contrastato e con ombre un pò "chiuse" soprattutto nella zona dell'attacco sincro-flash e scatto remoto...c'è una zona scura che impasta un pò la leggibilità del prodotto.

Per quanto riguarda lo sfondo...bhè io faccio parte della categoria di quelli a cui "potrebbe non piacere" tongue.gif
....ma questo è un commento puramente "soggettivo" che riguarda solo il fondo e non la foto nella sua integrità!

Ciao
Carlo

PS: perchè adesso non fotografi la D700 con la D3? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Mario Tarello
Ciao, bellissima la foto della macchina, da catalogo direi.

Lo sfondo lo trovo parecchio pacchiano però. IMHO

Saluti,
mario
Manuela Innocenti
Non so se mi piace di più la modella o la fotografa.
Che dilemma ! unsure.gif cerotto.gif

Bella foto !
roberto depratti
L'idea, unitamente alla tecnica ed ai risultati ottenuti risultano superbe.

Un bel 9 tondo tondo!!!

Roberto
Nicola Verardo
intanto grazie a tutti con calma vi rispondo a tutti ..intanto rigrazie sempre disponibili..scappo.
Nicola Verardo
QUOTE(cary @ Sep 9 2008, 12:01 AM) *
complimenti! bella la foto, bello il soggetto e buona l'idea per lo sfondo Pollice.gif

gradire un tuo parere a una delle mie prime prove di still life....
se vuoi la foto è questa...

Cary

eccomi con un pelo di tempo in più... rolleyes.gif
ciao e grazie, l'avevo gia notata e i miei commenti si sarebbero sovrapposti a quelli gia fatti ma domani la studio bene e vedo di ricavarne unconsiglio , se c'è che non ti abbianio già fatto.

rispondo solo a chi mi ha fatto delle osservazioni, non trascurando di ringraziare tutti gli altri ...

rio78

Si lo sfondo è un esperimento e forse non è appropriato per una impotetica pubblictà per il tipo di macchina + PRo che consumer ..diciamo che è appropriato per me perchè son le foto da me fatte conla stessa ... Pollice.gif

CarloD70
osservazione corretta ho pure cercato di recuperare in PP ma c'è un calo di lluce su quella zona .. acuto osservatore complimenti Carlo

per il riflesso della lente a cui ho montato un set appropriato è stata la fase più curata e dove ho perso più tempo ...il risultato si avvicina molto a quello che avevo in testa .

un saluto e buona luce a tutti guru.gif
luklor
Complimenti, davvero molto bella!!! Vedo solo una leggera dominante rossa...
Nicola Verardo
adesso ho appena ordinato il ColorVision 3 express, dominanti non ce ne saranno più ...comunque avendo appena tarato il monitor non ne riscontro su questa foto . se qualch'unaltro la vede mi farebbe piacere saperlo . grazie
sara12
ciao,
bel soggetto...io ho la fotografa!
bella realizzazione...
lo sfondo non mi piace pero'(son gusti)...
e la vedo anch'io con una dominante rossastra.

sara
Nicola Verardo
grazie sara infatti l'ho provato su un'altro monitor ,Gitzo , ed effetivamente avete ragione c'è una dominante rossastra..

provvedero
luklor
Venerdì ho avuto la mia D700 dando dentro la D300 quindi non potrò fare la stessa cosa :-)
Denis Calamia
Ciao Nicola...bell'esecuzione senz'alcun dubbio....ma non oso immaginare la stessa foto con sfondo nero,avresti avuto la possibilità di esaltare di più le sfumature (curve esterne) anche se avresti avuto un pò di vita difficile per evidenziare certi punti tipo il borso del paraluce,che facilmente rischia di "annegare" nello sfondo nero,ed inoltre anche l'effetto foto sullo sfondo ne avrebbe giovato.Cosi mi pare un pò pallidina...credo che lo sfondo nero si presti bene a tutto ciò che rappresenta il mondo tecnologico,poi dipende dai gusti e dalle situazioni,difatti io per rappresentare un Ipod bianco non sceglierei mai uno sfondo nero,ma bensì bianco...
Come dice qualcuno...sempre più difficile siori e siore.... laugh.gif
Nicola Verardo
caro Denis , io penso di essere in continua mutuazione e in continua crescita , quindi cerco di inventarmi cose nuove e prender spunti che possano essere più stimolati per la sfida a fotografarli e sia più coinvolgenti , non sempre ci si riesce.
La tua idea è pertinente e corretta, ma l'avevo già sperimentata sulla coolpix , quindi mi son detto che provo ora come sfondo ? tongue.gif , Poi dovevo trovare una foto che chiudesse il libro che sto facendo, e il nero non andava bene con le foto di sfondo ... da qui la scelta ... nero comunque sarebbe stato troppo da catalogo e se dopo nital mi chiama? laugh.gif non posso neanche dirlgi di no .... wink.gif

ciao un salutone alla tua Sicilia
Denis Calamia
QUOTE(AliTom @ Sep 22 2008, 04:09 PM) *
caro Denis , io penso di essere in continua mutuazione e in continua crescita , quindi cerco di inventarmi cose nuove e prender spunti che possano essere più stimolati per la sfida a fotografarli e sia più coinvolgenti , non sempre ci si riesce.
La tua idea è pertinente e corretta, ma l'avevo già sperimentata sulla coolpix , quindi mi son detto che provo ora come sfondo ? tongue.gif , Poi dovevo trovare una foto che chiudesse il libro che sto facendo, e il nero non andava bene con le foto di sfondo ... da qui la scelta ... nero comunque sarebbe stato troppo da catalogo e se dopo nital mi chiama? laugh.gif non posso neanche dirlgi di no .... wink.gif

ciao un salutone alla tua Sicilia

Mezza parola.. guru.gif mica ce lo sapevo mica .... laugh.gif
Nicola Verardo
mica te posso dire tutto, veccio mio ... ma cosi lo faccio per non influenzare i vs giudizi .." te par " laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.