Ho optato per la P5100 per il corpo in magnesio la nitidezza, la possibilita di intervenire manualmente, la facilità nel creare panorami e tramite il breaketing creare immagini HDR.
Peccato per la mancanza del raw (che mi era stato assicurato dal venditore come presente.. colpa mia mi sono fidato.. spero in un aggiornamento FW).
Dopo qualche centinaio di prove mi sono ritenuto soddisfatto (forse acquisterò un grandangolare aggiuntivo) ottima nitidezza, sufficiente velocità e con un pò di pratica le regolazioni diventano intuitive e rapide.
La ripongo in attesa dell'agoniata nascita di mio figlio (reduce dalla morte intrauterina del fratello al 9° mese di gravidanza, 15 mesi fa).
oggi a pochi giorni dal parto la vado a prendere per vuotare la scheda e ... NON FUNZIONA PIU' come dico l'ho presa a gennaio, è nuova l'accendo si vede nel visore perfettamente ma quando scatto, l'immagine è rovinata, a righe come in un vecchio tv a valvole ed è pure sovraesposta in tutte le possibili impostazioni.
La porto dal rivenditore a Pesaro dove il responso è che il sensore è andato devono mandarla a Milano, tempo se va bene 3 settimane.
Forse (se vere) non sembrano molte ma per mè sono troppe al suo ritorno sarà tardi per il motivo per cui l'ho aquistata.
Non potrebbe Nikon sostituirmela dopo tutto ha solo tre mesi e non è che proprio sia una cifra irrisoria.
Vi prego fate in fretta dopo tutto non è colpa mia se era difettosa.

PS.: Consegnata in assistenza il 14-4-2008
è successo ad altri quanto dovrò aspettare?